Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 10:38   #1
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Tecra S11 119 - i5 520m

Avete già visto questo notebook?
http://it.computers.toshiba-europe.c...aShop/false/#0

Sembra appena uscito o in procinto di uscire, su uno store on line lo mettono a 1029 euro iva inclusa.
L'uso sarebbe programmazione java con tutto ciò che ne consegue (db, tomcat, apache, ecc.) e una macchina virtuale attiva.
Mi pare interessante il monitor a led 15.6" 1600x900 (forse non glossy, da verificare), il peso (2.5kg) e la disponibilità di porte in disuso, "ma non si sa mai" (seriale e modem).
Mi preoccupa l'assenza di HDMI a vantaggio di un mini display port e soprattutto Win7 pro 32 bit.
Ma è mai possibile che mettano un 32 bit con 4 gb ram ?

Come vi sembra ?

Avendolo acquistato, ecco la galleria fotografica a confronto con il Dell 640m
http://www.flickr.com/photos/4946861...7623876756688/

Ultima modifica di pinok : 17-04-2010 alle 21:38.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:04   #2
pinok
Senior Member

Per la serie, chi fa da se fa per tre...
L'ho comprato e ricevuto l'altro ieri.
Per ora lo sto testando a tempo perso, tant'è che scrivo ancora dal vecchio Dell. Purtroppo sono mal preso col lavoro, ma prima o poi metto qualche info in più.

Ottimo display OPACO 1600x900, luminosissimo.
Molto resistenti le plastiche (testato dalla toshiba per cadute da 70cm), e stabilissime le cerniere.
Tastiera resistente (limitatamente ) all'acqua, HD Hitachi da 320Gb@7200rpm, i5-520m, 4Gb Ram DD3, lettore di impronte, doppio dispositivo di puntamento (touchpad e trackpad), scalda poco (solo lato feritoia), porta seriale, modem, e-sata con usb alimentata (anche a pc spento), bios con setting standard come per i fissi (non è castrato!), lettore di smart card, wifi intel 6200n, webcam 1280x800.
Windows 7 Pro 32bit più XP pro downgrade

Scheda video nvidia quadro nvs 2100m; non un granchè credo, ma va benissimo per quello che devo fare e vedere filmati in HD (provata con un 720p)

Difetto potenziale il s.o. a 32 bit (ma tanto userei linux) e audio discreto (volume però abbastanza forte), ma perde un po' troppo i bassi.
Non ha uscita HDMI ma mini display port; mi procurerò però l'adattatore verso HDMI.

Ha un ali 15V-5A (75W), che sembra poco, per cui lo testero per il throttle
Old 20-03-2010, 15:15   #3
filo_2k
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
forse me lo compro anche io

ti faccio una domanda pratica visto che ce l'hai gia: 1600x900 ci vuole la lente d'ingrandimento per vederlo? rende bene anche con risoluzioni inferiori come 1366x768?

grazie
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:31   #4
luca976
Senior Member

L'Avatar di luca976

Iscritto dal: Nov 2004
scusate l'ignoranza, ma se dopo preso uno ci mettesse il w7 64bit.... non sarebbe meglio?
Old 20-03-2010, 19:41   #5
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
ti faccio una domanda pratica visto che ce l'hai gia: 1600x900 ci vuole la lente d'ingrandimento per vederlo? rende bene anche con risoluzioni inferiori come 1366x768?
No, secondo me è la risoluzione migliore su un 15.6"
Tieni presenti che arrivo da un 14.1" a 1440x900, per cui passare a un 15.6" con 160px in più in orizzontale è solo meglio.
Non ho provato ad abbassarlo come risoluzione, ma puoi giocartela con i dpi.
Ho dei problemi con l'installazione dei driver nvidia proprietari sotto "Fedora 12". Con Mandriva 2010 tutto liscio

Quote:
Originariamente inviato da luca976
scusate l'ignoranza, ma se dopo preso uno ci mettesse il w7 64bit.... non sarebbe meglio?
Direi di si, ma io lo uso per lavoro e devo rispettare le licenze.
Ci sono versioni contraddittorie sul fatto che una oem 32 bit sia legale trasformarla in 64 bit per quanto tecnicamente fattibile.
Fosse una licenza full credo consegnino entrambe le versioni 32/64 bit, per cui attivi quella che credi.
Per la oem non si sa. Al call center sono rimasti stupiti dicendo che di solito propone al ripristino la versione da attivare, ma in questo caso non è così.
Ho scritto all'assistenza tecnica per chiedere se si rendevano conto che hanno venduto una cpu di ultimissima generazione a 64bit con 4gb di ram, con un SO che non sfrutta nessuno dei due, ma non hanno ancora risposto...

Il bello è che sul loro sito ci sono i driver per la 64bit !!!
Old 26-03-2010, 08:22   #6
adslinkato
Junior Member

L'Avatar di adslinkato

Iscritto dal: Nov 2009
Ora ce l'ho anch'io (preso da AMPshop a 970, arrivato in 48 ore; estensione garanzia tre anni un'altra trentina di euro). Confermo le impressioni postate, con l'aggiunta che venendo da un pur ottimo Sony Vaio non ho potuto che apprezzare la tastiera: davvero splendida. Un po' meno pratico mi sembra, al momento, il touchpad leggermente incassato. Eccellente la presenza della seriale per quei programmi che la richiedono che rende inutile l'installazione di quei driver USB-seriale che incasinano tutto il sistema. Poco condivisibile l'assenza di almeno una HDMI, anche se la mini displayport è più "futureproof" e con 8 euro si acquista un cavo di circa 2 metri con HDMI che si può collegare direttamente al display. Il portatile è silenziosissimo, le prestazioni generali sono letteralmente straordinarie (grazie anche all'hd 2.5 a 7200 giri e all'i5 di Intel?) e il Win7 professional a 32 bit assicura una perfetta compatibilità con il parco programmi precedenti. Schermo a LCD LED favoloso (anche se un po' blu, alla maniera dei vecchi tubi Sony Trinton) e autonomia reale di poco sotto le 3 ore in ecomode! Rete fissa gigabit e wireless N, con bluetooth. Per la perfezione manca solo il lettore/masterizzatore bluray. In generale l'aspetto non rende forse onore alle potenzialità e gli altoparlanti "trascurano del tutto" la gamma bassa.
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200

Ultima modifica di adslinkato : 13-04-2010 alle 08:56.
adslinkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:45   #7
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adslinkato Guarda i messaggi
Ora ce l'ho anch'io (preso da AMPshop a 970, arrivato in 48 ore).
Se ti può interessare, da Bow c'è una fantastica offerta di estensione della garanzia a 3 anni on site con intervento entro il giorno lavorativo successivo a soli 130 euro iva inclusa (SE5553IT)!!
Con trova prezzi il prezzo più conveniente è 237 euro, di listino sta tranquillamente sui 300.

Tieni presente che se ti interessa devi attivarla entro 30 gg dall'acquisto del note.

Unica nota: l'audio è un po' penoso, soprattutto se confrontato con quello del mio dell 640m. Mancano proprio i bassi
Io l'ho fatta e ora sono tranquillissimo per 3 anni
Old 02-04-2010, 11:47   #8
psuzzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Appena arrivato.
Preso a Bologna, da un grossista (TESI SRL) ad 848 + iva

Prima impressione:
Macchina eccellente. Lo schermo è ampio, luminoso e non lucido. La risoluzione 1600 x 900 permette di leggere senza fatica. (Vengo da uno schermo lucido, 15.4, 1200x800)

--> Ottimo per lavorare, !

Altri aspetti positivi:
- processore core i5: transistor piccoli, bassi consumi e maggiore potenza
- silenzioso, dispone di un tasto "Eco" ( abbassa i consumi .. go green ! )
- sicurezza: lettore di impronte digitali, face recognition, lettore smart card
- eccellente rapporto peso / prestazioni ( leggero e potente )

Aspetti negativi:
- ha 4gb di ram e Win7 a 32 bit ( vedi perplessità )
- manca la rotellina per il volume, al suo posto ci sono i tasti + e -

Perplessità:
- supportare 4GB di RAM ed oltre ( link ) me lo consigliate ?
- benchmarks: prego qualcuno di fornire notizie su benchmark specifici su potenza, durata, etc.

@pinok:
Molto interessante l'estensione di garanzia di tre anni a soli 130 euro. Cercherò il collegamento. Spero che sia applicabile anche a questo notebook.
psuzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:03   #9
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psuzzi Guarda i messaggi
@pinok:
Molto interessante l'estensione di garanzia di tre anni a soli 130 euro. Cercherò il collegamento. Spero che sia applicabile anche a questo notebook.
Io l'ho applicata e la registrazione on line è andata liscia senza problemi.
E' on site solo in Italia, ma mi va bene.

Occhio che a 129 euro si trova generalmente l'estensione normale a 3 anni (ritiro e riconsegna), questa è proprio on site next business day !

Ricordati di farla entro 30gg dall'acquisto del notebook
Old 17-04-2010, 21:39   #10
pinok
Senior Member

Ho aggiunto al primo post il link alle foto del Tecra S11 confrontate con il Dell 640m, per chiunque fosse interessato
Old 23-04-2010, 16:16   #11
adslinkato
Junior Member

L'Avatar di adslinkato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Se ti può interessare, da Bow c'è una fantastica offerta di estensione della garanzia a 3 anni on site con intervento entro il giorno lavorativo successivo a soli 130 euro iva inclusa (SE5553IT)!!
Con trova prezzi il prezzo più conveniente è 237 euro, di listino sta tranquillamente sui 300. Tieni presente che se ti interessa devi attivarla entro 30 gg dall'acquisto del note.
(...) Io l'ho fatta e ora sono tranquillissimo per 3 anni
Ad averla vista prima, l'avrei fatta sicuramente. Ora ho l'altra... Grazie per la segnalazione, però...
Modem ADSL D-link DSL-320B, Router Wi-Fi D-Link DIR-655, Switch gigabit D-Link DGS-1005D green, Powerline Allnet 200Mbit, Powerline Belkin Gigabit, Stampante di rete Canon Pixma MX-860, Repository NAS QNAP TS-119, Portatile Toshiba Tecra S11, HTPC, Players di rete PS3 e Popcorn C-200
adslinkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:25   #12
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adslinkato Guarda i messaggi
Ad averla vista prima, l'avrei fatta sicuramente. Ora ho l'altra... Grazie per la segnalazione, però...
Occhio che se hai fatto la garanzia offerta dal venditore e non dalla Toshiba non sono vere garanzie.

Anche eprice me la offriva, ma correttamente mi hanno fatto presente che si tratta di una forma di assicuirazione, non di assistenza.

Ora non so se sei ancora in tempo per acquistarla...
Old 16-02-2011, 00:10   #13
darioben
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Retroilluminazione tastiera

Riprendo questo vecchio thread per chiedere ai possessori di questo notebook se ha la tastiera retro-illuminata.
grazie in anticipo

Ultima modifica di darioben : 16-02-2011 alle 07:56.
darioben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:30   #14
patrik78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
No, niente tastiera retroilluminata
patrik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian