|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3029/...ela_index.html
Abbiamo provato il nuovo servizio cloud di Apple: sincronizzazione automatica per tutti, ma qualche limitazione per gli utenti più avanzati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Interessante, specialmente nella parte in cui confrontate il servizio iCloud agli altri servizi di cloud esistenti da un pezzo che avete gia' recensito negli ultimi tempi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In verità è possibile condividere anche qualunque documento, alla dropbox insomma, basta utilizzare sui dispositivi iOs apps come goodreader, abilitare iCloud, e tutti i documenti copiati nella cartella iCloud di goodreader da iPhone/iPod/iPad saranno poi visibili nella cartella/nelle cartelle (più di una se usate altre app oltre a goodreader) sotto ~/Libreria/Mobile Documents in qualunque mac con iCloud attivato.
E ovviamente è vero anche il contrario: copiando files in tale cartella da qualunque mac con iCloud abilitato troverete poi i files disponibili sui dispositivi iOs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
1) Come mi ha correttamente anticipato sesshoumaru, con GoodReader (app fantastica) è possibile di fatto backuppare qualunque tipo di documento.
E' stata inserite la voce in bell evidenza per far capire all'utente quali documenti saranno portati in cloud (andando dunque a ridurre lo spazio disponibile) e quali rimarranno solo su goodreader, fuori da backup. 2) Condivido il fastidio nel non poter cancellare le foto dallo streaming fotografico. Dio non voglia che in una sera troppo allegra un amico mi prenda l'iphone per farci qualche foto imbarazzante. Dovrei segare in toto lo streaming o attendere 30 giorni ( ! ) per la sua scomparsa. 3) Peccato non poter condividere al volo un file con un altro utente, anche iCloud (assecondando la filosofia Apple del favorire il proprio parco utenti). Questo non comporterebbe trasferimenti di dati via internet: il file è già parcheggiato presso di loro. 4) Condivisione dei progetti iMovie/GarageBand tra iOS e Mac: non credo possa funzionare. Non tanto o solo per le dimensioni enormi anche di un progetto piccolo, quanto per il fatto che iMovie x Mac (ad esempio) può importare un progetto di iMovie per iOS, ma non è vero il contrario. Sarebbe dunque una sincronizzazione estremamente onerosa e in ogni caso unidirezionale. Molto meglio a questo punto come ha sempre funzionato: si esporta in locale il progetto dall'iPhone/iPad e tramite iTunes lo si importa nel Mac, via cavo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che algoritmo di criptazione viene adottato da Apple sui dati in Cloud?
E' possibile modificare tale algoritmo da parte dell'utente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Personalmente uso iCloud solo per sincronizzare i contatti, perchè per il resto:
- lo streaming photo, così com'è, è inutilizzabile. - i 5 gb forniti mi sono insufficienti anche solo per il backup del dispositivo (mi richiederebbe circa 9gb) - i calendari sono gmail e si sincronizzano senza bisogno di icloud - i preferiti mi sono inutili, visto che su pc uso chrome - per tutto il resto c'è dropbox, che è universale oltre che più versatile. Di fatto è come non averlo, per quanto mi riguarda. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo faccio mi dice spazio insufficiente. Glielo spieghi tu che ci sono 6gb di foto? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
anche io usavo Google Calendar fino a qualche tempo fa poi l'accoppiata iCal di Lion + iCloud lo ha mandato definitivamente in pensione, a meno che non si usino le funzioni di condivisione eventi online di Google Calendar il nuovo iCal è davvero fatto bene e la sincronizzazione funziona alla perfezione (ultimamente Google Calendar via Exchange per un qualche motivo aveva cominciato a sincronizzarmi solo un calendario)
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mmm... Quello che non apprezzo è il dover scaricare la musica, le foto, etc su tutti i dispositivi per usufruirne... Voglio dire, se ho 40 GB di musica classica che non posso trasferire sul telefono, ma mi piacerebbe sentire ovunque abbia una connessione, mi sarebbe più utile un servizio che mi mettesse a disposizione una pagina web iTunes-like (o un'app apposita per i dispositivi mobile), da cui ascoltare in streaming i brani che ho caricato.
Idem per le foto. In questo modo potrei avere anche un iPhone da 8 GB che sarebbe ampiamente sufficiente, previa connessione internet (ma si sta parlando di Cloud, perciò è ovvio). Questa è la mia idea parziale di Cloud Computing, quella totale prevede anche l'installazione in remoto di programmi così da utilizzare SolidWorks da cellulare, ma sono conscio che sia fantascienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Mi sarebbe piaciuta l'integrazione di iDisk nel cloud con la possibilità di condividere e sincronizzare i documenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Guardate che è POSSIBILISSIMO cancellare i file di streaming foto!!!!!!!
Basta andare sul sito icloud.com , accedere con il proprio account, e nelle impostazioni cancellare tutte le foto dello streaming!!!! Caso mai non è possibile SCEGLIERE quali foto cancellare.... MA E' POSSIBILE!!!! CORREGGETE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema dello streaming foto così com'è ora è semplicemente l'impossibilità di rimuovere gli scatti. Se per esempio scatto una foto al pavimento con l'iPhone, anche solo di prova, me la ritrovo in automatico sullo streaming senza poterla rimuovere. Bello. Se il mio amico fotografa le tette di una passante, mia nonna se lo vede passare tranquillamente sull'iMac di casa (che non ho, ma era un esempio) ed io non posso fare nulla, se non rimuovere ogni volta l'intero streaming e riupparlo da zero. Ti pare una cosa utile, finchè funziona in questo modo? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente lo sistemeranno, ma così com'è ora è davvero inutilizzabile.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
per precisione:
basta cliccare sul proprio nome in alto a dx, cliccare su AVANZATE, e cliccare REIMPOSTA PHOTO STREAMING!!!!!! più facile di così si muore!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
"impossibile rimuovere manualmente foto dal cloud" così sembra che le foto fatte non sia possibile in alcun modo toglierle dallo streaming... e invece non è vero!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() Nei casi di foto invece che si vogliono condividere è un vantaggio il servizio e non certo uno svantaggio. E comunque icloud non serve a condividere con altri ma a tenere sincronizzati i propri device....mi sembra che ti sfugga questo particolare.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.