Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 15:38   #1
Nevetz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Avvio lentissimo del PC con sistema nuovo

Ciao a tutti, ho recentemente cambiato PC con uno assemblato da me:

mobo: P8P67 EVO
CPU: i5 2500k
RAM: 8Gb DD3 1.600 mhz Corsair
VGA: Asus HD6950 DCII 1 gb 810 mhz
PSU: GS600 Corsair

Praticamente ho questo problema:

Alla prima accensione di ogni giornata tutto il sistema parte lentissimo, ci mette quasi 3 minuti ad avviare windows contro i 15 secondi normali, nel bios (un EFI, di base versione 1502, aggiornato alla 2001) il mouse va a scatti e le pagine si aggiornano in modo lentissimo, mentre windows va lento nell'aprire e chiudere le finestre (intendo proprio l'animazione da icona a finestra e viceversa) e i giochi fanno il doppio degli FPS ma vanno a metà della velocità.. per adesso risolvo togliendo e rimettendo la batteria al bios, e ogni volta si reinstalla da capo (e va tutto ok) ma dopo qualche ora che è spento torna tutto come prima (cioè a scatti), e inoltre mi costringe a tenere il PC aperto e ogni volta risettare l'ora interna, con problemi all'antivirus, i login, e menate varie.

Io sono perito informatico e mio padre perito elettornico, il PC lo abbiamo assembleato assieme e siamo sicuri che non ci siano problemi legati all'hardware (abbiamo anche misurato le tensioni) eppure non riusciamo minimamente a risolvere il problema... prima di tirar giù il paradiso parlando al supporto della Asus mi rivolgo a voi come ultima speranza, sperando davvero di risolvere questo dannato problema...
Nevetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 22:08   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
prima di tutto che hdd hai? il problema è piu' complesso di quel che sembra.. per il momento hai tutto a frequenze stock? i timings delle ram li hai impostati a mano? hai collegato per bene l'alimentazione sulla scheda video? hai correttamente installato l'ultima versione dei driver reperibili dal sito amd? levami una curiosità,ma che monitor hai? su quale slot pci-e hai messo la vga? l'hdd è nuovo? su quale porta sata l'hai messo? su quella intel oppure quella di altri controller tipo marvell? hai impostato la modalità ahci,hai installato i driver del chipset? rispondi a queste domande perchè altrimenti è impossibile anche fare supposizioni.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:01   #3
Nevetz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
sono al lavoro, per adesso rispondo a quello che so, il resto controllo a casa:

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
prima di tutto che hdd hai? devo controllare, non è recentissimo
per il momento hai tutto a frequenze stock? tutto a default
i timings delle ram li hai impostati a mano? non li ho proprio toccati
hai collegato per bene l'alimentazione sulla scheda video? direi proprio di sì
hai correttamente installato l'ultima versione dei driver reperibili dal sito amd? ho i catalyst 11.11a
levami una curiosità,ma che monitor hai? un LG con dimensioni massime 1600x900, anche lì devo controllare a casa
su quale slot pci-e hai messo la vga? il primo dei 2
l'hdd è nuovo? nope
su quale porta sata l'hai messo? sulla prima delle più veloci (quelle bianche)
hai impostato la modalità ahci,hai installato i driver del chipset? modalità ahci mi sembra di si, i driver del chipset ho installato quelli nel cd della mobo
Nevetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian