|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Windows xp sp3 non si installa
Salve ragazzi, sono giorni che ci sto sbattendo la testa non riesco più ad installare win xp, praticamente faccio il boot da disco inizia il caricamento di tutti i driver e file necessari, poi quando dovrebbe uscire la schermata blu per la scelta dell'hd/partizione, lo schermo diventa nero e in alto a sinistra lampeggia il cursore. Ho provato a cambiare hd, scheda video, lettore dvd, disco di installazione, a disattivare tutto l'hardware non necessario, aggiornato il bios ma il risultato non cambia. Ho installato win 7 e tutto ha funzionato.
Prima di decidere di formattare il pc avevo il problema del WGA. Potrebbe essere stato quello a scrivere qualcosa nel bios (o da qualche altra parte sulla mobo) e magari ad inibire le installazioni di Xp?? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ma il hdd è sata o IDE e se per caso e SATA hai caricato i driver ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
L' hd è un sata, ma i driver non ci sono sul disco della mobo, comunque avevo già installato quel s.o. senza installare nessun driver, poi ho provato anche con uno ide ed è la stessa cosa.
La mobo è un asus P5P41T LE Ultima modifica di vmark83 : 22-11-2011 alle 08:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.