Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2011, 10:22   #1
Derkalin
Member

Iscritto dal: Oct 2011
LOTRO random crash

Ciao a tutti, ho cambiato da poco pc ed ho qualche problema con LOTRO, gioco online che gioco sempre e prima non mi succedeva.
Ovviamente ho alzato tutto al massimo nella grafica ed ogni tanto random (dopo pochi minuti e poi ok per ore o viceversa) crasha, esce la classica finestra di Win 7 che lotro lcient ha smesso di funzionare e torna in windows, dopo rientro ed è tutto ok.
A mia moglie che gioca insieme a me non capita, lei a un pc sempre recente ma non ha per esempio le DX 11, magari non centra nulla.
L'ultima volta me lo ha fatto ieri sera, dopo poco che avevo loggato, e poi tutto ok per 2 ore finchè ho sloggato per andare a dormire.
Ho guardato il visualiszatore di eventi e l'errore lo ha dato LOTRO cliente e più esattamente UMBRA.DLL, ma ogni volta è diverso.
Il mio PC è il seguente:
I5 2500K - ASUS P8P67 PRO V.3 - ALIMENTATORE COLLEMASTER 650GX - CORSAIR CMZ16GX3M4A1600 16 GB 4x4 1,5v 1600MHZ MA RICONOSCIUTE IN AUTO A 1333 MHZ E GIRANO COSI' - SSD PATRIOT PYRO 120 GB - MSI GEFORCE 560GTX TI HAWK
Grazie in anticipo per ogni risopsta
Derkalin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:24   #2
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Prova a disattivare le impostazioni relative alle DX10/11.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 09:07   #3
Derkalin
Member

Provo e ti dico, intanto grazie
Old 09-11-2011, 09:11   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per curiosità:
esce anche un avviso che dice "Il driver video ha smesso di funzionare ed è stato riavviato" quando il gioco crasha?
Old 09-11-2011, 09:35   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ti rispondo io (strano, eh? ): in genere il gioco crasha senza dirti nulla. I maggiori problemi che il client di LOTRO ha sempre avuto sono stati legati a problemi con le DX10 ed 11, spesso in relazione con i SO Vista e Seven. Il client è stato aggiornato, ma dubito che i problemi siano stati risolti appieno.

Non ci metto la mano sul fuoco, il problema potrebbe essere di altra natura, ma come prima cosa controllerei proprio quell'aspetto.

Ci son tante SH note per programmare male, creando giochi pieni di bug e problemi tecnici... ma la Turbine ha sorpassato tutti sotto questo profilo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 09-11-2011, 10:53   #6
Derkalin
Member

No, non esce nulla dei driver, riesco anche subito a riloggare e giocare senza riavviare il pc.
Grazie ad entrambi, stasera provo e vi dico
Old 09-11-2011, 18:23   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci son tante SH note per programmare male, creando giochi pieni di bug e problemi tecnici... ma la Turbine ha sorpassato tutti sotto questo profilo
Boh, il mesetto che ci giocai non mi pareva così male (a parte il wifi specializzato a perdere pacchetti e laggare anche a lungo, specie quando col guardian ho pensato di testarlo da solo contro 3 mostri di pari livelli , ma è un altro discorso), detto questo mi fido di quanto dici!
Old 09-11-2011, 19:02   #8
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Derkalin Guarda i messaggi
No, non esce nulla dei driver, riesco anche subito a riloggare e giocare senza riavviare il pc.
Grazie ad entrambi, stasera provo e vi dico
E' un pò che non lo lancio, magari nel frattempo è cambiata diversa roba ma...
Hai provato a rimuovere il fakefullscreen (dall'ini cambia da AllowFakeFullScreen=True a AllowFakeFullScreen=False).
Ricordo perfettamente che all'epoca in moria con le dx10/11 l'avere il FFS mi faceva crashare a nastro.
Inoltre, che release di drivers hai? Potresti avere installato i beta versione rilasciata per battlefield 3? Nel caso rerolla alla versione precedente e vedi se ti fa lo stesso problema. Se invece, semplicemente, non sono aggiornati approfitta e fallo.
Altra domanda, hai fatto un install ex novo quando hai upgradato il pc oppure hai semplicemente copiato la vecchia cartella di installazione e lanci il gioco da li?
Sembrerà una cazzata, ma una volta dava lo stesso problema a Korlin proprio perché usava il launcher di una vecchia installazione.. risolse riscaricandosi tutto da capo e reinstallando alla pulita (che all'epoca era una gran bella palla grazie alla pessima Codemasters).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:50   #9
Derkalin
Member

Ciao, rispondo solo ora perché in questo periodo ho poco tempo, allora, l'installazione è nuova percHé li pc è nuovo e quindi ho appena installato tutto, ho provato a togliere dx11 ma è uguale, crasha random, ora ho provato a togliere gli EAX visto che ho la scheda audio integrata e vediamo, di driver ne ho provati diversi comunque tutti WHQL e non beta
Old 21-11-2011, 10:02   #10
Derkalin
Member

Risolto, un grazie a tutti, era un banco di ram difettoso che mi ha fatto impazzire, ora mi hanno cambiato l'intero kit ed è tutto ok
Old 21-11-2011, 10:32   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Derkalin Guarda i messaggi
Risolto, un grazie a tutti, era un banco di ram difettoso che mi ha fatto impazzire, ora mi hanno cambiato l'intero kit ed è tutto ok
Lol, lo stesso problema di un mio amico per lo stesso gioco
Old 21-11-2011, 10:38   #12
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lol, lo stesso problema di un mio amico per lo stesso gioco
Perfetto, abbiamo lo scoop: LotRO brucia le ram .
Certi siti la metterebbero come news, ne sono certo .
Old 21-11-2011, 10:44   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Perfetto, abbiamo lo scoop: LotRO brucia le ram .
Certi siti la metterebbero come news, ne sono certo .
Cribbio, devo smettere di giocare a LOTRO, oppure devo farlo girare solo sul Mac di mia sorella... che brucino le sue di RAM
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian