|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Il PC si spenge dopo pulizia ventole e uso di CRC
Complimenti per il forum; permettetemi di premettere che non sono un elettronico e ho poca confidenza con l'hardware quindi scusatemi le inesattezza e le lacune.Allora....ho un vecchio notebook ASUS L5800C; pochi gg fa dopo aver scollegato le ventole per pulirlo dalla polvere (operazione che mi era riuscita bene in precedenza) ho pensato di spruzzarci del CRC (su tutti i componenti raggiungibili !!) e dopo aver ricollegato tutto ho acceso la macchina (immagino il vs commento); bhe il PC è partito regolarmente ma dopo il primo spegnimento non si è quasi più riattivato. Dico "quasi" perchè alcune volte parte regolarmnte, rimane acceso qualche decina di minuti e posi si spenge. Normalmente, invece, si accende per pochi secondi e poi si spenge. Questa anomalia mi ha fatto pensare al sensore di calore che inibisce l'accensione del PC perchè registra un eccessivo calore. Bhe cosa ne pensate? Sono fuori strada? Eventualmente sapete dirmi dov'è (e com'è) il sensore? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Perdona l'ignoranza, cos'è il CRC?
Un qualche liquido spray per "ottimizzare" i contatti elettrici?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
CRC
Si esatto è uno spray "lubrificante" per circuiti elettrici; non sono affatto certo però che si possa usare sui circuiti dei PC
specialmente accendendo il PC senza far asciugare il prodotto |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
specialmente accendendo il PC senza far asciugare il prodotto