|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Problematica rete "complessa"- consiglio
ciao a tutti. ho il modem alice che attribuisce indirizzo 192.168.1.x ad un modem router wifi netgear 10/100/1000 WNR3500L.
Dal netgear ho impostato una nuova rete 10.0.0.x ed ho attribuito in lan un indirizzo per ogni mac adress in mio possesso. es asus pc 10.0.0.5 che ha mac adress xx:xx:xx:xx:xx. ovviamente il netgear ha anche una rete wireless che fa un controllo per mac adress e attribuisce gli ip che ho indicato io. Problema. un cavo lan va al mio piano -1 e li c'e' uno switch di rete e fin li tutto ok. ma il segnale wireless va e viene. Ho in casa a far niente un tplink access point wireless N TL-WA701ND; ho provato a configurarlo come repeater ma mi ha chiesto di togliere la password al wireless del netgear(??????) . l alternativa sarebbe collegare al -1 in lan il tplink e creare una nuova rete wireless che filtri i mac adress ma non faccia da dhcp. in alternativa come posso configurare questo tp link? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se puoi, visto che ce l'hai, collegalo al cavo di rete che va al router, va bene il settaggio di default, ti crea la rete wifi.
ti attacchi in wifi e prenderanno un ip dal router, e internet dovrebbe andare. se vuoi configurare mac address, password e simili, imposti sul pc un ip statico tipo 192.168.1.X e entri su http://192.168.1.254 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
INFATTi ho fatto cosi. ma ho dovuto creare una nuova rete che si chiama alice backup. io speravo di poter ponteggiare ed evitare 2 reti in casa
![]() |
#4 |
Senior Member
|
basta che setti lo stesso nome e la stessa protezione!
possibilmente su 2 canali distanti. P.S. visto che avevi fatto potevi scriverlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si scusa l ho fatto stanotte... cmq dici per esempio che netgear canale 11 e il tp link un altro? ma in che modalita client repeater bridged... cmq poi devo anche settare modalita ripetizione anche sul netgear?
grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come ho detto prima, se lo colleghi COL CAVO, va bene il settaggio di default, (Access Point!!!)
non devi settare nulla sul netgear. canali distanti almeno 6 unita' (ci si deve adeguare un po' alle altre reti presenti, se non ce ne sono usa 1 e 11...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusa la domanda visto che sei ferrato. ok collego con il cavo. ma via cavo c'e' possibilita' di NON fargli fare access point? da quello che capisco NO.
cmq dopo vario da 11 a 1
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.