|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Problema rete wifi, solo con dispositivi Android!
Ciao a tutti, ormai da mesi ho un problema che vorrei risolvere. Il mio modem/router wireless offre un segnale wireless che mi permette di connettermi senza problemi con netbook e PC, ma non con dispositivi (cellulari e tablet) Android. La connessione in questi casi avviene ma è fortemente instabile e spesso cade per poi riattivarsi. I medesimi dispositivi Android funzionano benissimo sotto altre reti wireless.
Ecco quello che ho già fatto senza esito: - spostare il router - cambiare presa telefonica - provare a mettere il dispositivo cliente a varie distanze dal router - cambiare canale wireless - provare solo "b" o solo "g" - cambiare SSID - cambiare crittografia (ora sto usando la più "semplice" WPA) Il Router è un Sitecom 54G, ma in passato avevo lo stesso problema con un Netgear N. Devo dire che quando la connessione va è buona, ma ogni cinque minuti circa cade. Con i PC windows invece non ho problemi di sorta. Avete consigli da darmi? Provare a modificare qualche parametro tipo soglie, intervallo di Beacon e altre stregonerie? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.