|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Socket FMI - Quale Scheda madre?
Ieri sono andato nel negozio di hardware in cui vado di solito in cerca di una scheda madre. Avevo in mente una Asus M5A99X EVO socket AM3+ da associare con un processore AMD FX-6100 Black Edition 6 Core 3,3 Ghz Socket AM3+, andando a spendere in totale circa 250 euro (108 mobo, 137 processore). Il negoziante però mi ha consigliato di guardare a schede madri con socket FMI, perchè essendo un socket appena messo sul mercato avrebbe più futuro (AM3+ sarebbe "vecchio"). Voi cosa mi consigliate di fare? Se scelgo una scheda madre con socket Fusion quale mi consigliereste (restando in quella fascia di prezzo che ho indicato sopra)? E con che processore dovrei accompagnarla? Uso il pc per video editing e gaming.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
prima regola: mai fidarsi dei negozianti, ti consigliano quello che è meglio per loro
AM3+ è appena stato introdotto con l'arrivo dell'architettura bulldozer, se cerchi prestazioni con cpu che fa da cpu e una scheda video discreta questo è il socket che si utilizzerà per le prossime cpu top di amd, se non sbaglio fino a inizio 2013 FM1 è il socket utilizzato dalle soluzioni cpu+gpu, soluzioni di medie prestazioni pensate per ridurre i consumi, che nel 2012 verrà sostituito da FM2 personalmente se non vuoi spenderci tanto visto che lo vuoi usare per gaming e video ti consiglierei di prendere un phenom II X4 e scheda madre AM3+, così magari quando escono i nuovi FX piledriver puoi aggiornare la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie mille per la risposta, perfettamente esauriente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.