Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 09:13   #1
Bucciamarcia
Member

L'Avatar di Bucciamarcia

Iscritto dal: Jan 2006
Starforce mi ha ucciso il computer

Purtroppo sì, ho installato Starforce credendo ingenuamente che lasciasse in vita il mio computer.

Dopo i dovuti insulti pesanti sulla loro pagina FB e Twitter e dopo aver disintegrato il DVD con il gioco che conteneva Starforce (Spellforce 2), mi serve una mano. Windows proprio non si avvia: dopo il boot va direttamente allo strumento di ripristino dell'avvio, e lì si blocca. Non aiuta il fatto che il mio CD di win 7 a quanto pare non funziona più (non so nemmeno il perché, non ha nemmeno mezza riga e l'ho sempre tenuto bene).

Esistono soluzioni?
Bucciamarcia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:48   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se non funziona più il ripristino dell'avvio e il ripristino del sistema potresti tentare una procedura di aggiornamento al boot, la copia di 7 SP1 la puoi scaricare da qui da un altro pc

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Old 14-12-2011, 10:23   #3
Bucciamarcia
Member

L'Avatar di Bucciamarcia

Okay, grazie. Dopo aver provato tutti i ripristini possibili ho deciso di incrociare tutte le dita che ho e formattare (il DVD è ripartito), sperando così di risolvere il problema. Per fortuna che ho la partizione solo SO, e i dati importanti su C:\ sono sempre salvati su un altro disco.

Il ripristino del sistema non lo utilizzo: l'ho disattivato quando avevo problemi di spazio, e non l'ho più riattivato. Stupido io.

Adesso non mi resta che aspettare...
Old 14-12-2011, 17:39   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
a me il ripristino nel 90% dei casi in cui avevo bisogno non mi è servito a nulla...

unica cosa da fare è avere un prog tipo true image che crea immagini del disco a intervalli pianificati oppure creati da te.

ora dato che tanto i file erano su altra partizione, fai bene a formattare e rimettere win da nuovo (ogni tanto fa anche bene!) peccato solo la rottura di dover risistemare tutti i settaggi vari di win e dei programmi... ma ripristino sistema, anche se lo avevi attivato, stai tranquillo che quando serve nn risolve mai i problemi! ciaoo
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:12   #5
Bucciamarcia
Member

L'Avatar di Bucciamarcia

Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).
Old 14-12-2011, 18:14   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
disco esterno da terabyte costa pochi euri, basta fare un backup ogni settimana con l'utility di win7.

poi in caso si formatta e da win7 nuovo si fa un ripristino delle impostazioni dal backup...
Old 14-12-2011, 18:28   #7
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Spellforce 2 ce l'ho pure io, per giocarci basta seguire questa guida per aggiornare i driver Starforce e installare l'ultima patch ufficiale
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:33   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sti giochi comunque installano un mucchio di spazzature sul pc, secondo me è meglio avere un pc per le cose serie e importanti, uno per giocare
Old 14-12-2011, 18:42   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bucciamarcia Guarda i messaggi
Okay grazie, allora mi munisco di un programma che fa le ISO del disco. La cosa che ho perso e che VERAMENTE fa male sono 3 mesi di segnalibri su Chrome, accumulati in tutte le ricerche che ho fatto per la tesi; e visto che il tempo stringe, mi toccherà fare una tesi un po' di merda (tutte le mie fonti erano online, ma proprio tutte).
I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:46   #10
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
si in effetti anche l'utility di win 7 potrebbe andare...

però io preferisco sempre true image, il top, che in caso di problemi si fa partire la pendrive e dalla immagine salvata su altra partzione del disco rigido, ripristina tutto il pc in meno di 10 minuti! a me ha veramente salvato la vita in più occasioni!!

e peccato davvero x i tuoi segnalibri...con un attimo di pazienza in + e a pensarci prima potevi avviare da un cd live o penna, fare la copia della tua cartella di chrome dalla cartella utente su penna, poi formattavi, rimettevi win e chrome e ti ritrovavi tutti i tuoi bookmark!!

e pensarci prima a 'ste cose così importanti??? sbagliando s'impara! sarà x la prossima! un saluto
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:11   #11
Azhrarn23
Member

L'Avatar di Azhrarn23

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
se è un computer desktop prima di formattare puoi provare a fare questa cosa:
stacca fisicamente il lettore cd (il cavo ide o sata intendo) ed avvia il computer...
lo starforce se non vede periferiche ottiche fisiche dovrebbe non interferire...
CASE Thermaltake Element G PSU Antec TPQ-1000EC Mobo Asus Rampage III Ex CPU Intel i7 930 [email protected] Cooled by Zalman CNPS10X RAM 3X2GB GSkill RipJaw@1600Mhz C7 VGA Zotac GTX 480@770Mhz Cooled by Accelero Xtreme Plus HD KINGSTON 128GB V-Series +WD 1Tb Monitor Samsung P2350 FullHD Audio SpeedLink Medusa 5.1 Input Razer Imperator+Logitech G11+Belkin n52te SO Win7 X64+Office2010
Azhrarn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:15   #12
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
I segnalibri di Chrome, in una normale installazione, stanno in:

C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks

Basta aprire il file con un editor di testo (va bene blocco note) e sono in chiaro. E se il sistema non parte come si fa? Si fa con un cd di boot, tipo un cd di una distribuzione "live" di Linux, un BartPE cd realizzato con Windows XP, o anche lo stesso DVD di Windows 7 può servire a raggiungere, con il prompt dei comandi, quel file e copiarlo su un'altra partizione o chiavetta USB.

Saluti.
Se avevi un attimo di pazienza prima di formattare potevi recuperare i tuoi dati.
Per le immagini puoi provare anche Macrium reflect che è free.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian