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Old 20-11-2010, 18:17   #1
~Bl4k
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[Thread Ufficiale] Two Worlds 2

Two Worlds II


scusate la grezzagine del taglio dell'immagine ma non è mia, appena ho tempo faccio per bene ahahah

Genere: RPG
Piattaforma: PC, XBOX360, PS3
Sviluppato da: Reality Pump
Pubblicato da: TopWare Interactive
Motore Grafico: Grace

Requisiti di sistema minimi:
CPU: Intel or AMD Single-Core CPU (2.0 GHz)
RAM: 1 GB (2 GB with Windows Vista or Windows 7 OS)
OS: Windows XP or Snow Leopard
VGA: Radeon HD series, Geforce 8800 GT (Shader 3.0 and 512 MB RAM)
Varie: 8GB of free hard drive space Mouse, Keyboard, DVD-drive, sound card Internet connection (required for Multiplayer) DirectX 9.0 or OpenGL

Requisiti di sistema consigliati:
CPU: Intel or AMD Multi-Core CPU (2.6 GHz)
RAM: 4 GB
OS: Windows Vista, Windows 7, Snow Leopard
VGA: Radeon HD 2900, Geforce 8800 GTX or higher
Varie: 8GB of free hard drive space Mouse, Keyboard, DVD-Drive, 5.1 channel sound card Internet connection (required for Multiplayer) DirectX 11.0 or OpenGL

"Two Worlds II" narra il capitolo successivo della storia di Antaloor. L'eroe dovrà indagare sulle sue misteriosi origini e il suo cammino lo porterà a compiere scoperte sorprendenti. L'armonia perfetta fra trama, atmosfera e tecnologia garantisce una nuova e affascinante esperienza RPG.

Storia

Dopo la caduta del dio del fuoco Aziraal, il Signore oscuro Gandohar sta per raggiungere il proprio obiettivo di minare l'equilibrio tra gli elementi. Il vuoto viene colmato dalla magia oscura. Riconoscendo il potenziale del completo controllo sui poteri oscuri, Gandohar inizia a sfruttare il potere di Aziraal intrappolato dentro Kỹra, la discendente degli Orfani. Nonostante il suo lignaggio, Kỹra non sopporta la tortura. Con Antaloor già in pugno, Gandohar escogita un nuovo piano dalla sua roccaforte di Oswaroth. Ma esistono ancora persone disposte a lottare contro il tiranno, nella speranza di volgere gli equilibri di forze a loro favore. La battaglia per Antaloor continua...

Sono trascorsi cinque anni dai drammatici eventi che hanno condotto il mondo sull'orlo dell'abisso. L'eroe è prigioniero nelle segrete del castello di Gandohar e, insieme alla libertà, ha perso ogni speranza di salvare sua sorella. Ma proprio quando sta per essere sopraffatto dalla disperazione, ecco un barlume di luce provenire dalla direzione più inaspettata: gli Orchi, da sempre odiati dall'eroe, hanno infatti riunito una squadra di salvataggio che libera il protagonista, il quale si ritrova in una terra corrotta dal male, dove intraprende un viaggio per gettare luce sull'oscuro passato di Gandohar, nella speranza di scoprire un punto debole nelle difese del suo nemico. Se dovesse fallire, sua sorella sarebbe perduta per sempre.

Gameplay

"Two Worlds II" riunisce armonicamente le caratteristiche, l'atmosfera e la tecnologia degli RPG classici e di quelli più moderni. Il complesso sistema di missioni e la trama emozionante ti catapulteranno nell'universo di Antaloor, arricchito ulteriormente dalle missioni secondarie. Il gameplay ricco e l'atmosfera coinvolgente catturano l'attenzione e rendono la storia intrigante, promettendo pericoli ed esplorazioni nelle numerose missioni e sequenze video. Un' IA migliorata, degli standard di bilanciamento, autori esperti, un sistema di combattimento attivo, l'innovativo sistema di gestione delle magie DEMONS e il sistema alchemico PAPAK garantiscono divertimento sia ai giocatori esperti che ai principianti. Inoltre, nel gioco è stato integrato un sistema artistico di mosse offensive e difensive: le parate e i risultati dei colpi variabili garantiscono strategia ed emozione, mentre l'IA combatte e impiega tattiche di propria iniziativa. Il gioco assicura inoltre la massima flessibilità nelle possibilità di creazione di armi e armamenti, grazie al superlativo strumento CRAFT. I giocatori potranno scindere gli oggetti nei loro materiali costitutivi per crearne di nuovi e unici. "Two Worlds II" non trascura nemmeno l'aspetto grafico: il potente motore GRACE offre fantastiche possibilità tecnologiche, quali un numero illimitato di fonti luminose dinamiche, post-elaborazione HDR a 24 bit e Real Eye Adaptation; i tempi di caricamento sono drasticamente ridotti, le prestazioni generali sono migliori ed è possibile godere dell'esperienza di gioco completa con requisiti hardware modesti.

Caratteristiche

- Un sistema di combattimento flessibile con diverse mosse di attacco, parate e trucchi speciali.
- Tecnologia all'avanguardia, grazie al potente motore GRACE e ad altri strumenti speciali.
- Molteplici minigiochi per variare l'esperienza di gioco.
- Interfaccia utente intuitiva per il sistema di magie DEMONS e per il sistema alchemico PAPAK.
- Il giocatore sarà accompagnato da mercenari e creature magiche.
- Gestione degli oggetti complessa con elementi mobili e utilizzabili.
- Lo speciale strumento CRAFT consente la configurazione individuale di armi e armature.
- Numerosi boss, strategie di combattimento speciali e ricompense uniche.
- Sistema MoSens flessibile che garantisce movimenti comuni e in combattimento realistici.
- Varie tipologie di movimento, tra cui camminata, corsa, scatto, cavalcata, nuoto, imbarcazione e teletrasporto.
- Trama appassionante con numerosi filmati.
- Modalità multigiocatore completa con simulazione di costruzione/configurazione.

Per maggiori info: http://www.twoworlds2.com/ (sito ufficiale)
http://www.twoworlds-game.com/index....tpage&Itemid=1 (community non ufficiale)

Recensioni

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Vi Ripropongo la mia recensione, riveduta e corretta, con l'aggiunta di qualche screenshot fatto qua e là, spero possa essere utile il più possibile.

Two Worlds II

http://img194.imageshack.us/img194/5...0111410384.jpg

Aspetto Tecnico:
Nel complesso il motore grafico riesce a regalare scorci di sicuro impatto, più volte saremo spinti a fermarci a rimirare il paesaggio che esso ci mette di fronte. Sono ricreati momenti di rara poesia videoludica, anzi videografica, grazie ad un pesante uso di PostFX, bloom e HDR. Filtri ed effetti sicuramente ottimi per proporre paesaggi e vedute mozzafiato, ma che, durante il gameplay, a lungo andare, faranno storcere il naso a molti, infatti in alcuni frangenti, tali orpelli sono usati forse con troppa esagerazione, anche dove potevano essere attenuati.
Forse per una scelta stilistica degli svliuppatori, o forse per la necessità di mascherare le magagne di un motore grafico non al passo coi tempi in certi frangenti, come nei volti dei personaggi generici (che sono scarsini qualitativamente, ma fortunatamente non numericamente, raramente vedremo due PG con la stessa faccia, qualcuno ha detto ArcaniA??) ed in alcune texture, che, quà e là stonano con il resto. Equipaggiamento ed armi resi in maniera ottima, con ottimi effetti e grandissima varietà di modelli e texture.
Il sistema di illuminazione è ottimo, vedremo proiettate ombre sempre perfette e mai assisteremo a cose che non accadrebbero mai nel mondo reale con normali fonti di luci, insomma tutto coerente con la realtà.
Infine non si può tralasciare, fattore importantissimo per molti, la eccellente leggerezza del motore grafico, personalmente non ho mai visto un rallentamento giocando al massimo di dettagli e risoluzione, anche in situazioni in cui ero circondato da 6-7 nemici ed in cui la fisica di gioco veniva chiamata in causa (può essere chiamata in causa dalla magia della terra, con pietre che rotolano dappertutto, ma anche da un semplice combattimento al chiuso, con lampadari, casse e cesti che vengono realisticamente spostati dai colpi delle nostre armi e dagli effetti delle nostre magie), ma la sensazione è che questo possa essere un traguardo raggiunto anche da macchine molto inferiori alla mia, tanta è la sensazione di leggiadria e leggerezza che il motore mi trasmette.
Audio buono, le musiche personalmente mi stanno piacendo, benchè non siano capolavoro come quelle di un Gothic3, il parlato è solamente inglese, di ottima fattura secondo me, sottotitolato in italiano non con estrema precisione, ma comunque non male come fu con Oblivion per capirci.

http://img228.imageshack.us/img228/8...0111413553.jpg

Combat System:
Indubbiamente uno dei migliori visti ultimamente.
Il tiro con l'arco potrebbe sembrare troppo semplificato per un occhio poco attento, andando a spulciare per bene, si scopre che il tiro non è solo automatico, ma si può anche passare alla mira totalmente manuale (con telecamera che stringe alle spalle del PG stile Resident Evil 4/5), con tanto di danni maggiorati rispetto a quelli col tiro automatico, qualora si colpiscano zone vitali. Inoltre alcune abilità sono ben pensate, come quella che permette di scoccare contemporaneamente più frecce, cosa che non avevo mai visto in un Action.
Il combattimento con l'arma bianca è anch'esso ben fatto secondo me, abbiamo molte combinazioni possibili: arma singola ad una mano, dual wielding con due armi ad una mano (per ora mi sembra la combinazione più potente, ma, e qui il buon bilanciamento del gioco, anche quella più difficile da gestire per via della scarsa difesa che garantisce), arma grande a due mani, arma lunga (aste) e la classica arma singola ad una mano+scudo.
Ogni arma ha ovviamente le sue statistiche d'attacco, diviso in danno da taglio e da percossa.
Le combo si effettuano con la pressione di un solo tasto, con il giusto tempismo gli attacchi sono più fluidi. Con un altro tasto avremo lo spezza-difesa, una mossa speciale con attacco ad area, che rompe la difesa del nemico e causa molti danni, utile però, per ora, solo a causare danni a nemici che si difendono, perchè una volta rotta la difesa, il nemico si rimette subito in parata, non sta li ad aspettare che noi lo pialliamo.
Ho scoperto poi l'utilizzo di un altro tasto (è il tasto di azione e di salto per chi non lo sapesse) durante le combo, il cui utilizzo non è spiegato durante il tutorial, con cui possiamo fare delle specie di mosse "d'evasione" in pratica, dopo una combo, se ho mancato l'avversario e vedo che quello mi sta caricando, uso questa mossa ed il mio PG rotea le armi mentre indietreggia rendendo di fatto più difficile che il nemico riesca a colpirlo.
Molto importante sottolineare che non esiste un sistema di targeting, alla Assassin's Creed 2 per intenderci, ossia non colpiremo il nemico mirato, ma colpiremo sempre e comunque solo nella direzione verso cui siamo rivolti, ma proprio perchè non esiste un target, possiamo colpire due nemici contemporaneamente, ma soprattutto, qualsiasi cosa incontrano le nostre armi, esse la colpiscono, ero circondato da 4 nemici, roteando le mie due sciabole, riuscivo a colpirli tutti quasi contemporaneamente.
Esiste ovviamente la possibilità di effettuare un coreografico contrattacco se si è appena parato un attacco nemico.
Varie abilità secondarie esistono poi, utili da affiancare alle combo, anche se ancora non ne ho sbloccato alcuno, le più allettanti sembrano: la possibilità di lanciare terra negli occhi del nemico e quella di bruciarli con la torcia e poi colpirli con l'arma nell'altra mano.
Da sottolineare cose che ho apprezzato: è vero che possiamo recuperare abbastanza velocemente la vita ma:
1) Lo possono fare anche i nemici.
2) Si recupera solo con le armi riposte.
Da sottolineare invece ciò che non mi è piaciuto:
Estrema facilitazione di tutto usando il gamepad360, praticamente il gioco è stato fatto per giocare solo con quello, nonostante la tastiera sia comunque utilizzabile...
Comportamento dei nemici abbastanza standard.
Esiste poi la possibilità, ove sia reso possibile dalla posizione dei nemici, di ucciderli in sneaking, andando silenziosamente alle loro spallle col movimento furtivo per colpirli con il pugnale, con tanto di inquadratura coreografica.
Sto giocando a difficile, personaggio equilibrato con preferenza leggera per le arti guerriere a scapito di quelle "da ranger". Spesso è possibile aggirare i nemici col movimento furtivo, imbastire una strategia, magari farne fuori uno con l'assassinio silenzioso, un paio con l'arco o la magia da posizione vantaggiosa e finirli il resto in mischia, e portare così l'iniziale situazione di svantaggio numerico ad una situazione migliore. Consideriamo però che, tranne rare eccezioni, saremo SEMPRE in inferiorità numerica pesante, perciò è sempre obbligatorio imbastire un minimo di strategia, piuttosto che caricare a testa bassa. M'è capitato però, durante una quest, di dover eliminare un gruppo di 10 nemici, per via della conformazione del terreno e della posizione e pattuglia dei nemici, non potevo attuare nessuna strategia, i due più vicini a me li ho attirati lontano e li ho finiti da soli, ma poi mi è toccato attaccarli tutti insieme, ero circondato da 6 guerrieri, con un mago ed un arciere che mi bersagliavano dalla distanza, è stato veramente difficile, avrò consumato una ventina di pozioni...
Da sottolineare come, per un arciere, sia facilissimo far fuori un mago che è rimasto solo ed attacca da lontano e non si avvicina (di solito gli arcieri se rimangono soli, tiran fuori l'arma da mischia ci corrono incontro), in quanto, le magie, così come i diversi tipi di frecce, hanno una loro velocità, e così come noi possiamo aumentare tale velocità, lo posson fare i nemici, se il nemico non è troppo forte le sue magie saranno abbastanza lente nel raggiungerci, l'arciere, mentre mira in automatico, può benissimo spostarsi lateralmente per evitare il proiettile di fuoco, d'aria, di ghiaccio o d'acqua lanciato dall'avversario, e nel frattempo scoccare la sua freccia. Il "problema" non sussiste se, come faccio io, si mira sempre in manuale.

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Mondo di gioco:
Che dire, per ora mi sembra una roba che dire enorme è dire poco, forse è grande quanto quello di Gothic3, forse di più, per ora sto su una isola, che in 3 ore di gioco avrò visitato per il 30% si e no, e quest'isola è un settimo od un ottavo per estensione, della isola principale che vedo sulla mappa.
Sulle ambientazioni non mi pronuncio, per ora ho visto solo savana ed un anonimo deserto, ed un paio di villaggi, ricreati con dovizia di particolari ed abbastanza vivi.
Interesserà a molti sapere, che per fortuna non esiste il livellamento dei nemici, in poche ore già mi è toccato accantonare una missione perchè comprendeva l'ingresso in un dungeon in cui il primo scheletro che incontro, dopo 5 combo subite non ha perso nemmeno il 10% della sua vita, e che con un paio di colpi mi lascia stecchito senza manco il tempo di bermi una pozione.
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto. Per la cronaca ho riscoperto il divertimento di aspettare il calar delle tenebre per entrare nelle case dei centri abitati, a ripulire gli ignari abitanti.
Nota dolentissima? Non c'è la possibilità di dormire per far passare velocemente il tempo.
Andare a cavallo? Più facile che in TW1, bisogna prenderci la mano, e capire che esiste il termometro della fatica del cavallo e che se ci disarciona, è perchè l'abbiamo riempito troppo...

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QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare.
C'è da dire che non sono troppo banali, e la storia delle soluzioni multiple alle quest è vera, ovviamente non per tutte le quest, ma per alcune delle più importanti si.
Esempio in Spoiler: Consiglio di leggerlo a coloro che sono veramente interessati al lato quest, poi giocando, vi piacerà comunque farle queste quest.
Spoiler:
Per attraversare un cancello controllato da guardie dovevo avere dei documenti regali, per farlo potevo:
1) Farmi dare i documenti dalla boss del villaggio
2) Farmi falsificare i documenti

1.1) Decido di aiutare la boss del villaggio, vado in un altro villaggio, risolvo i problemi di questo villaggio, per aiutare il primo villaggio posso scegliere se appoggiare la boss o quelli del secondo villaggio che vogliono spodestarla per prendere il potere, decisione controversa, chi è che vuole il bene dei popolani veramente e chi è che vuole solo il potere? Entrambe le parti sembrano volere entrambe le cose, ed il gioco le presenta con imparzialità, non c'è il bene ed il male, ma sfumature di grigio, e la scelta è sempre più difficile, comunque, chi aiuterò, mi darà il lasciapassare.

2.1) Se chiedo allo scriba i documenti falsi, mi chiede prima di recuperargli il calamaio, perso nella casa che i soldati gli hanno bruciato, mi faccio mezza savana per recuperarglielo, portandoglielo mi falsificherà i documenti, ma prima di consegnarglieli, incontro la sua EX-moglie, che mi propone un affare, se decido di punire lo scriba per averla lasciata distruggendo il suo calamaio e non consegnandoglielo mai più, non avrò i documenti falsificati, ma lei promette che mi mostrerà la strada usata dai contrabbandieri, attraverso la quale potrò oltrepassare il posto di blocco delle guardie...

Vi racconto un altro paio di quest:

1) Incontro uno squattrinato, mi racconta che ha perso tutto, decido di prestargli 1500danari, in modo che possa riavviare la sua attività fuori i bordi della città. Passo dopo un paio di giorni, per riavere indietro i miei soldi, e scopro che l'attività è ripartita in modo eccellente, mi ridà più soldi (come fossero dividendi d'utile) ed un pezzo d'equipaggiamento. Da quel momento posso decidere di salutarlo, concludendo là la quest, oppure andare avanti e diventare in pratica una sorta di socio-finanziatore, il mio compito è solamente quello di dare soldi per finanziare e poi tornare a riscuotere. Il prossimo passo è costato 20mila danari (ci ho messo una cifra per racimolarli) e si tratta di trasformare quel piccolo laboratorio trasferendolo in una vecchia fabbrica in disuso...chissà come andrà a finire.


2) Missione per la gilda dei mercanti, in pratica devo indagare sul perchè ci siano in giro per la città merci di dubbia provenienza a prezzi stracciati, in breve vengo a scoprire che uno stesso affiliato alla gilda dei mercanti ha organizzato un'attività in proprio, ruba i cadaveri dei condannati a morte, per nutrire animali da lui allevati per avere poi merci a bassissimo costo da piazzare sul mercato, arrivo al suo covo, posso scegliere di ucciderlo, oppure di convincerlo a collaborare con la gilda dei mercanti.
Scelgo la seconda, la quest va avanti, intanto divento membro della gilda,il prossimo step sarebbe convincere un distributore di medicine per minatori a chiudere i rubinetti per far salire i prezzi alle stelle, facendo credere che non ci siano merci disponibili sul mercato, la cosa però non è che mi vada a genio, così posso scegliere se andare avanti e lasciar morire i minatori (ed il tizio me lo dice chiaro e tondo, per loro è solo un'occasione d'oro, non importa nulla della gente che muore) oppure scegliere di rinunciare e lasciare le cose come stanno, salvando di fatto i minatori. Il bello è che se scelgo di non andare avanti, la quest non rimane in sospeso, ma finisce lì, mi scompare addirittura l'indicatore dalla mappa e dal questlog, missione conclusa.


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Sistema di crescita del personaggio:
L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata.
Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali.
In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici.
La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile.
Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti.
Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento.

Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento:
L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa.
Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo.
La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno.
Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via.
Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo.
Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene.
Vi spiego in breve come funziona:
Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia.
1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra)
2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area
3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio]
4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni.
5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia
6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia
Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me...
Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero:
praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta.




Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
Io consiglierei l'acquisto perchè mi ci sto divertendo di brutto, più vado avanti e più migliora, non perchè succeda chissà cosa (la trama non va avanti da un paio d'ore perchè mi son fermato a fare alcune sidequest) ma perchè scovo quest sempre più belle e varie.

Voto:

Sono solo ancora al capitolo1 di 4, dopo quasi 6 ore di gioco.
Per ora il voto è un 7.5 per la bontà delle quest e di alcune meccaniche ben studiate, però potrebbe scendere o salire di mezzo punto a seconda della longevità del gioco stesso, che per ora non posso giudicare. Comunque, NON CREDETE A CHI PARLA DI 8 ORE. (NDR: vero, io sono a 16 pressapoco e sono all'inizio del capitolo 3)
Questa è la recensione di uno degli utenti postata sul topic "Aspettando il giocone"... molto ben fatta... però ci gioca con il joypad, quindi è nabbo asd

qui altre rece:

http://multiplayer.it/recensioni/824...-antaloor.html 8.8
http://www.spaziogames.it/recensioni...worlds-ii.aspx 8.7

Per quanto mi riguarda (sono ESATTAMENTE a metà gioco, livello 53 asd) è bello e equilibrato come difficoltà... certo se vi mettete a livellare come me (sul 53-55 vista la velocità con cui killo al momento ossia 2-3 colpi max) la cosa risulta easy, se ci arrivate al 40 o sotto venite uccisi quasi istant asd... se ci arrivate ad un livello giusto il grado sfida è sempre avvincente e non stufa mai... sonoro e grafica molto buoni, giocabilità che non stanca e quest infinite asd... che volete di più! dura anche pareccio (sicuro over 30 ore con qualche quest lasciata indietro... se le fate tutte arrivate tranquillamente over 40)

Video

http://www.youtube.com/watch?v=MMR7mwg1yLE

*QUI INSERIRO' ANCHE VIDEO FATTI DA UTENTI COME ME E VOI, QUINDI DATEVI DA FARE! :P*

Screenshot















Tweaks and Cheats

In gioco premere il tasto "\" e scrivere twoworldscheats 1, poi scrivere una delle cose qui elencate

create potion_mana_01 Da una pozione di mana PICCOLA
create potion_mana_02 Da una pozione di mana MEDIA
create potion_mana_03 Da una pozione di mana GRANDE
create potion_healing_01 Da una pozione di vita PICCOLA
create potion_healing_01 Da una pozione di vita MEDIA
create potion_healing_01 Da una pozione di vita GRANDE
ec.dbg iamcheater + 1.000 a tutti i parametri
ec.dbg levelup Level up
ec.dbg skills Rende disponibili tutte le skill
ec.dbg addskillpoints Aggiunge 10 punti abilità e 10 punti caratteristica
ec.dbg rep Aggiunge +1 alla reputazione di tutti i clan
AddExperiencePoints X Aggiunge punti esperienza pari al numero X
AddGold X Aggiunge X oro

Patch

http://www.twoworlds2.com/en/downloads.html

Wallapapers


---
1280 x 1024 ------ 1280 x 1024
1600 x 1200 ------ 1600 x 1200
1920 x 1080 ------ 1920 x 1080
1920 x 1200 ------ 1920 x 1200

SCREENSHOT CONTEST! (si chiude fra 2 settimane!)

Facciamo un gioco ognuno posta 1 screen del proprio personaggio e un'altro PICCOLO shot delle stats del PG , se partecipano almeno 10 persone i primi 5 per

- Simpatia
- bellezza della skin e della location
- potenza del PG (non e fondamentale ma se saro indeciso valutero anche questo)

Vengono messi direttamente nel primo post!

se partecipano meno di 10 persone ne metto su solo 3 , logicamente tutti vengono citati ma non tutti avranno lo screenshot , FORZA, a voi la parola!

*IN COSTANTE AGGIORNAMENTO*
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Old 20-11-2010, 18:19   #2
~Bl4k
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*RINGRAZIO Hitman#47 PER IL SUPPORTO*

Patch Ufficiali rilasciate:
( in ordine cronologico)

-Two Worlds II - Patch 1.0.1
http://www.insidetwoworlds.com/local...atid=34&id=374


-Patch gold 1.1

http://www.insidetwoworlds.com/local...atid=36&id=382


-Two Worlds II - Patch 1.2
di questa patch esistono due versioni:

TwoWorldsII Upgrade 1.0-1.2 (PC) : da usare se non avete installato nessuna patch precedente
http://www.insidetwoworlds.com/local...atid=40&id=388

TwoWorldsII Upgrade 1.1-1.2 (PC): per chi aveva già aggiornato il gioco fino alla patch Gold
http://www.insidetwoworlds.com/local...atid=40&id=389

*----------------------------------------------------------------------*


BUG & FIX


Problema: Non riesco a inserire il seriale durante l installazione.Cosa devo fare?
Soluzione: Disconnetti il tuo gamepad e potrai inserire il seriale


Problema:Mentre sono sull'isola di Erimos, alcune porte risultano bloccate( come quelle presenti nella savana fuori della citta di Bayan) .E' un bug?
Soluzione: No, semplicemente devi aspettare di incontrare lungo la tua strada o nelle città delle persone che ti offrano missioni secondarie. A quel punto le porte verranno sbloccate .



Problema: Non riesco ad accedere a questa porta pur avendo ottenuto la chiave in premio a seguito della riuscita di una missione secondaria.Cosa devo fare?



Uploaded with ImageShack.us

Soluzione: E' un bug risolvibile utilizzando un cheat:

1. Aprire la console ('\')
2. scrivere 'twoworldscheats' senza virgolette e cliccare invio
3.scrivere 'thisisgreatgame' di nuovo Invio
4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi " ec.setattribute llvl 0 " poi invio
la porta si sbloccherà

Puo capitare di incontrare altre porte (cosa rarissima se avete installato tutte le patch) che vi impediscano di proseguire. In questo caso, se siete sicuri che la vostra missione vi obblighi a passare di li, usate questo metodo:
1. Aprire la console ('\')
2. scrivere 'twoworldscheats' senza virgolette e cliccare invio
3.scrivere 'thisisgreatgame' di nuovo Invio
4. Avvicinatevi al cancello/porta chiuso e assicurarsi che sia mirata
5 scrivi "
ec.setGateOpen 1" poi invio
la porta si sbloccherà

*----------------------------------------------------------------------*

MODs IMPERDIBILI

They fight back! V3

Quote:
mettendo questo mod tutti i nemici (animali compresi) sono piu arcigni nel combattimento. Ad esempio, eseguendo un attacco veloce come primo affondo, quasi sicuramente i nemici lo eviteranno o lo respingeranno; inoltre quando vengono colpiti non rimangono immobili: questi o si difendono in parata, o si allontanano (dipende dal nemico)oppure se sono duri e tosticontinuano a combattere a sangue finchè uno dei due non muore ( quindi conviene avera a portata di dito un tasto veloce per la ricarica della salute).
http://www.mediafire.com/?4ik9wm1c6ucfa0j
Very Hard difficulty Mod V3

Quote:
indubbiamente il mio preferito (assieme a they fight back!) se volete un esperienza oltre l' estremo mettete questo mod. I nemici sono più aggressivi, i loro punti danno sono triplicati e se volete sopravvivere dovrete essere i migliori!
" Ne rimarrà soltanto uno.."
http://www.strategyinformer.com/pc/t...mod/38307.html

Tutti i file .wd delle varie mod qui pubblicate vanno semplicemente messe nella cartella-directory \WDFiles del gioco.
Esempio:
C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles
Crafting Upgrade Mod 1.1:

Quote:
porta i seguenti cambiamenti
-i vestiti da prigioniero, quelli iniziali, possono esser distrutti ricavandone materie prime.
-anelli ed amuleti ora si distruggono. Così facendo si ricaverà oro (non aura però, non monete d'oro quindi), utilizzabile per potenziare altri anelli migliori in vostro possesso, volendo...
-delle modifiche relative ai soprabiti mi pare, dovuti a determinate ricompense di alcune quests. Non ho capito molto sto punto, ma a quanto pare si possono distruggere e ricavarne pezzi pure.
-lo stesso vale per le tuniche dei maghi.
-ridistribuzione fusione gemme:
Sealing: 20%, 30%, 50%, 75%, 100%, 150%, 225%
Resistance: 20%, 25%, 30%, 35%, 45%, 60%, 75%
Damage: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150 ***
Attribute: +1, +2, +3, +5, +8, +12, +18
Skill: +1, +2, +3, +4, +5, +7, +9
Lithe: 10, 20, 35, 50, 75, 100, 150
http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32501
MODs Grafici

CONVERSION al femminile

Quote:
Personaggio femminile : trasforma il personaggio in una donna, armature connesse. Attenti a non giocherellare troppo con le armature quando giocate in multiplayer, potreste trovarvi nude
http://www.sendspace.com/file/z0gsck
Varie ed EVENTUALI

TRADUZIONE AMATORIALE DEI LIBRI

Quote:
Molti degli acquirenti di Two Worlds 2 sono rimasti con l'amaro in bocca alla scoperta che la totalità dei libri del gioco non è stata tradotta dall'inglese. Qualunque volume recuperabile durante le vostre avventure sarà infatti sempre in inglese, nessuno localizzato in italiano.

Due utenti di INSIDE Two Worlds non si sono però fatti scoraggiare. Evincaro e gia90 hanno preso in mano la situazione e tradotto manualmente tutti i testi di Two Worlds 2 fornendo di fatto una completa localizzazione in italiano.

Il correttivo amatoriale funziona solo per la versione PC. Chi possedesse Two Worlds 2 su console dovrà per forza di cose attendere un eventuale patch ufficiale dei Reality Pump o di ZuxxeZ.

Ecco il link per il download ---> LINK

Per l'installazione occorre copiare il file "Language.WD" al seguente percorso:
C:\Program Files (x86)\Reality Pump\Two Worlds II\WDFiles
lista in aggiornamento.....
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Old 20-11-2010, 19:16   #3
demiurgous
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grazie mille per il nabbo maledetto
comunque l'ho spiegato perchè mi son ritrovato ad usare il joypad...e che nonostante tutto la cosa rimane un'eresia totale...
anyway grazie e complimenti vivissimi per il thread!
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Old 20-11-2010, 19:33   #4
Kharonte85
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presto vi farò compagnia
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Old 20-11-2010, 20:08   #5
StIwY
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Ragazzi io comincio a perdere la pazienza, sono arrivato in un punto morto, bloccato nella prima isola e non riesco a proseguire. Non capisco se sono incappato in qualche glitch o meno:


Spoiler:
Non ho ancora finito il capitolo 1 e non ho trovato la torre. La quest di Alsorna "Fuori dai sotterranei" mi segnala l'obiettivo nel primo piccolo isolotto ma non riesco a trovare il modo di andarci.

E inoltre non riesco a trovare una barca per poter visitare le altre isole



Grazie in anticipo
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Old 20-11-2010, 20:16   #6
elevul
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Una lista completa dei cheats si può trovare qui: http://twoworldsvault.ign.com/View.p...s.Detail&id=27
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Old 20-11-2010, 20:18   #7
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Ragazzi io comincio a perdere la pazienza, sono arrivato in un punto morto, bloccato nella prima isola e non riesco a proseguire. Non capisco se sono incappato in qualche glitch o meno:


Spoiler:
Non ho ancora finito il capitolo 1 e non ho trovato la torre. La quest di Alsorna "Fuori dai sotterranei" mi segnala l'obiettivo nel primo piccolo isolotto ma non riesco a trovare il modo di andarci.

