|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
|
Schermo puntini bianchi e freeze
Scheda video e puntini bianchi oltre a freeze
Ciao raga, da qualche giorno ho un problema assillante.. Ho una radeon x1950gt e ultimamente il monitor mi si freeza costringendomi a riavviare il pc...non mi funziona nè tastiera nè mouse. Dopo sono cominciati ad apparire puntini bianchi lampeggianti nel monitor, oltre al fatto che le scritte a volte diventano ballerine, specie quelle delle cartelle presenti nel desktop...che sta succedendo? L'areazione all'interno del case è buona...si è fritta la scheda video? Non me lo dite, in questo momento non ho soldini da spendere per comprarla...anche adesso che scrivo ogni tanto qualche pixel si mette a lampeggiare...e oggi il pc mi si è bloccato due o tre volte, una volta su youtube un'altra con un giochino flash... Ps: mi scuso se avevo postato in una sezione sbagliata!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Napoli
|
Ad occhio e' la scheda video.Prova a rilevare le temperature.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non riesco a rilevare la temperatura...non esiste un programma che me la rileva...può darsi che non ci siano i sensori?
Adesso alcune parti dello schermo a volte se ci passo sopra con il mouse si modificano...cavolo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
regolati allora a mano....tocca il dissi e le ram e vedi al tatto come sono
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Calde sono calde...se è la scheda video mi sa che la devo cambiare dunque?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se e' calda , specialmente la ram che in riposo non dovrebbe esserlo....c'e' da cambiare...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Concordo con passo,cambia vga che sicuramente è quella
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ravenna
|
quando si hanno problemi di quel tipo il problema è quasi sempre la scheda video.
x1950pro è stata ua grand scheda, l'ho avuta anche io! eh bei tempi! farò un minuto di silenzio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.