|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Brazos: ASUS K53U-SX002D o HP 635????
Ragazzi avendo l'esigenza di acquistare un notebook dal costo bassissimo (MAX 300 euro), mi sono imbattuto su questi due notebook, dalle caratteristiche simili. MI chiedo allo stesso prezzo quale prendo considerate che HP ha bluetooth e schermo opaco, mentre Asus ha 1 gb in più di memoria!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
hp, tanto 1gb in più di ram costa un inezzia, e lo schermo opaco è raro e spesso ricercato.
poi essendo freeos (asus ha linux invece) non credo useranno windows e quindi 2gb di ram del hp bastano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Faccio un up al thread visto che sono 2 portatili che mi interessano.
Considerando che non devo giocarci direi che la scelta potrebbe anche essere hp ma in ogni caso la 6310 al posto della 4250 non mi spiacerebbe per nulla, qualche film penso ce lo guarderò. L'hp inoltre monta già linux il che dovrebbe far pensare che è pienamente compatibile con tale os, cosa fondamentale per me, ma suppongo che anche l'altro abbia componenti pienamente compatibili. L'asus costa di più, nemmeno molto, sto vedendo dei siti, ma per la scheda a e il gb di ram in più ci spenderei anche qualcosetta, ma fino ad un certo punto. Sopra leggevo a favore dell'hp lo schermo opaco ma a sfavore le ventole rumorose (@dvdknight ma tuo fratello ha un hp qualsiasi o sto modello qua?)... 3 domande: 1) nessuno dei 2 dovrebbe dare problemi coi film vero (non non farò un utilizzo intensivo in tal senso ovviamente)? 2) Sti bobcat come sono prestazionalmente parlando rispetto, chessò un i330 o un P6200? 3) ci sono valide alternative con hw simile (il top sarebbe un zacate con la 6310, va bene anche 12 o 13" ma deve esserci un lettore dvd o masterizzatore), anche a prezzo leggermente più alto? