|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
problema screenshot windows xp
Quando faccio uno screenshot mentre è in esecuzione sullo schermo un filmato, questo mi appare solo come un quadrato nero, senza mostrarmi la scena che è in esecuzione in quel momento.
Ho lo stesso problema sia con VLC media player, sia con WMP. Sapete dirmi a cosa è dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' normale così, se vuoi catturare uno screenshot del filmato usa la funzione di VLC per catturarli e salvarli in JPG o PNG.
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok e, scusa se approfitto, con windows 7 non è così, vero? Perché un mio amico mi manda continuamente screenshot in cui vedo i film che sta vedendo su WMP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è dovuto dal differente modo di gestione del desktop tra i 2 sistemi.
da Vista in poi il desktop è gestito in toto dai driver video (se è attiva la composition, con Aero.). così facendo, anche lo streaming del filmato dovendo passare dallo stesso canale verrà raccolto con lo screenshot. su XP il desktop è un macello macellato, mentre ovviamente lo streaming video dei filmati è accellerato via scheda video. non essendo sullo stesso piano, lo screenshot dello schermo su XP fa schermata nera (motivo per cui la maggior parte delle volte prima si usava FRAPS e similari anche per gli screenshot.). la mia è una spiegazione con probabilmente errori grossolani ma rende l'idea del perchè, presumo. ciao
![]() |
#5 |
Bannato
|
Gentilissimi, grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.