|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Time Capsule e la fantomatica semplicità
'giorno.
Ho una time capsule da 3 TB e ho un abbonamento fastweb (nuovo modem, quello nero wifi). Ieri avevo necessità di configurare un account ospite e con mia enorme sorpresa scopro di non trovare l'opzione; così faccio qualche ricerca su internet e scopro che per godere dell'account ospite dovrei procedere diversamente da com'è stata impostata la mia time capsule. Dov'è il problema? che io, di reti, non ci capisco niente. Quindi qual è il modo migliore per configurarla? io l'ho impostata così: crea network wireless. grazie a chiunque vorrà aiutarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
apri Utility Airport
clicchi "impostazione manuale" clicchi "network ospiti" abiliti il network ospiti (e decidi se vuoi dargli una password o no) clicchi "aggiorna" in basso, e aspetti qualche secondo che la rete si riavvii
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io ci vado, ma non vedo nessuna scritta "network ospiti"
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() (ho una Airport Extreme, ma la configurazione dovrebbe essere uguale alla Time Machine) l'unica cosa che leggo in giro che non la faccia vedere è se stai usando la base in modalità bridge. in soldoni: sempre in Utility Airport vai nella sezione "Internet>Connessione Internet" e controlla che "condivisione condivisione" sia su "condividi indir. IP pubbl." e non su "disattivato (modalità bridge)". ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
solo le time capsule dalla 2a generazione in poi (inizio 2009) hanno la funzione network ospiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, ero in bridge.
se metto condividi indirizzi ip mi dice che ho dei problemi con i DHCP ![]() naturalmente per me è arabo. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La TM esiste con 3TB solo dall'ultima versione, quindi dal punto di vista tecnico dovresti essere apposto.
Venendo alla rete… (ho anch'io fastweb) ![]() ![]() se ti chiede semplicemente i valori dhcp iniziale e finale… come vedi, iniziale va bene 2 e finale quello che ti pare (minimo deve essere il numero di computer che hai +1… ma anche se abbondi non succede nulla. Basta che sia sotto i 255)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti l'inizio è 2 e il finale è 200.
però mi dice che c'è un problema.. perché me lo dice? tu l'hai impostata per creare un network?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me devi differenziare proprio la classe degli ip per il network ospiti.
![]() Se il tuo network è 192.168.x.x, quella degli ospiti dovrebbe essere 172.16.x.x Tra l'altro questa cosa mi sembra anche logica perché gli ospiti in questo modo non possono vedere nulla della tua rete (NAS, HD attaccato alla TC ecc ecc). Se ti interessa, puoi farli comunicare tra di loro tramite apposita spunta ![]() Una volta differenziata, secondo la mia esperienza, ti darà il conflitto della doppia NAT (che puoi semplicemente ignorare) a cui io non ho ancora trovato soluzione ![]() Sono utente Alice. A dire il vero la gestione del network ospiti mi ha fatto tribolare un po', ma alla fine ho capito che bastava semplicemente cambiare classe degli IP ![]() All'inizio non capivo e non condividevo la scelta, ma dopo aver pensato una notte intera sul perché, l'ho capito ![]() Carlo ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la fai facile tu
![]() credo che rinuncerò, almeno finchè non arriva qualcuno che mi tratta come un idiota e mi spiega come fare nello stesso modo in cui spiegherebbe ad una scimmia come allacciarsi le scarpe ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.