|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
coonsiglio preciso : il notebook perfetto
Salve a tutti ;
dopo 3 anni di mac , faccio ritorno a windows a causa di comportamenti non molto corretti da parte di rivenditori apple. Ora mi ritrovo senza un pc , dovendo andare quotidianamente in università la scelta ricade ovviamente su un portatile. il fatto è che non me ne sono mai capito molto, in piu le poche cose su cui ero ferrato nei 3 anni di mac me le sono scordate e ora riparto da 0. ora io vorrei un notebook non troppo spesso e grezzo, per il display vedrò caso per caso perche alla fine mi posso adattare su quello , per il resto cerco qualcosa cosi : processore : intel core i7 o i5 ram : minimmo 4 gb HD : se ci stesse nel prezzo uno con ssd sarebbe fantastico ma quello puo essere un aggiornamento futuro ora veniamo a noi... io userei questo pc per studiare , fare un po' di grafica(leggera) , ma lo userei tanto per i giochi (essendo fuori casa non ho la console). Quindi nelle caratteristiche non ho parlato di scheda video perche non me ne capisco per niente e il mio budget è di 6-700 euro. Avreste ragione a dirmi : ma vattelo a cercare te su google, ma non capisco molto i dettagli soprattutto per le schede grafiche e dato che vorrei far girare giochi stile mw3 e battlefield 3 non vorrei ciccare l'acquisto.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
HP PAVILION DV6-6150SL - i5 2410M - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED 1366x768 - Hard disk 500 GB 7200 rpm - AMD Radeon HD 6770 2 GB - WLAN 802.11b/g/n - S.O. Windows 7 - Webcam - Colore Metal Steel Grey
a 620€ circa su trovaprezzi. Il processore non è il più potente che puoi trovare in giro ma va più che bene. La scheda video è la migliore in questa fascia di prezzo.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
la scheda video che vita ha? nel senso dopo quanto diventerà obsoleta per i giochi? me li fa girare a risoluzioni alte?? con un fremerate alto?? ddr5 per la scheda video cosa cambia da ddr3? accetto anche altre proposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
la 6770m non è una scheda video, è LA SCHEDA VIDEO, se non ci credi cerca su youtube amd 6770m gaming, non crederai ai tuoi occhi ddr5, anzi gddr5 è una memoria video con clock + alto, ma la memoria da sola aiuta, ma non basta, non a caso la 6770m gddr5 ha prestazioni = alla nvidia 555m gddr3 per 620 euro con quello giochi da paura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
cosa cambbia tra i vari modelli??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ma che differenze ci sarebbero sostanziali tra l'i5 o l'i7 dual e quadcore, cioè se un gioco stile battlefield gira su un i5 cosa se ne fa la gente dell'i7?? poi se aumento la ram la vado a sfruttare anche graficamente o cosa?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque se vuoi spendere un po' di più per 780 € circa c'è la versione con i7 2630QM e 8GB di ram preinstallati, ma penso possa essere più conveniente spedere quei soldi per un ssd...
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
oh grandissimo, hai centrato perfettamente il punto ... l'i7 quindi non lo sfrutterei la ram sopra i 4 gb sarebbe diciamo superflua mentre l'ssd sarebbe un upgrade direi fondamentale ancora una cosa...poi in futuro cosa è aggiurnabile e sostituibile di questi componenti???cioè non penso che nel giro di un anno ram e scheda video cambino di molto, magari il processore... e la tastiera è retroilluminata???(fondamentale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Le sole cose sicuramente aggiornabili penso siano l'hd e la ram. Forse anche il processore, ma ne dubito, comunque sicuramente non la scheda video. Quello della longevità purtroppo è un problema che affligge tutti i portatili: l'unica cosa che conviene fare secondo me è andare sul migliore rapporto prestazioni/prezzo.
La tastiera dubito fortemente che sia illuminata (è una rarità, e comunque quasi impossibile da trovare in questa fascia di prezzo); in ogni caso prima dell'acquisto ti conviene cercare il thread ufficiale qui su forum per leggere i commenti, informarti su questa cosa della tastiera e su tutto quanto riguarda il portatile direttamente da chi già lo possiede ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok mi serve il consiglio definitivo perche mi è stata proposta un'alternativa all'hp
e volevo sapere dei 2 quale è meglio....la differenza di prezzo è solo di 50 euro quindi ditemi voi al piu presto perche se cambio idea questo asus lo devo ordinare entro le 4 se no lk'ordine parte lunedi....ora vi elenco le caratteristiche: SISTEMA OPERATIVO Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Home Premium 64bit PROCESSORE Processore tipo Intel Core i7 Modello 2630QM Frequenza di clock processore (MHZ) 2000 (2900 in modalità Turbo) Memoria cache 6 MB livello 3 Chipset NB Intel HM65 Express MEMORIE Memoria RAM installata (GB) 4 Memoria RAM, massima espandibilità (GB) 8 Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM 1333MHz Numero Slot di memoria presenti Composizione Memoria HARD DISK Capacità singolo hard disk drive (GB) 640 Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione (RPM) 5400 DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Masterizzatore DVD interno/multistandard Dual Layer/±/RAM LETTORE DI MEMORIE Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 4 in 1 SCHERMO Tipo schermo Mat. att. TFT HD Glare illuminato a LED Dimensioni dello schermo/display (POLLICI) 15,6 Risoluzione dello schermo massima (PIXEL) 1366 x 768 ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce GT 520MX Memoria video (max disponibile) (MB) Memoria video dedicata (MB) 1024 Memoria Condivisa No Informazioni aggiuntive Memoria video tipo GDDR3 AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) High Definition Audio Altoparlanti Integrati Si, 2 Altec Lansing Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 0.3M Sintonizzatore TV no INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 HDMI1 Line In MIC1 Line Out Cuffia1 RJ-45 LAN1 USB 3.01 VGA D-Sub 15 pin2 USB 2.0 Tastiera (tipo) Italiana standard con tastierino numerico laterale e tasti ad isola Dispositivo di puntamento NB Touch-pad multitouch Riconoscimenti Biometrici Nessuno COMUNICAZIONE Modem non presente Velocità di trasmissione modem analogico (KBPS) Velocità modem UMTS/HSDPA Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g/n Interfaccia Bluetooth integrata Si, 3.0 BATTERIE Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion) Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle5200 mAh Autonomia Max Batteria Idle Mode (ORE) SOFTWARE Software a corredo Suite Asus, Microsoft Office Starter 2010 CERTIFICAZIONI Certificazioni di sicurezza e qualità Marcature CE DIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP) 37,8 x2,83(min)/3,49(max) x25,3 cm Peso circa (KG) 2, questo viene 700 contro i 650 dell'hp.....a livello di prestazioni grafiche,, in campo di giochi perche poi per le altre cose che faccio non noterei sicuro la differenza, si equivalgono o chi è meglio delle due configurazioni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
la 520mx è una cagata colossale,lascia perdere. per giocare senza andare sul millino come minimo, la migliore è la 6770m,la montano solo gli hp e questo ancora non l'ho capito. prendi il 6150sl e vai tranquillo fidati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La concorrente nvidia della 6770 è la GT 555. Non è male l'offerta del ASUS N55SF-SX218V i7-2670QM - 6GB di ram - HDD 750GB - GT555M 2GB gddr3 - 1366x768 15,6" LED a € 769,00 su trovaprezzi. In più rispetto all'hp ha 2gb di ram, un processore migliore e la qualità e la garanzia asus, superiori a quelle dell'hp; sono pero` pur sempre 150 € in più...
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
preferisco l'hp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come rapporto prestazioni/prezzo l'hp è forse più conveniente; come rapporto (prestazioni+qualità+garanzia)/prezzo invece potrebbe spuntarla l'asus.
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
poi non so ripeto non me ne capisco molto perche essendo abituato ad apple, devi adattarti ai loro standard e non te ne preeoccupi molto. il processore alla fine si puo sostituire e ovviamente per prendere un i7 che per il mio utilizzo non mi da benefici preferisco al massimo montalro tra 4 o 5 mesi quando costerà anche meno no?? poi tutto dipende anche dalla grafica delle due schede... non sapete dei benchmarks che le mettano a confronto? la radeon 6770 e la nvidia 555? con i fps?? grazie...sono davvero indeciso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
L'Asus la spunta (e secondo me di molto) in quanto riguarda qualità, SCHERMO e garanzia senza il minimo dubbio. Io tra i 2 prenderei Asus senza dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
ah altra cosa gli hard disk che montano sono performanti entrambi o no??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
ragazzi e prendere in considerazione a sto punto anche l'hp con i7 e 8gb di ram?? alla fine costa come l'asus ma ha la ram gia al massimo e le caratteristiche si assomigliano.... su non lo so... anche perche il gioco è la cosa piu pesante che farò sul pc....lo sfrutterei sto i7 o non arriva nemmeno a raggiungere i regimi massimi l'i5???? ----> cioè sto benedetto i7 mi da benefici tangibili in game o no??? ----->gli 8 o 6 gb di ram in confronto ai 4 mi daanno benefici in game o no?? cioè se mi basta e avanza quello da 600 euro magari i 150 euro in piu me li investo in un ssd per far girare meglio winzoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
In game, coi giochi attuali, non hai alcuna differenza tra i5 e i7.
4GB di ram possono bastare, forse sarebbe meglio un minimo di 6. 8 sono già troppi (anche se male non fanno). Se poi arrivi sugli 850€ c'è la super offerta del 17" con i7 (almeno sei tranquillo), 6gb Ram, HD 750GB 7200 RPM, scheda video Nvidia 555M 3GB di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
poi considerate che non penso che lo terrò piuu di un anno questo pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.