Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 09:17   #1
EdinsonCavani
Member

L'Avatar di EdinsonCavani

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
HD6950 vari modelli con pochi € di differenza

Ciao a tutti,
a breve dovrei comprare una Radeon HD6950, volevo una 2 gb e sul sito su cui mi rifornisco attualmente ci sono in listino, con una differenza di 10 € dalla più economica alla meno economica, le seguenti schede

-PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 2GB
-Club 3d Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB
-Asus EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5 Radeon HD 6950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB
-XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB
di questa ci sono 2 modelli:
Mod. HD-695X-CDFC
Mod. HD-695X-CNFC

...ne vorrei prendere una silenziosa ma che non si surriscaldi troppo, ho letto che le PowerColor di solito sono silenziose, ma non so praticamente nulla sulle altre, e cercandole qui non trovo info...
Le discussioni che ho trovato sulle 6950 sono su altri modelli purtroppo...
voi quale prendereste a parità di prezzo?
Considerate pure che avrei voluto una VaporX o Toxic, ma proprio della 6950 forse non ne hanno prodotto...
Grazie in anticipo
Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X

Ultima modifica di EdinsonCavani : 09-11-2011 alle 10:19.
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:56   #2
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
vai di asus. Tanto 2gb ti servono a poco se non fai multimonitor.
Old 09-11-2011, 15:01   #3
Brentedda
Member

L'Avatar di Brentedda

Città: Montichiari (BS)
Tra quelle che ai proposto io prenderei questa: XFX Mod. HD-695X-CDFC
Ha 2gb di ram e un dissipatore non reference, lascerei perdere l'altro modello XFX e le club3d/powercolor
Brentedda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:07   #4
marcodigital
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da 983toxic Guarda i messaggi
Tanto 2gb ti servono a poco se non fai multimonitor.
Fino a prima dell' uscita di BF3 :-)
Old 09-11-2011, 16:20   #5
983toxic
Senior Member

L'Avatar di 983toxic

Iscritto dal: Feb 2011
hai ragione, ma non lo stavo considerando visto che è un titolo davvero mediocre per quanto mi riguarda, almeno in single player. Preferirei personalmente la asus da 1gb piuttosto che club 3d / powercolor di qualità inferiore alla asus, o la xfx con la sua garanzia che la maggior parte delle volte rasenta i limiti della truffa.
Se però vuole giocare a bf3 le versioni 2gb potrebbero essere la scelta giusta.
Old 09-11-2011, 18:47   #6
Menzoberranzan
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Posso darti un consiglio? Ho ragionato sullo stesso argomento e...la migliore, vedendo anche i siti esteri è la Sapphire Toxic 6950 2gb. Primo, è facilmente moddabile (diventa una 6970 ed è questa la grande pecularità della scheda, peraltro DUAL BIOS), secondo è facilmente overcloccabile, terzo ha un ottimo sistema di raffreddamento, quarto è una delle più silenziose, quinto, sapphire è il principale produttore al mondo di schede video AMD, una sicurezza, sesto il sistema di alimentazione mi pare sia 8pin - 6 pin, a differenza delle altre 6pin - 6pin (quindi supporta la stessa modalità di alimentazione del modello 6970). Queste sono le considerazioni che io ho fatto e ti assicuro che ero indeciso tra MSI, ASUS, HIS tutte versioni extreme, alla fine, su tutti i forum esteri la scelta cascava sempre sulla sapphire...

my two cents.

Ultima modifica di Menzoberranzan : 09-11-2011 alle 18:50.
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:59   #7
EdinsonCavani
Member

Grazie mille a tutti per i consigli!
La Sapphire era inizialmente la mia scelta anche se la differenza è di circa 50-60 €, poi ho visto che sul sito non c'erano quindi mi ero quasi "rassegnato" a quelle presenti lì, avendo letto anche da qualche parte che la PowerColor è sempre stata attenta alla silenziosità (vengo da 3-4 anni di portatile, ma so che non è possibile avere la sileziosità di quelle componenti).
Ho appena fatto una ricerca e sembrerebbe che la Toxic è abbastanza "rara"

Su eBay trovo un solo venditore italiano,

Per quanto riguarda i 2GB, è più per "lungimiranza" che per esigenza impellente, dato che attualmente non sono ancora strettamente necessari, ma scommetto che tra qualche mese cominceranno a proliferare i giochi con requisiti minimi 2gb di ram sulle sk video...
Amd Ryzen 7 5800X3D + Be Quiet! Pure Loop 2 FX 360mm -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Be Quiet Pure Power 12 M 750 W ATX - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - Be Quiet! Shadow Base 800 FX - MSI Optix MAG241C - Razer Barracuda X
Old 10-11-2011, 12:13   #8
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti per i consigli!
La Sapphire era inizialmente la mia scelta anche se la differenza è di circa 50-60 €, poi ho visto che sul sito non c'erano quindi mi ero quasi "rassegnato" a quelle presenti lì, avendo letto anche da qualche parte che la PowerColor è sempre stata attenta alla silenziosità (vengo da 3-4 anni di portatile, ma so che non è possibile avere la sileziosità di quelle componenti).
Ho appena fatto una ricerca e sembrerebbe che la Toxic è abbastanza "rara"

Su eBay trovo un solo venditore italiano,

Per quanto riguarda i 2GB, è più per "lungimiranza" che per esigenza impellente, dato che attualmente non sono ancora strettamente necessari, ma scommetto che tra qualche mese cominceranno a proliferare i giochi con requisiti minimi 2gb di ram sulle sk video...
La Sapphire Toxic (che tra parentesi è la 6950 più veloce sul mercato --880mhz contro gli 800 di reference) la trovi facilmente ed il prezzo si aggira tra 250 - 270 euro (io pagata 269 perchè mi è comodo come modalità di consegna presso il loro punto di ritiro).
La 2gb sembrerebbe necessaria se vuoi giocare a BF3 e se cerchi risoluzioni da 1920 in su. Comunque, opterei per la 2gb.
La scheda costa più di una qualunque reference 6950 (che trovi anche a meno di 200 euro) ed il prezzo è simile ad una 6970, ma ne vale la pena.
A te l'ardua sentenza, io l'ho ordinata mercoledì e mi arriva domani.

Ultima modifica di Menzoberranzan : 10-11-2011 alle 12:15.
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 19:03   #9
Chr0no
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sfrutto questo topic per chiedere:
sto per fare una configurazione di 2 6950 in cfx.

Stavo pensando di prendere 2 powercolor o club3d da 2gb visto il loro basso prezzo. Che però ho sentito non sono unlockabili, almeno la powercolor.
Oppure mi conviene spendere 30-40€ in più per una scheda unlockabile in modo da avere 2 6970 in sli?
che dite?
Chr0no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 00:35   #10
Menzoberranzan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chr0no Guarda i messaggi
Sfrutto questo topic per chiedere:
sto per fare una configurazione di 2 6950 in cfx.

Stavo pensando di prendere 2 powercolor o club3d da 2gb visto il loro basso prezzo. Che però ho sentito non sono unlockabili, almeno la powercolor.
Oppure mi conviene spendere 30-40€ in più per una scheda unlockabile in modo da avere 2 6970 in sli?
che dite?
la sapphire toxic 2gb 6950 ha il dual bios con già precaricato il bios della 6970. non serve moddarla, basta switchar dal bios 1 al 2 ed hai sbloccato gli shaders ergo hai una 6970...facile!
Old 25-11-2011, 11:12   #11
EdinsonCavani
Member

Ciao tutti!
L'altroieri (martedi 22) è arrivato l'sms e sono andato a ritirare la mia Toxic (doveva arrivare venerdì ) ma per ovvi motivi di Champions che mi hanno visto impegnato in una doppietta al Manchester City ho finito ieri sera il montaggio (e relativa risistemazione di tutti i cavi e qualche altra periferica).
L'ho provata un poco con Shogun Total War 2 , ma mi aspettavo una maggiore silenziosità sotto sforzo...
Me la godrò per ora un poco senza sbloccare nulla...
Poi tra un pò farò un pò di oc anche al processore e lì voglio spingermi al massimo con tutto .
Grazie ancora a tutti!

Ultima modifica di EdinsonCavani : 25-11-2011 alle 13:06.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian