|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Computer nuovo...datemi un parere!!
Ciao ragazzi, sono nuovo e magari ho sbagliato anche sezione...cmq provo a postare qui!!
Allora, ho un pc discreto adesso, ma non a livello di ciò che c'è in giro oggigiorno, visto che ha 4 anni!! Volevo cambiarlo completamente, visto che il mio ha espandibilità limitata e un socket ormai morto (775 LGA), per non parlare della mobo obsoleta e limitante!! Avevo messo giù una configurazione possibile: Case: Corsair Mid-Tower Carbide 500R; Scheda Madre: Msi 880Gma-E35; CPU: Amd 4100 S-Am3 Fx X4 3.6 Ghz; HDD: Corsair SSD Force 3 120 Gb; Alimentatore: Corsair Enthusiast Tx650M 650 Watt; Ram: 2 x 4Gb Corsair DDR3-1600 serie Vengeance; GPU: Sapphire Radeon Hd 6770 Flex 1GB DDR5; Card Reader; Masterizzatore DL decente. Spesa sui 750€. Se mi sono scordato qualcosa, insultatemi e ditemelo!! Bene ora il mio l'ho fatto, adesso aspetto il vostro parere, soprattutto, considerando che il mio uso è chiaramente generico, con gioco (non importa tutto ultra) ed elaborazione fotografia e video!! Soprattutto vorrei un parere su CPU, Mobo (sarei interessato ad una mobo che pensi al futuro per espanderlo) e GPU!! So che molti diranno, non andare su Amd, e anche io l'avevo esclusa, ma molti mi dicono, lascia perdere i pregiudizi...spendi meno e va uguale...è vero? Questa CPU a cosa la posso paragonare su Intel?? Grazie ragazzi.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non ho letto recensioni, quindi non prendere molto seriamente questa indicazione, ma nella stessa fascia di prezzo, forse a circa 10 euro in più, c'è l'MSI 970A-G45 che mi sembra più dotata (condensatori tutti allo stato solido, SB950, ATX, qualche porta in più, due slot di memoria in più, ma senza la VGA integrata).
In effetti la sezione corretta è "Configurazioni complete PC desktop", lì ti sapranno dire meglio. Ultima modifica di medicina : 17-12-2011 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Mhm, ok grazie...come faccio a spostarlo? Attendo il Mod?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato io...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie..
Comunque ho controllato, la mobo che dici tu, é ottima, e a dire la verità probabilmente é migliore anche in prospettiva overclock, però é una Atx...mentre l'altra é una mini... Ok, lo ammetto, adesso ho il dubbio... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie..
Comunque ho controllato, la mobo che dici tu, é ottima, e a dire la verità probabilmente é migliore anche in prospettiva overclock, però é una Atx...mentre l'altra é una mini... Ok, lo ammetto, adesso ho il dubbio... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
metti la scheda di medicina
a che risoluzione giochi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
che pezzi hai ?? il socket 775 e` morto ma funziona ancora bene..se trovi un Q6600 fidati che tiri avanti una vita !!!
il 775 secondo me in OC va di brutto se vedi un E6400 ( DUAL CORE ) LO PORTI A 3.2Ghz CON VOLTAGGI STOCK dicci i tuoi pezzi che PROBABILMENTE con poca roba tiri su un pc che ti dura ALMENO fino a ivy bridge ( poi a quel punto se vuoi cambiare cambia ma almeno cambi bene..FIDATI! ) nel frattempo cerca di arrivare a 1000/1200 euro Si parla di aprile 2012 ( quindi hai tempo )
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Adesso ho un Pentium D 820 2.8 Ghz, 4gb DDR2 di ram, GPU GeForce 8400 GS e una mobo veramente orrenda!!
Tra l'altro ho un BIOS inutile perchè non puoi fare niente e non mi sono mai azzardato ad aggiornarlo, perchè ho un po paura(magari in OC va un po meglio ma non so)... Stavo inoltre pensando se non fosse meglio il 6100 della stessa serie di processori per il nuovo Pc...invece che Quad, è Esa...ma non so se ne valga la pena... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si l'FX6100 va sicuramente meglio se ci fai anche lavori di grafica
ma a che risoluzione giochi? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque per provare ieri sera ho provato a fare qualcosa di Overclock con il mio attuale pc, ma con il Bios così bloccato, riesco solo ad aumentare tutto insieme...e visto che ho un rapporto fsb:dram di 6:8, non è per niente l'ideale...ho portato a 215 l'fsb e 3.0 ghz...ma scalda già abbastanza, più in su come temperatura non va... Ho controllato a modo una recensione sul 4100, e loro l'hanno portato a 4.7 Ghz stabile, con il dissipatore default...e ai bench era a livelli dell'8150 eptacore...non male per un procio da 120€... Ultima modifica di Simon89 : 20-12-2011 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
di solito si gioca alla risoluzione max permesa dal monitor per avere la resa milgiore, la tua qual'è?
il problmea dei simulatori (X-Plane 10 si sembra pure pesante) è che il supporto driver dei produttori di vga è molto minore rispetto agli fps/sparatutto di massa l'fx4100 per giocare va benissimo è coi software più pesanti che si comporta meno bene in confronto al fx61000 o anche al phenom x4 se vuoi fare overclock cè da cambiare la scheda madre... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.