|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
E8200 dissi stock
Ciao a tutti!
Siccome vedo che i giochi iniziano ad avere qualche problematica, e sono a corto di soldi, ho pensato di tentare un OC sul processore così da migliorare un po' le condizioni. La configurazione è in firma. Ho letto un po' di cose in questa sezione, tra le altre il fatto che con il dissipatore di fabbrica si fa poco... Tuttavia mi piacerebbe capire se si può comunque fare qualcosa o bisogna per forza buttarsi nell'acquisto di un dissipatore di qualità. L'alimentatore è da 550W: ho letto che bisogna curarsi anche di vedere quanta corrente fornisce sulla linea +12V ( è necessario almeno un 25A per reggere un minimo no? ). Sul mio c'è scritto così: +12V1: 16AChe significa quindi? Che la +12V ha 34A di corrente? Mi sento abbastanza sperduto nel mondo dell'OC, non avendo mai fatto uno... Ho visto anche che la scheda madre permette infinite impostazioni di frequenze e tensioni dal BIOS, cosa che mi spaventa ancor di più perchè non saprei proprio dove mettere le mani... Vorrei capire se riesco a fare qualcosa senza comperare niente e se si, come procedere. Grazie!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Up
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.