E inoltre non riesco a trovare una barca per poter visitare le altre isole



Grazie in anticipo

vediamo:
Spoiler:
per concludere il capitolo1 ed abbandonare la prima isola, devi semplicemente completare la quest della torre, dopo aver visitato la torre, averla esplorata (in realtà ci vuole più per arrivarci che per esplorarla) concluderai il cap.1, nessuna barca ti serve per lasciare la prima isola fidati...
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Old 20-11-2010, 20:20   #8
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consentono di finire il gioco in dieci minuti?
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Old 20-11-2010, 20:20   #9
demiurgous
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non puoi capire che gran gioco che ti sei perso, "giocandolo" come lo hai "giocato"...veramente un gran gioco, immensa quantità di quest, come non se ne vedevano da secoli...
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Old 20-11-2010, 20:22   #10
StIwY
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vediamo:
Spoiler:
per concludere il capitolo1 ed abbandonare la prima isola, devi semplicemente completare la quest della torre, dopo aver visitato la torre, averla esplorata (in realtà ci vuole più per arrivarci che per esplorarla) concluderai il cap.1, nessuna barca ti serve per lasciare la prima isola fidati...
Spoiler:
Non riesco ad arrivare alla torre....non ho quest che mi indichino la strada. Ho provato a girarmi tutto attorno l'area che contiene la torre ma non ho trovato nessuna porta o sentiero. Come diavolo ci si arriva ?



Grazie ancora
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Old 20-11-2010, 20:29   #11
~Bl4k
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non puoi capire che gran gioco che ti sei perso, "giocandolo" come lo hai "giocato"...veramente un gran gioco, immensa quantità di quest, come non se ne vedevano da secoli...
infatti io li ho inseriti cosi, giusto per metterli... ma lol

@stiwi: è successo anche a me... spesso se non riesci a raggiungere un posto è perchè cè una caverna che devi attraversare e sottoterra raggiungi quel posto li... è l'unica cosa brutta però forse allo stesso tempo bella... non ti facilita troppo le cose
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Old 20-11-2010, 21:06   #12
elevul
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consentono di finire il gioco in dieci minuti?
No, purtroppo.
Però velocizzano parecchio alcune cosette (come i combattimenti).

Quote:
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non puoi capire che gran gioco che ti sei perso, "giocandolo" come lo hai "giocato"...veramente un gran gioco, immensa quantità di quest, come non se ne vedevano da secoli...
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Old 20-11-2010, 22:22   #13
Jammed_Death
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se prendo un'arma con l'abilità non mi esce l'abilità di quell'arma specifica nella barra in basso :uhm:...temo che sia perchè all'inizio del gioco cercando di capire come funzionavano le abilità ne ho rimosso qualcuna senza accorgermene
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...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
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Old 20-11-2010, 22:39   #14
riviero
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eccolo...
comprato e finora, alquanto gradito..
pare proprio un bel lavoro, pur con qualche difetto su cui si passa sopra volentieri.
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Old 20-11-2010, 23:28   #15
Romain1985
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Ottimo finalmente il thread ufficiale che questo grande gioco si meritava...!!!
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Old 20-11-2010, 23:46   #16
~Bl4k
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in ogni caso sentitevi liberi di dirmi cosa aggiungere e cosa togliere dal thread... sto rifacendo il logo :P

vi piace cmq? :P

PS: gli screen sono miei asd te piasa il livello? XD
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Old 20-11-2010, 23:52   #17
StIwY
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@stiwi: è successo anche a me... spesso se non riesci a raggiungere un posto è perchè cè una caverna che devi attraversare e sottoterra raggiungi quel posto li... è l'unica cosa brutta però forse allo stesso tempo bella... non ti facilita troppo le cose
Niente......ho perso un'altro paio d'ore a cercare questa maledetta entrata......non riesco a trovarla.

Potresti indicarmela nella mappa gentilmente ?
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Old 21-11-2010, 00:48   #18
elevul
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Metti le thumbnails invece degli screen completi, per favore, che a 1280 sformatta parecchio.
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Old 21-11-2010, 01:05   #19
StIwY
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Ho sbloccato la situazione finalmente.

Ad Hatmandoor dovevo solo parlare con una certa persona... . Non aggiungo altro per evitare spoiler.

Quindi a volte è molto importante cercare dentro gli edifici ( quelli senza serratura da forzare chiaramente ) e parlare con qualcuno, anche se nella mappa apparentemente non c'è un obiettivo.

Ultima modifica di StIwY : 21-11-2010 alle 01:11.
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Old 21-11-2010, 01:30   #20
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Metti le thumbnails invece degli screen completi, per favore, che a 1280 sformatta parecchio.
io infatti i miei li ho resizati a 800x540... nella recensione modifico in thumb
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