|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ssd_40036.html
Nel corso dell'IDF di San Francisco abbiamo avuto l'occasione di avere un primo contatto con Razer Blade, il super portatile per gamer. Aggiornamenti in atto per un prodotto non ancora commercializzato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti prima era come montare le ruote da 155 su un Ferrari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
Bel hardware, ma a vederlo fa abbastanza schifo e poi il logo di League of Legends e' da.....non si commenta.
Ma un hardware del genere in un laptop con il design semplice no eh??? Devono sempre smerdare tutto con elementi da bimbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
|
3000 dollari di pc con i7 e gt 555m è un po caruccio......a questo punto si prende un asus n55 con i7 e gt555m e si monta su un ssd di qualità non superando i 1300 euro.
Poi con le 7000m alle porte con questo comparto video è un notebook da scaffale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
per quei soldi come minimo doveva avere una gtx580m, e non la555m
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Capisco che ormai molti titoli per PC non siano altro che porting da console, ma non comprendo la scelta di una scheda grafica di questo tipo su un PC che dovrebbe essere il top per i gamers. Basta vedere qualche prova per rendersene conto. Come mai, dopo aver elencato le caratteristiche tecniche, scrivete che “tutto questo è pensato ovviamente per accontentare il videogiocatore più esigente”? Pensate veramente che una scheda come la GT 555M possa andare bene su un monitor che ha una risoluzione 1920x1080? Ottima la notizia del SSD… Va bene non mettere uno SLi di 580M come quello presente su alcuni Alienware recenti, ma la GT 555M scrivetelo che non è una scheda da gaming “estremo”.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
|
In piena filosofia razer, tamarro e costoso
![]() Pero' quanto mi piace la mia black widow ultimate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated) #Surface Pro 3 i5 128GB[/font] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Freiburg, DE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io continuo a non capire perchè su notebook (ma non solo) dedicati ai gamers e di prezzo particolarmente elevato come questo, vanno sempre al risparmio sulla scheda video che, per un gamer, è la parte più importante di tutto il pc.
Piuttosto rinuncio all'SSD che in campo gaming è superfluo (e comunque l'HDD è sostituibile), ma per 2800$ spesi un un notebook da gioco, ESIGO una vga top di gamma. È come dire "macchina sportiva" e metterci il motore della panda 30. Ultima modifica di roccia1234 : 23-12-2011 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
GeForce 555? ma sono scemi o cosa? E lo chiamano notebook da gaming? A quel prezzo? LOL
Potevano metterci almeno una 560, se non una 570... o una Radeon 6970M... Boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
beh se non altro è un prodotto unico
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema delle schede video è che sono il componente che più consuma e più difficile da dissipare.
Questo notebook non è il solito mattone, è tutto sommato anche un notebook con decente portabilità nella sua categoria. É stata fatta una scelta: una scheda video ritenuta sufficiente e un pc che non fosse troppo "cassettone". Questo ovviamente è difficile giustifichi il prezzo esorbitante. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO, se volessi acquistare un notebook del genere, preferirei di gran lunga avere una scheda video top di gamma anche a costo di avere il note 2 cm più spesso, più pesante di 1 kg e con una ventola casinista in full load (ma anche due ventole casiniste). In ogni caso questo note è già grosso di suo (schermo da 17 pollici), tanto vale farlo un pelo più grosso ma almeno hai prestazioni al top (in ambito mobile). Per l'autonomia magari avrebbero potuto implementare una doppia vga, di cui una integrata che consuma e scalda (quasi) nulla e una top di gamma che si spegne completamente quando non ce ne è bisogno (o tramite switch fisico o automaticamente o come cavolo vogliono). In questo modo avrebbero salvato capra e cavoli. Se poi voglio tanta autonomia e portabilità, mi prendo un netbook (o un ultrabook, visto che stanno andando in questo periodo) che è (molto) più piccolo e con 6-7-8-9 ore di autonomia reale. In sintesi: se vuoi fare un note da gaming, fallo bene e con tutti i crismi, ossia in primis mettici una vga top di gamma e progetta tutto il resto intorno a quella. Non ha senso tagliare proprio sul componente più importante per questa categoria. È come fare una supersportiva da 1000kg e metterci un 1400 da 150cv per risparmiare peso rispetto al 4.0 V8 da 600cv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
La mia config costa meno e va di più. Personalmente a distanza di mesi dall'annuncio, continuo a non capire chi reputi questo portatile "interessante", visto che la differenza rispetto ad un notebook 17" mainstream alla fine è solo sul peso. Meglio 500g in più (tanto i gamer non giocano sulle ginocchia) ed un prezzo sensibilmente più accessibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
mah...
...onestamente non ho mai capito il senso di prodotti del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi associo ai commenti: di estremo questo coso ha solo il prezzo.
L' Asus N55, che ha pressappoco gli stessi componenti, viene su internet a meno di 900 euro. E se voglio un ssd, lo compro e lo installo, restando ancora a meno della metà del prezzo. direi che non c'è proprio confronto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
|
2800$ con gt 555m e dual core?
Io a questo preferisco i portatili che costano 800€ almeno li con la stessa scheda grafica, mi danno un quad core. Poi per quella cifra altre marche mi offrono sli gtx580m e processore quad core top di gamma che non è nemmeno paragonabile a questo. Quel display e quei 4 tasti in più non giustificano quei 2000$ di troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.