|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Validity Sensor on HP DV5 DV7
Salve a tutti, dopo varie ricerche ho riscontrato il seguente problema sui notebook HP DV5 e DV7 durante il downgrade a Win XP
Apparentemente i driver del sensore di impronte digitali risultano correttamente installati tant'è che sul menù gestione hardware la periferica risulta funzionante. Installando vari applicativi per la gestione del sensore es. DigitalPersona, Bioscrypt Verisoft etc. etc. il lettore non viene mai riconosciuto. Da cosa può dipendere? Il problema deriva dai driver non supportati da xp? Oppure è colpa del software? Sul sito del produttore del sensore di impronte digitali viene mensionato che lo stesso è compatibile con i programmi sopra elencati..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me lo fa pure su vista, pare che qualche programma installato faccia casini... Io sospetto su qualche programma per pulire il registro o ottimizzazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' assurdo che non si trovi una soluzione, io ho anche fatto un giro su forum in altre lingue ma tutti hanno lo stesso problema
Premetto che io avevo la serie precedente DV6699 e andava tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ho ripristinato 2 volte (non solo per questo fastidioso problema) e appena ripristinato funziona, appena si iniziano ad installare programmi non funziona più... Va in conflitto con qualcosa sicuramente... Capire cosa precisamente è una impresa... A me insieme a questa cosa con alcuni antivirus (pc tools internet security) disattivava tutto senza possibilità di riavviare i servizi, mentre con avira c'è solo la notifica che l'antivirus "potrebbe" essere non attivo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Makeart se hai fatto il downgrade da vista a xp su un dv7 potresti aiutarmi a trovare i driver giusti? Io ho fatto la stessa cosa ma non riesco a trovarli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quel notebook e in genere quella serie ha circa 450mb di drivers da scaricare... Nel sito HP non ci sono quelli per XP mi dovete spiegare come fate a far funzionare tutte le periferiche...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Qui ci sono i pack per le serie DV5 e DV7
http://forum.hardware.fr/hfr/Ordinat...et_48809_1.htm Ma il problema del validity?Ma possibile che nessuno ci è riuscito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stesso problema....Ho fatto il downgrade ( dv7-1080el ) tutte le periferiche vanno tranne questo benedetto lettore...
Ho provato tutti i driver anche per modelli diversi ma niente da fare..la periferica sembra correttamente installata ma in pratica non funziona con nessun software per la gestione delle impronte.. In più ho contatto HP per questo problema e mi hanno detto che non esiste al mondo driver per xp per questa periferica, inoltre i lettori montati sugli HP non sono di una marca e un modello preciso, ma sono "personalizzati" ( parole testuali ) per HP, quindi non mi hanno potuto dire marca o modello ( il mio scopo era cercarmeli da solo su internet )...Quindi ho paura che finchè HP non farà uscire questo driver possiamo fare senza... Preciso a dire che sul sito della casa ci sono 2 driver per XP ( neanche il driver della scheda video c'è, te lo devi scaricare sul sito nVidia).....Figuriamoci se ne creano uno per il fingerprint, considerato anche che il downgrade non è ben visto neanche dalle case costruttrici... La speranza è sempre di trovarlo sto driver ma ho paura che sarà difficile.. Ora prego che windows 7 non sia un buco come vista e quando sarà il momento installando questo nuovo sistema operativo sicuramente faranno il driver, quindi se vogliamo usare questa periferica è più realistico aspettare l'uscita del 7...Personalmente intanto uso XP, non torno a vista di certo perchè non va il fingerprint... Scusate per le brutte notizie che vi ho dato, ma sarei molto contento di sbagliarmi...Quindi se qualcuno lo trova ce lo faccia sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Preciso: Windows 7 utilizza gli stessi driver di Vista...
Quindi basterà installarci il driver reperibilissimo fatto per Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Voglio porvi una domanda leggermente OT...
Ma anche a voi succede che con il software DigitalPersona attivo il mixer audio di vista scazzi con i colori di background degli slider o renda alcune scritte dei programmi audio attivi in grassetto? ![]() Ecco uno screen ![]() ![]() grazie per l'attenzione. ![]() P.S. Il laptop è quello in sign.
![]() Ultima modifica di Link Wolf : 02-05-2009 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate se mi intrometto...
a me invece che non interessa il lettore di impronte (in quanto si avvia un servizio in più e poi se ti rubano il pc o altro e qualcuno vuole accedere c'è cmque il sistema di bypassare questa cosa...) ho disinstallato il prog, disabilitato in gestione periferiche il lettore di impronte...ora mi chiedevo cosa fosse validity sensor ddk che vedo installato tra i prog del mio noteb... è sempre inerente al lettore di impronte?? ho cercato su google, ma nessuno accenna nulla, solo link ai driver da scaricare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Rispolvero questa discussione per chiedere la stessa cosa... Pavilion dv7 6190, appena installato 7 ice ho detto addio al validity sensor.
Qualche soluzione ?
Ho acquistato con soddisfazione da: Topolino2808; MauritZ; momo2003; Maverick18; Darkbit; Arus; mondonico Ho venduto con ottimi risultati a: piccol; Cianfruscandolo; M4rko; Aragorn85; kondalord; Pasqualino76; maxxpower Scambi: darkalex |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.