Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 16:14   #1
liar98
Member

Iscritto dal: Apr 2011
installazione lightroom

lightroom ho una versione scaricata sul pc che andrò ad installare sul mac ma mi servirebbero un paio di info:

-ci sono due cartelle si 100mb e qualcosa l'una,32bit e 64bit,presumo sia lo stesso ma quale versione installare? (imac i5 osx lion)
-se il programma scaricato ha malfunzionamento o virus come comportarsi rispetto a win? (è il mio primo mac )
liar98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:28   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liar98 Guarda i messaggi
lightroom ho una versione scaricata sul pc che andrò ad installare sul mac ma mi servirebbero un paio di info:

-ci sono due cartelle si 100mb e qualcosa l'una,32bit e 64bit,presumo sia lo stesso ma quale versione installare? (imac i5 osx lion)
-se il programma scaricato ha malfunzionamento o virus come comportarsi rispetto a win? (è il mio primo mac )
Per prima cosa cerca almeno di essere meno evidente riguardo all'origine del programma
Non capisco, ma il tuo lightroom è una versione per mac o per win?
Per quanto riguarda i virus non mi pare che ce ne sia uno che gira su lightroom, quindi dovresti andare sul sicuro, in ogni caso in caso di virus la maggior parte delle volte apple fixa il problema in questione di un paio di giorni quindi non dovresti preoccuparti.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 17:49   #3
liar98
Member

lightroom è multipiattaforma (si dice così?) va uguale su mac e win
Old 07-12-2011, 18:32   #4
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da liar98 Guarda i messaggi
lightroom è multipiattaforma (si dice così?) va uguale su mac e win
Si ma anche se è multipiattaforma, l'installer per win non gira su mac e vice versa
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:59   #5
liar98
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Si ma anche se è multipiattaforma, l'installer per win non gira su mac e vice versa
quindi mi serve versione per mac...anzi se avete dritte

quale versione 32 o 64 bit?
la cartella adobe con queste due appunto però mi spunta dopo l'installazione,come scelgo prima che versione installare?
Old 08-12-2011, 20:37   #6
Max Biaggi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sei sicuro di avere un mac...?

Io l'ho installato appena comprato l'imac e non ho avuto di questi problemi di scelta, nè con ps nè con lightroom...inserito il dvd e via...
ascolta, chiarisciti le idee su google prima che arrivi qualche mod a chiuderti tutto...
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 21:08   #7
liar98
Member

ho trovato un file pdf in cui spiega
su mac predefinito è 64bit,quindi va bene,volendo posso portarlo manualmente a 32bit
perchè dovrebbero chiudere? ho chiesto info su un aspetto che prescinde dal resto
Old 08-12-2011, 21:26   #8
colonnellokurtz
Member

L'Avatar di colonnellokurtz

Iscritto dal: Apr 2006
Perdonaci ma il tuo post è "stranino forte" la vr. di light... di cui parli è si multipiattaforma, ma devi "comperare" (e non aggiungo altro!) la vr. che va su di un mac una volta lanciato l'installer farà tutto da sola.
Il consiglio è relativo a non trattare, apertamente o meno, argomenti che possano essere riconducibili a sw di provenienza dubbia. Te lo dico xchè se il sw fosse originale queste domande non le avresti poste. Ad ogni modo, non perderti nella distinzione 32/64 bit, io credo che tu abbia solo "sbagliato" dvd...
ciao
Old 09-12-2011, 00:04   #9
liar98
Member

perfetto,adesso è chiaro

spiego un attimo così evitiamo fraintendimenti,non vorrei infrangere nessuna regola
il portatile che uso l'ho preso poco tempo fa e l'ex proprietario mi ci ha lasciato una serie di programmi che ho potuto usare/provare
ho preso il mac nuovo e mi chiedevo se sto programma lo potevo appunto utilizzare sul mac,in altro forum ho ricevuto info diverse (la stessa versione gira sui due sistemi) da qui i miei dubbi anche su 32 e 64 bit
tra l'altro è il mio primo mac quindi magari le domande potranno sembrare banali
cmq detto questo per LR il costo è 69€ (posso prenderlo sconto educational)
quindi non è poi neanche un problema acquistarlo...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian