Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 19:46   #1
Manveru
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
PC Bloccato! NON si riavvia! NON ne posso più!

Ormai sono settimane che il mio PC portatile si blocca improvvisamente, qualsiasi cosa stia facendo su di esso. Schermate blu sono all'ordine del giorno! Frequenti blocchi come se lo schermo del PC fosse diventato un immagine fissa e ogni volta devo riavviare con la provedura di emergenza tenendo prenuto il tasto accensione per 5 secondi; Spesso non si riavvia! e devo inventarmi di tutto come staccare la batteria o farla scaricare, altrimenti non si riavvia più nemmeno premendo 100 volte il tasto accensione.
Ho provato di tutto! Scansioni virus con anti-malwarebytes, pulizia con CCleaner, deframmentazione con Defraggler, modifiche ai file di paging, Combofix, ho anche aperto il PC per fare una pulizia dentro la ventola che era piena di polvere e surriscaldava il Computer fino ad oltre 55 gradi celsius (il limite critico); controllo HardDisk con HDtune (tutto regolare), aggiornamento driver scheda video, aggiornamento sistema operativo WindowsVista al Service Pack 2.
Non ricordo quante altre cose ho provato ma il mio PC peggiora ogni giorno!
Si blocca almeno 6 o 7 volte al giorno e spesso non riparte più.
SONO DISPERATO! ho pagato il mio PC 700 euro.
NON so più cosa fare!
Nota: Se occorre allego il risultato di Combofix.
Nota2: NON sono ancora riuscito a completare una scansione completa del computer perchè il si blocca spesso.
Nota3: Hard Disk spazio libero = [C:] circa 30GB / [D:] circa 8GB
Per favore aiutatemi! Ho letto che questo forum è uno dei migliori quindi non deludetemi!
Manveru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:04   #2
Riku
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Allega il log di Combofix
Riku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 20:54   #3
Manveru
Junior Member

Combofix risultati: link = http://www.mediafire.com/?aye5lklpq0tog00
C'è qualcuno su questo forum che possa rispondere, gentilmente?

Ultima modifica di Manveru : 13-10-2011 alle 14:53.
Old 18-10-2011, 23:41   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io opterei comunque per un problema di temperatura che manda in protezione il PC e quindi non si riavvia se non dopo che si è raffreddato (staccando la batteria resetti il sistema e magari riparte)
Del resto le schermate blu sono il sintomo più tipico di problemi di temperatura
Quando lo usi ha abbastanza aria per raffredadrsi?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 00:32   #5
Manveru
Junior Member

Mi sembra un ottima intuizione però credo che ci sia un altro problema più serio.
A volte le schermate Blu parlano di "memory parity error"
altre di "hardware Malfunction" e altre ancora di file "system32.sys" o "video".
Di sicuro c'è anche il problema della temperatura ma credo che ci sia qualcosa di peggio che non riesco a capire, da settimane ormai, ...forse qualche Driver o la RAM perchè sta fissa sopra il 50% di utilizzo e spesso sale al oltre 88% anche solo utilizzando pochi programmi (2 o 3).
Ho anche effettuato il Memtest per lamemoria RAM e non mi ha segnalato nessun errore. Ho effettuato qualche riparazione dei file di Registo del Sistema con vari programmi.
Vorrei effettuare il test per la CPU "Hyper-PI" ma non so come fare.
e se si trattasse di un driver come potrei capire quale fosse?
Per i virus non dovrebbero esserci problemi perchè la scansione completa mi ha trovato solo un leggero virus subito fatto fuori, altri sono in quarantena ma non li elimino del tutto perchè rigurdano Sytem32,sys e altri file importanti.

Di seguito allego alcune immagini di vari anomalie:
http://desmond.imageshack.us/Himg830...jpg&res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg90/...jpg&res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg31/...jpg&res=medium

http://desmond.imageshack.us/Himg834...jpg&res=medium

Ultima modifica di Manveru : 19-10-2011 alle 00:48.
Old 19-10-2011, 15:24   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non posso ovviamente escludere che ci possa essere qualche altro problema, ma devi anche tenere conto che quando il sistema va in tilt gli errori possono essere di qualsiasi tipo
Per le periferiche in conflitto o non funzionanti a dovere proverei a disinstallarle (se non l'hai già fatto) e riavviare
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:36   #7
Manveru
Junior Member

Non ho disinstallato i 2 dispositivi segnalati perchè non sapevo se fosse una buona idea e cmq non saprei come reinstallarli. Se li disattivo per fare una prova e magari poi riattivarli non sarebbe meglio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian