|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ricodifica mp3
Ciao ragazzi, sapete se sapete se in qualche modo è possibile ricodificare dei file mp3 e flac in mp3 definendo in anticipo la dimensione che dovranno avere? Vi spiego: ho una raccolta di 20 dischi che vorrei mettere in un solo cd da 700MB ma non riesco a farceli stare, o fatto due prove per riuscire a ottenere quella dimensione ma ho sempre sforato una di 300 e una di 180; o provo ancora abbassando ulteriormente frequenza e bitrate di poco finchè scendo sotto quella cifra o trovo un metodo alternativo che poi è valido sempre perchè ci mette un bel pò di tempo... mi ricordo che quando ho convertito dei dvd in avi il sw mi chiedeva la dimensione finale e faceva il calcolo di conseguenza, esiste qualcosa anche per l'audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Premesso che comprimere nuovamente un mp3 comporta una notevole perdita di qualità, puoi usare questo (spero sia corretto):
http://jumk.de/calc/trasmissione.shtml inserendo il valore dei kbps degli mp3 nel rigo "Kilobits al secondi (kbps):" Ovviamente se utilizzi un bitrate variabile è un problema...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
grazie del link, molto utile anche se credo che sia più indicato per la banda, negli mp3 credo che altri fattori oltre al bitrate contribuiscano alla dimensione del file, tipo la frequenza, se è stereo o mono, high/low.pass etc...
io ho trovato questo programmino, che però è a pagamento http://www.skyshape.com/mp3resizer.html e oltretutto non ha molte opzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.