|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un obiettivo 70-300 per Pentax Kr ?
Come da titolo, mi consigliate un buon obiettivo 70-300 per la Pentax Kr ? Il budget non è alto, sto sotto i 200 euro.
Grazie.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Buono e stare sotto i 200€ non sono facili da conciliare.
Di valido c'è il Pentax DA 55-200 che non è male ma arriva a 200mm, in alternativa il Tamron 70-300 si trova usato anche sotto i 100€ o comunque a poco più, per iniziare va bene. Non aspettarti grandi cose da questi obiettivi. La cosa migliore sarebbe aspettare e mettere via i soldi per arrivare ad un DA 55-300 che è un gran tele per quello che costa, per Pentax è il migliore come rapporto qualità/prezzo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
di 55-300 c'è la versione DA-L (quella che viene data in kit) che è otticamente identica alla versione DA ma la si trova nuova a 250 euro circa. secondo me la cosa migliore è aspettare e prendere il 55-300 che è un tele eccellente nella sua categoria ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
meglio il 55-300 (in versione DA-L a 250eur o in versione DA a 350eur) ma se proprio non ci arrivi trovi sui 100eur il 50-200 usato. Tieni conto che al DA-L IMHO devi aggiungere obbligatoriamente il paraluce (che costa pochi euri...)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho capito, allora aspetto ancora un pò per prenderlo
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
mah, io darei sempre un occhio all'usato, si possono trovare sempre ottime occasioni, sopratutto se poi non hai bisogno di modelli autofocus...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.