|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Rumore continuo proveniente da sub appena lo si collega alla corrente
Dopo aver tenuto da parte il mio Logitech Z4 per un mesetto, oggi collego il sub alla rete elettrica e scopro che produce un rumore continuo (praticamente questo), proprio come le mie vecchie casse non riparabili.
![]() Ho provato a collegare il sub a diverse prese della casa ma nulla, continua ad emettere il suono nonostante sia spento e non ci sia altri collegato, neanche i satelliti. È possibile che sia stato danneggiato dall'umidità? ![]() Ultima modifica di XSonic : 08-11-2011 alle 03:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Le vecchie casse che modello erano e perché non erano riparabili?
Io ho lo stesso identico problema con le Logitech Z-2300. Ronzio sempre presente anche senza satelliti, ingresso e telecomando collegati. Il sistema è del 2500. Potrebbe dipendere dalla vecchiaia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
buttandola li' direi che sembra piu' un problema del circuito di corrente
di casa. Che o manca di una messa a terra fatta come si deve o ha una quantita' di spurie enorme. Nel secondo caso a volte basta una ciabatta di quelle filtrate da anteporre all'impianto audio, nel primo caso invece la soluzione e' piu' difficile o impossibile. Magari passa di qui qualcuno che ci capisce piu' di me' di corrente elettrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In serata faccio un po' di prove con una ciabatta filtrata e con il gruppo di continuità. Prima non lo faceva o comunque era molto più basso perché non lo sentivo.
L'impianto elettrico è così da quando ci abito, non è stato modificato nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le "vecchie casse" erano del 2000, di qualche sottomarca, e dopo averle portate da un riparatore di TV, hifi ed elettrodomestici vari me le sono riportate a casa con lo stesso rumore.
Non credo che sia il circuito di casa ma proverò da un amico. La messa a terra non c'è proprio sul 2.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come consigliato ho provato a usare una ciabatta filtrata e provare altre prese in giro per la casa ma il rumore è sempre quello.
Se provassi a portarle a qualche riparatore potrebbe fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.