|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 95
|
Schermata blu - MEMORY_MANAGEMENT
Salve da un po' di settimane ogni tanto mi esce una schermata blu con scritto:
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer. MEMORY_MANAGEMENT If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, fllow these steps. Check to make sure any new hardware or software is propely installed. If this is a new installation, ask for your hardware or software manufacteur for any windows updates you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select advanced startup options and then select safe mode. Technical information: *** STOP: 0x0000001A (0x0000500, 0xC0802000, 0x0000z430, 0x01045015) Collecting data for crash dump.. Initializing disk for crash dump.. Beginning physical memory to disk: 100 Pgysical momory dump complete. Contact your system admin or technical support group for further assistance. Poi riavvio e mi esce la stessa pagina di errore ma con: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ***STOP: 0x00000050 (0x80EC1BE0, 0x0000008, 0x80EC1BE0, 0x0000002) Dopo varie volte che riavvio ora mi esce pure Windows Boot manager (ma credo sia un altro problema ancora con: Stato: 0xC0000 428 Informazioni: impossibile verificare la firma digitale per questo file E chiede continua o esci. Per far partire Windows devo sempre staccare del tutto la spina, aspettare qualche minuto e riaccendere..come se si dovesse resettare qualcosa. Mi è successo pochi minuti fa e stavo facendo funzionare Combofix. Le altre volte mi era successo mentre spostavo file e dovevo quindi aspettare qualche minuto oppure durante alcune installazioni. La configurazione del PC è: Windows 7 Ultimate 32bit AMD Athlon II X2 240 a 2.80Ghz 2,00 GB RAM Scheda video e audio integrate AMD 760G HD Maxtor 250GB SATA2 (STM3250318AS) L'ho comprato l'anno scorso.. Ho letto in giro...devo per forza cambiare la RAM? grazie Ultima modifica di debbby : 20-10-2011 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
|
Fai un test delle ram con l'utility memtest...
scarica l'iso e masterizzala su cd, fai partire il cd al boot, e fai girare il memtest per 5-6 ore
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37092
|
Per testare la ram ti converrebbe scollegarne un banco alla volta e poi provare come va il pc. Ma potrebbe esesre anche la ram video. Altre possibili cause possono essere l'antivirus (prova a disattivarlo per un po'), HW difettoso oltre la ram, prova anche un avvio pulito disattivcando da msconfig tutti i servizi non MS. Comunque in casi di bsod sarebbe bene seguire questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 per l'ananlisi completa del file dmp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.



















