Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 12:07   #1
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Macbook pro in aggiornamento? e consiglio...

Ciao,

sto valutando in questi giorni di acquistare un MBP 15" i7...secondo voi conviene aspettare fine ottobre per vedere se aggiornano o fanno uno speed bump?

Votate...cpu 2.2 o cpu 2.3ghz?

Lo schermo lo vorrei risoluzione standard antiriflesso ma non li fanno più, per programmare (utilizzo principale) meglio hires antiriflesso o no-hires glossi ?

PS: Ho già messo in saccoccia un OWC mercury extreme 240gb 6G....
Old 30-09-2011, 07:19   #2
jjuneenujj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
Anch'io sono nella tua stessa situazuone, non so se aspettare o comprare. Però ormai aspetto di vedere se esce qualcosa, e se a inizio dicembre non è ancora uscito nulla compro!
jjuneenujj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:18   #3
manitta1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
http://buyersguide.macrumors.com/
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:09   #4
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
per programmare (utilizzo principale) meglio hires antiriflesso o no-hires glossi ?
Sia esso antiriflesso o lucido, sicuramente hi-res. La risoluzione di 1680x1050 rispetto a 1440x900 offre maggiore spazio orizzontale molto utile se si utilizzano ambienti di sviluppo come xcode, netbeans, eclipse, ecc.

Considera poi che lo schermo antiriflesso per definizione non riflette a discapito pero' della luminosità e brillantezza dei colori, te ne accorgi visionando un film o una fotografia, non te ne accorgi utilizzando un ambiente di sviluppo.
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 11:34   #5
jerrygdm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joethefox Guarda i messaggi
Sia esso antiriflesso o lucido, sicuramente hi-res. La risoluzione di 1680x1050 rispetto a 1440x900 offre maggiore spazio orizzontale molto utile se si utilizzano ambienti di sviluppo come xcode, netbeans, eclipse, ecc.

Considera poi che lo schermo antiriflesso per definizione non riflette a discapito pero' della luminosità e brillantezza dei colori, te ne accorgi visionando un film o una fotografia, non te ne accorgi utilizzando un ambiente di sviluppo.
Eh lo so però considera che ho problemi di vista e su un 15" mi sa che la risoluzione è troppo alta...andavo bene con la 1440x900 (se ricordo bene)
Old 30-09-2011, 12:55   #6
joethefox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
temi che i font risultino essere poi troppo piccoli? il mio modello ha il monitor a 1680x1050 e quei 240px in più sono risultati essere utilissimi nel mantenere sempre larga la finestra centrale di xcode/eclispe/netbeans/<altro ide> seppur in presenza di barre laterali a dx e sx. Come font per gli editor imposto sempre menlo 13.
Il monitor hires a me non ha restituito quella classica sensazione di tutto più piccolo, anzi si ha la sensazione che tutto sia più definito rispetto al modello a 1440x900.
joethefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:26   #7
jjuneenujj
Member

Quote:
Eh lo so però considera che ho problemi di vista e su un 15" mi sa che la risoluzione è troppo alta...andavo bene con la 1440x900 (se ricordo bene)
Dipende da che uso ne fai. Per me che faccio grafica lo schermo hires è fondamentale, se invece ci devi leggere molto allora meglio lo shcermo normale. Un po' si sente la differenza nella lettura, per fortuna che con Lion in Safari è semplicissimo ingrandire la pagina. La cosa migliore è testarlo di persona nei centri commerciali o Apple Store.
Old 30-09-2011, 14:32   #8
jjuneenujj
Member

Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
Wow grazie molto bello!
Quindi per l'aggiornamento dei macbook pro, tenendo incinsiderazione le uscite precedenti, è questione o di 2/3 settimane o di 3 mesi. Sicuramente 3 settimane le aspetto!
Old 30-09-2011, 16:25   #9
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Considerazioni:

- sembra ormai certo che a breve (massimo un mese direi) dovrebbe uscire un aggiornamento dei Pro...ma sarà solamente un marginale aumento dei mhz del proco e null'altro quindi se ti serve prendilo senza remore...se puoi aspettare invece fallo...avrai comunque un mac + "nuovo"

- lo schermo hires non è così tremendo...ovviamente con la risoluzione standar i caratteri in generale sono + leggibili...ma anche meno definiti...direi che non avrei mai dubbi su questo aspetto...e prenderei hires

- lo schermo lucido è a mio parere stupendo...in condizioni di luminosità giuste è davvero una goduria...come nessun antiriflesso potrà mai essere...ma se lo usi in giro o in generale in ambienti molto luminosi o con fonti luminose spot alle spalle prendi l'antiriflesso e non te ne pentirai. Unica nota stonatissima è che a me personalmente la cornice in alluminio dell'antiriflesso nn piace proprio...mentre il total black del lucido è spettacolare...ma le cose si comprano per usarle e nn per guardarle...quindi...

- se hai già un ssd da montarci...e comunque in generale...direi che nn starei troppo a formalizzarmi su 100mhz...sicuramente tra 2.2 e 2.3 andrei di 2.2...e se nn usi molto la vga addirittura di base 2.0...

Tutto IMHO!!!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 06:57   #10
jerrygdm
Senior Member

Grazie dei consigli...attenderò finchè riuscirò e poi lo cambio...
Per lo schermo magari mi faccio un giro all'apple store/fnac/mediaworld e testo con mano..
Old 02-10-2011, 10:16   #11
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Grazie dei consigli...attenderò finchè riuscirò e poi lo cambio...
Per lo schermo magari mi faccio un giro all'apple store/fnac/mediaworld e testo con mano..
Di niente...

Testare con mano è sempre la cosa migliore!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Old 02-10-2011, 12:50   #12
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
- sembra ormai certo che a breve (massimo un mese direi) dovrebbe uscire un aggiornamento dei Pro...ma sarà solamente un marginale aumento dei mhz del proco e null'altro quindi se ti serve prendilo senza remore...se puoi aspettare invece fallo...avrai comunque un mac + "nuovo"
Senza alcuna volontà di polemizzare, posso chiederti perchè pensi che il prossimo aggiornamento dei MBP sarà solo uno speedbump? Ne sarei felice (meno svalutazione per il mio 2011), ma personalmente ho idea che Apple intenda stravolgere completamente la linea dei MBP, per farli diventare più simili agli Air...

pgp
Old 02-10-2011, 13:02   #13
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
@pgp: io credo che il prossimo aggiornamento lo vedremo solo con ivi bridge, e non prima. Il form factor rimarrà quasi identico, difficile che si "ispiri" all'air entrando in competizione con lo stesso prodotto apple. A meno che non esca di produzione il 13, favorendo i modelli più costosi (in questo caso il discorso cambierebbe completamente).
Old 05-10-2011, 14:56   #14
jjuneenujj
Member

Anch'io temo che i nuovi macbook pro saranno solo leggermente più veloci. In effetti un form factor in stile air non avrebbe molto senso, anche se sarebbe fantastico! Però prima o poi il dvd lo tolgono, da vedere se lo spazio guadagnato sará occupato da altro o servirà per assottigliarne la forma e il peso.
Old 06-10-2011, 11:23   #15
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Senza alcuna volontà di polemizzare, posso chiederti perchè pensi che il prossimo aggiornamento dei MBP sarà solo uno speedbump? Ne sarei felice (meno svalutazione per il mio 2011), ma personalmente ho idea che Apple intenda stravolgere completamente la linea dei MBP, per farli diventare più simili agli Air...

pgp
Purtroppo non torvo più l'articolo dove facevano un'interessate analisi...

Ma qui comunque dicono in sintesi le stesse cose...

Anch'io sarei contento del semplice speedbump...per evitare eccessive svalutazioni...ma anche se lo eliminassero a favore dei soli Air avrei comunque l'ultima versione di Pro 13"!

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
@pgp: io credo che il prossimo aggiornamento lo vedremo solo con ivi bridge, e non prima. Il form factor rimarrà quasi identico, difficile che si "ispiri" all'air entrando in competizione con lo stesso prodotto apple. A meno che non esca di produzione il 13, favorendo i modelli più costosi (in questo caso il discorso cambierebbe completamente).
Esattamente...nn ci sono proci di nuova generazione da installare...i nuovi usciranno fine primo trimestre dell'anno prossimo...e di sicuro non possono aspettare di aggiornare i pro a metà dell'anno prossimo...passerebbe troppo tempo...la media è sotto i 300 giorni ultimamante.

