|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
|
HD6950 vari modelli con pochi € di differenza
Ciao a tutti,
a breve dovrei comprare una Radeon HD6950, volevo una 2 gb e sul sito su cui mi rifornisco attualmente ci sono in listino, con una differenza di 10 € dalla più economica alla meno economica, le seguenti schede -PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 2GB -Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB -Asus EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB -XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB di questa ci sono 2 modelli: Mod. HD-695X-CDFC Mod. HD-695X-CNFC ...ne vorrei prendere una silenziosa ma che non si surriscaldi troppo, ho letto che le PowerColor di solito sono silenziose, ma non so praticamente nulla sulle altre, e cercandole qui non trovo info... Le discussioni che ho trovato sulle 6950 sono su altri modelli purtroppo... voi quale prendereste a parità di prezzo? Considerate pure che avrei voluto una VaporX o Toxic, ma proprio della 6950 forse non ne hanno prodotto... Grazie in anticipo
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X Ultima modifica di EdinsonCavani : 09-11-2011 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
vai di asus. Tanto 2gb ti servono a poco se non fai multimonitor.
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Montichiari (BS)
|
Tra quelle che ai proposto io prenderei questa: XFX Mod. HD-695X-CDFC
Ha 2gb di ram e un dissipatore non reference, lascerei perdere l'altro modello XFX e le club3d/powercolor |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Fino a prima dell' uscita di BF3 :-)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
hai ragione, ma non lo stavo considerando visto che è un titolo davvero mediocre per quanto mi riguarda, almeno in single player. Preferirei personalmente la asus da 1gb piuttosto che club 3d / powercolor di qualità inferiore alla asus, o la xfx con la sua garanzia che la maggior parte delle volte rasenta i limiti della truffa.
![]() Se però vuole giocare a bf3 le versioni 2gb potrebbero essere la scelta giusta.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Posso darti un consiglio? Ho ragionato sullo stesso argomento e...la migliore, vedendo anche i siti esteri è la Sapphire Toxic 6950 2gb. Primo, è facilmente moddabile (diventa una 6970 ed è questa la grande pecularità della scheda, peraltro DUAL BIOS), secondo è facilmente overcloccabile, terzo ha un ottimo sistema di raffreddamento, quarto è una delle più silenziose, quinto, sapphire è il principale produttore al mondo di schede video AMD, una sicurezza, sesto il sistema di alimentazione mi pare sia 8pin - 6 pin, a differenza delle altre 6pin - 6pin (quindi supporta la stessa modalità di alimentazione del modello 6970). Queste sono le considerazioni che io ho fatto e ti assicuro che ero indeciso tra MSI, ASUS, HIS tutte versioni extreme, alla fine, su tutti i forum esteri la scelta cascava sempre sulla sapphire...
my two cents.
Balduran di Midgard Ultima modifica di Menzoberranzan : 09-11-2011 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti per i consigli!
La Sapphire era inizialmente la mia scelta anche se la differenza è di circa 50-60 €, poi ho visto che sul sito non c'erano quindi mi ero quasi "rassegnato" a quelle presenti lì, avendo letto anche da qualche parte che la PowerColor è sempre stata attenta alla silenziosità (vengo da 3-4 anni di portatile, ma so che non è possibile avere la sileziosità di quelle componenti). Ho appena fatto una ricerca e sembrerebbe che la Toxic è abbastanza "rara" Su eBay trovo un solo venditore italiano, Per quanto riguarda i 2GB, è più per "lungimiranza" che per esigenza impellente, dato che attualmente non sono ancora strettamente necessari, ma scommetto che tra qualche mese cominceranno a proliferare i giochi con requisiti minimi 2gb di ram sulle sk video...
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 2gb sembrerebbe necessaria se vuoi giocare a BF3 e se cerchi risoluzioni da 1920 in su. Comunque, opterei per la 2gb. La scheda costa più di una qualunque reference 6950 (che trovi anche a meno di 200 euro) ed il prezzo è simile ad una 6970, ma ne vale la pena. A te l'ardua sentenza, io l'ho ordinata mercoledì e mi arriva domani.
Balduran di Midgard Ultima modifica di Menzoberranzan : 10-11-2011 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sfrutto questo topic per chiedere:
sto per fare una configurazione di 2 6950 in cfx. Stavo pensando di prendere 2 powercolor o club3d da 2gb visto il loro basso prezzo. Che però ho sentito non sono unlockabili, almeno la powercolor. Oppure mi conviene spendere 30-40€ in più per una scheda unlockabile in modo da avere 2 6970 in sli? che dite? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao tutti!
L'altroieri (martedi 22) è arrivato l'sms e sono andato a ritirare la mia Toxic (doveva arrivare venerdì ) ma per ovvi motivi di Champions che mi hanno visto impegnato in una doppietta al Manchester City L'ho provata un poco con Shogun Total War 2 , ma mi aspettavo una maggiore silenziosità sotto sforzo... Me la godrò per ora un poco senza sbloccare nulla... Poi tra un pò farò un pò di oc anche al processore e lì voglio spingermi al massimo con tutto Grazie ancora a tutti!
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE! Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X Ultima modifica di EdinsonCavani : 25-11-2011 alle 13:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

) ma per ovvi motivi di Champions che mi hanno visto impegnato in una doppietta al Manchester City