|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
|
EOS 350D nuova a 269€.....
Sto da un pò valutando il passaggio alla reflex.
In realtà da ragazzo usavo una OM10 (con manual adapter) ma diciamo che questa sarà comunque la mia prima reflex da affiancare alla compatta (panasonic TZ5). Dalla reflex vorrei la possibilità di iniziare a "fotografare " ma non sono sicuro che diverrà una passione. Per questo vorrei una macchina non troppo costosa (per limitare il danno se inutilizzata ) ma che mi permetta di imparare qualcosa e che si stacchi da una compatta per qualità e possibilità. Sono molti giorni che leggo e studio forum ed inserzioni e la mia scelta sarebbe verso una D70 usata che valuto di poter trovare in buone condizioni e con zoom stabilizzato 18-55 attorno ai 300euri che sono appunto il mio budget sforabile ma non troppo). La scelta dell'usato serve a risparmiare ed accedere a modelli che magari siano datati ma non proprio degli entri level. A pelle preferirei NIKON. Oggi in un centro commerciale ho trovato una EOS 350D con 18-55 (credo non stabilizzato) a 269€ e sono rimasto stupito................è una macchina del 2005 e trovarla nuova mi ha stupito molto. Il prezzo è molto contenuto adirittura meno di molti usati..................... Sono fuori città e domani ritorno a casa...................devo fermarmi al centro commerciale o resto sulla d70??????? ciao e Grazie Filippo Ultima modifica di filofilato : 08-10-2011 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si mi rendo conto che è un modello vecchio ma mi alletterebbe il prezzo contenuto a fronte di una macchina nuova invece che usata....................
ma le differenze tra una 350D ed (per esempio) una D70 mi limiterebbero nell'imparare o nella qualità fotografica o in cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono entrambe reflex con controlli manuali, quindi nell'utilizzo sono pressochè identiche (fatta eccezione per i menu), quella che cambia è la qualità dell'immagine, magari qualche punto di messa a fuoco mancante, o la raffica meno ampia... per imparare vanno bene entrambe, sono soltanto i dettagli a cambiare
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Cmq.. io credo che con quella cifra si potrebbero trovare fotocamere/kit, usate, ma con una qualità/ergonomia superiore, tipo le 20d/30d/ nikon d50/d70/d60 etc...... una fotocamera che cade meglio in mano potrebbe soddisfarti maggiormente.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mi state confermando quanto pensavo, è che è più facile scegliere una d 70 contro una entry level da 500 € nuova ...............mentre questo prezzo..........ci dormirò sopra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
lato apprendimento nulla da dire, e' ovvio, ho visto ottime foto fatte con la 350d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.