|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Macbook pro in aggiornamento? e consiglio...
Ciao,
sto valutando in questi giorni di acquistare un MBP 15" i7...secondo voi conviene aspettare fine ottobre per vedere se aggiornano o fanno uno speed bump? Votate...cpu 2.2 o cpu 2.3ghz? Lo schermo lo vorrei risoluzione standard antiriflesso ma non li fanno più, per programmare (utilizzo principale) meglio hires antiriflesso o no-hires glossi ? PS: Ho già messo in saccoccia un OWC mercury extreme 240gb 6G....
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Anch'io sono nella tua stessa situazuone, non so se aspettare o comprare. Però ormai aspetto di vedere se esce qualcosa, e se a inizio dicembre non è ancora uscito nulla compro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Considera poi che lo schermo antiriflesso per definizione non riflette a discapito pero' della luminosità e brillantezza dei colori, te ne accorgi visionando un film o una fotografia, non te ne accorgi utilizzando un ambiente di sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
temi che i font risultino essere poi troppo piccoli? il mio modello ha il monitor a 1680x1050 e quei 240px in più sono risultati essere utilissimi nel mantenere sempre larga la finestra centrale di xcode/eclispe/netbeans/<altro ide> seppur in presenza di barre laterali a dx e sx. Come font per gli editor imposto sempre menlo 13.
Il monitor hires a me non ha restituito quella classica sensazione di tutto più piccolo, anzi si ha la sensazione che tutto sia più definito rispetto al modello a 1440x900. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dipende da che uso ne fai. Per me che faccio grafica lo schermo hires è fondamentale, se invece ci devi leggere molto allora meglio lo shcermo normale. Un po' si sente la differenza nella lettura, per fortuna che con Lion in Safari è semplicissimo ingrandire la pagina. La cosa migliore è testarlo di persona nei centri commerciali o Apple Store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Quindi per l'aggiornamento dei macbook pro, tenendo incinsiderazione le uscite precedenti, è questione o di 2/3 settimane o di 3 mesi. Sicuramente 3 settimane le aspetto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Considerazioni:
- sembra ormai certo che a breve (massimo un mese direi) dovrebbe uscire un aggiornamento dei Pro...ma sarà solamente un marginale aumento dei mhz del proco e null'altro quindi se ti serve prendilo senza remore...se puoi aspettare invece fallo...avrai comunque un mac + "nuovo" - lo schermo hires non è così tremendo...ovviamente con la risoluzione standar i caratteri in generale sono + leggibili...ma anche meno definiti...direi che non avrei mai dubbi su questo aspetto...e prenderei hires - lo schermo lucido è a mio parere stupendo...in condizioni di luminosità giuste è davvero una goduria...come nessun antiriflesso potrà mai essere...ma se lo usi in giro o in generale in ambienti molto luminosi o con fonti luminose spot alle spalle prendi l'antiriflesso e non te ne pentirai. Unica nota stonatissima è che a me personalmente la cornice in alluminio dell'antiriflesso nn piace proprio...mentre il total black del lucido è spettacolare...ma le cose si comprano per usarle e nn per guardarle...quindi... - se hai già un ssd da montarci...e comunque in generale...direi che nn starei troppo a formalizzarmi su 100mhz...sicuramente tra 2.2 e 2.3 andrei di 2.2...e se nn usi molto la vga addirittura di base 2.0... Tutto IMHO!!! ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli...attenderò finchè riuscirò e poi lo cambio...
Per lo schermo magari mi faccio un giro all'apple store/fnac/mediaworld e testo con mano..
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Testare con mano è sempre la cosa migliore! ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
@pgp: io credo che il prossimo aggiornamento lo vedremo solo con ivi bridge, e non prima. Il form factor rimarrà quasi identico, difficile che si "ispiri" all'air entrando in competizione con lo stesso prodotto apple. A meno che non esca di produzione il 13, favorendo i modelli più costosi (in questo caso il discorso cambierebbe completamente).
![]() |
#14 |
Member
|
Anch'io temo che i nuovi macbook pro saranno solo leggermente più veloci. In effetti un form factor in stile air non avrebbe molto senso, anche se sarebbe fantastico! Però prima o poi il dvd lo tolgono, da vedere se lo spazio guadagnato sará occupato da altro o servirà per assottigliarne la forma e il peso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma qui comunque dicono in sintesi le stesse cose... Anch'io sarei contento del semplice speedbump...per evitare eccessive svalutazioni...ma anche se lo eliminassero a favore dei soli Air avrei comunque l'ultima versione di Pro 13"! ![]() Quote:
Secondo me il Pro 13 uscirà di produzione dopo quest'ultimo aggiornamento...oppure lo renderanno + pro...ovvero con grafica dedicata e quad...ma la vedo dura... Quote:
X le sorti del 13"...c'è da stare certi che AIR 13 e PRO 13 insieme non convivono benissimo...e se uno deve saltare..bè...sappiamo quale sarà... Quindi ho lo rinnovano completamente (facendolo diventare un PRO "vero" ma da 13) o lo eliminano... IMHO!!! ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 Ultima modifica di Doppiag78 : 06-10-2011 alle 11:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per me il Pro perfetto sarebbe:
Schermo: 13" aniriflesso e con risoluzione del AIR (se non fullhd) Porcio: i7 Quad a 2GHz o + VGA: dedicata e potentina con 1GB dedicato Ram: 8/16gb Dischi: SSD minimo 128Gb o + e HDD 1Tb DVD: per ora mi serve ma posso portarmi dietro l'esterno se i prossimi Pro li faranno senza (ma fin che lo integrato preferisco portarmi dietro l'HDD esterno) Audio: mic e cuffie separati (come sul 15") Interfacce: Togliere la FireWire (tanto adesso abbiamo la Thunder) - 2USB (magari in versione 3.0) - Card reader ok - Ethernet ok - Se poi li facessero in alluminio scuro (come si vociferava) sarebbe il top vero! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No...ancora no...diciamo che ora come ora il portatile lo uso molto poco e allora sono ancora indeciso...anche se ho un hd ssd da 256gb che scalpita nella scatola!
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Io sono davvero indeciso. Anche io lo uso per programmare. Ora ho un 15" con risoluzione 1440x900. Ho un po' paura a prendere quello Hi-Res. Non vorrei trovarmi malissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Io sono passata da un 15 normale ad uno hires, e all'inizio mi sembrava di diventare scema con quei caratteri così piccoli, mi dicevo mai più hires!! Poi dopo un po' ci hi catto l'abitudine (io non porto occhiali), e ripassare ad uno normale mi sembrava che non ci stesse niente. Tant'è che ho appena ordinato un nuovo mbp 15 con schermo hires!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.