|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hard Disk probabilmente rotto...
Salve a tutti...
Ho un Hard Disk Samsung da 320GB che all'improvviso ha smesso di funzionare senza che nessuna abbia fatto niente... All'inizio pensavo fosse il box esterno dell'hard disk così l'ho smontato e ho preso l'hard disk... Ora ho comprato un cavo dati Sata per collegarlo internamente...ho collegato tutto bene,vado ad accendere il pc e alla schermata iniziale dove ci sono scritti i componenti e le istruzioni per entrare nel bios,rimane lì per una trentina di secondi per poi avviarsi normalmente il S.O che non mi ha riconisciuto questo Hard Disk... Quando collego questo Hard Disk non mi legge più il Lettore CD/DVD...Se entro nel bios l'hard disk non c'è,c'è solo quello primario... Ora vorrei capire se è rotto o sbaglio qualcosa io... So che probabilmente sarà rotto,ma vorrei una conferma perchè quest'Hard disk contiene molti dati... Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe la scheda elettronica del disco guasta, almeno dai sintomi
Non credo che resti altro da fare che tentare con la sostituzione della scheda, con altra identica, anche se il risultato non è garantito |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se devo sostituire la scheda allora credo proprio che lo butterò,perchè non so dove trovarla e poi dovrebbe essere identica...Se invece provassi a mettere la scheda di un altro Hard Disk che non è uguale cosa potrebbe succedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che non ottieni risultati o magari bruci anche la seconda scheda...
La geometria del disco è gestita dallla scheda; non sempre si riesce anche con una scheda identica, immagina quante sono le probabilità con una scheda diversa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok allora penso che dovrò buttarlo...
grazie per avermi risposto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.