|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
problema shell unix!!!
scusate non so se è questa la sezione giusta...non so proprio dove sbattere la capoccia...
da un giorno all'altro il mio capo mi ha spostato e mi ha detto che devo fare una shell unix che in base a 2 path (che andranno assegnati ad una variabile) e ad una scadenza (mensile, annuale etc, sempre da variabile insomma) devo spostare i file presenti nel path A nel path B in base a data C.... io conosco i linguaggi di programmazione base come c++, sql e qualche accenno di java....ma di unix io so a malapena il comando ls!!!! in rete non riesco neanche a trovare qualcosa.....chi può aiutarmi????? Ultima modifica di ikaro88 : 05-10-2011 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Premesso che quello che devi fare è uno script shell, e non una shell...
La shell di default di molte distribuzioni Linux è bash, di conseguenza: http://www.google.it/search?q=bash+s...&oe=utf-8&aq=t
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq sto cercando, il problema è che nello scorrere i file in base alla data li devo spostare o meno....solo che non riesco a trovare il comando "controlla data file"...un aiutino? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
soluzione1 find origine -type f -mtime + scadenza -exec mv $origine/file $archivio/file \; è corretto????? non riesco a capire se funziona, cercando in rete la documentazione è confusa :S |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
find . -atime +${scadenza} -type f -exec mv {} ${archivio} \; grazie! visto che ci sto... devo, partendo da un file di indirizzi mail inviare una mail ad ogni indirizzo con un testo contenuto nella variabile.....qualcuno sa aiutarmi??? grazie in anticipo Ultima modifica di ikaro88 : 06-10-2011 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ciao, brevemente un bash script
#!/bin/bash SUBJECT="bla bla bla" EMAILMESSAGE="/tmp/emailmessag.txt" echo "messaggio bla bla"> $EMAILMESSAGE N=0 cat elenco_email.txt | while read EMAIL ; do N=$((N+1)) /usr/bin/mutt -s "$SUBJECT" "$EMAIL" < $EMAILMESSAGE echo "E-mail numero $N spedita a $EMAIL" done rm -fr $EMAILMESSAGE exit 0 L'ho scritto di fretta ma dovrebbe esser giusto, ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.