Secondo me il Pro 13 uscirà di produzione dopo quest'ultimo aggiornamento...oppure lo renderanno + pro...ovvero con grafica dedicata e quad...ma la vedo dura...

Quote:
Originariamente inviato da jjuneenujj Guarda i messaggi
Anch'io temo che i nuovi macbook pro saranno solo leggermente più veloci. In effetti un form factor in stile air non avrebbe molto senso, anche se sarebbe fantastico! Però prima o poi il dvd lo tolgono, da vedere se lo spazio guadagnato sará occupato da altro o servirà per assottigliarne la forma e il peso.
Il DVD lo toglieranno sicuramente...e presto...ma nn credo già dai prossimi...

X le sorti del 13"...c'è da stare certi che AIR 13 e PRO 13 insieme non convivono benissimo...e se uno deve saltare..bè...sappiamo quale sarà...

Quindi ho lo rinnovano completamente (facendolo diventare un PRO "vero" ma da 13) o lo eliminano...

IMHO!!!

Ultima modifica di Doppiag78 : 06-10-2011 alle 11:25.
Old 06-10-2011, 11:40   #16
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Per me il Pro perfetto sarebbe:

Schermo: 13" aniriflesso e con risoluzione del AIR (se non fullhd)
Porcio: i7 Quad a 2GHz o +
VGA: dedicata e potentina con 1GB dedicato
Ram: 8/16gb
Dischi: SSD minimo 128Gb o + e HDD 1Tb
DVD: per ora mi serve ma posso portarmi dietro l'esterno se i prossimi Pro li faranno senza (ma fin che lo integrato preferisco portarmi dietro l'HDD esterno)
Audio: mic e cuffie separati (come sul 15")
Interfacce: Togliere la FireWire (tanto adesso abbiamo la Thunder) - 2USB (magari in versione 3.0) - Card reader ok - Ethernet ok -

Se poi li facessero in alluminio scuro (come si vociferava) sarebbe il top vero!

Old 03-11-2011, 21:35   #17
Fredcoll
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ciao,

sto valutando in questi giorni di acquistare un MBP 15" i7...secondo voi conviene aspettare fine ottobre per vedere se aggiornano o fanno uno speed bump?

Votate...cpu 2.2 o cpu 2.3ghz?

Lo schermo lo vorrei risoluzione standard antiriflesso ma non li fanno più, per programmare (utilizzo principale) meglio hires antiriflesso o no-hires glossi ?

PS: Ho già messo in saccoccia un OWC mercury extreme 240gb 6G....
Ciao alla fine hai scelto? Anche io sono molto indeciso. Hai preso Hi-Res? Come ti trovi?
Fredcoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 21:40   #18
jerrygdm
Senior Member

No...ancora no...diciamo che ora come ora il portatile lo uso molto poco e allora sono ancora indeciso...anche se ho un hd ssd da 256gb che scalpita nella scatola!
Old 03-11-2011, 21:41   #19
Fredcoll
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Io sono davvero indeciso. Anche io lo uso per programmare. Ora ho un 15" con risoluzione 1440x900. Ho un po' paura a prendere quello Hi-Res. Non vorrei trovarmi malissimo.
Fredcoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 00:28   #20
jjuneenujj
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fredcoll Guarda i messaggi
Io sono davvero indeciso. Anche io lo uso per programmare. Ora ho un 15" con risoluzione 1440x900. Ho un po' paura a prendere quello Hi-Res. Non vorrei trovarmi malissimo.
Io sono passata da un 15 normale ad uno hires, e all'inizio mi sembrava di diventare scema con quei caratteri così piccoli, mi dicevo mai più hires!! Poi dopo un po' ci hi catto l'abitudine (io non porto occhiali), e ripassare ad uno normale mi sembrava che non ci stesse niente. Tant'è che ho appena ordinato un nuovo mbp 15 con schermo hires!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Insta360 a IFA 2025: partnership con Lei...
Intel: il processo produttivo 14A sar&ag...
Fiat porta in Algeria la produzione di G...
Spazio Lenovo riapre a Milano. Cosa camb...
Prime foto di ID. Polo GTI: Volkswagen p...
BYD ha grandi novità per IAA: la ...
ASML investe 1,3 miliardi in Mistral AI ...
Tecnologia d'altri tempi e benessere del...
Come va il modem Apple C1 di iPhone 16e?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian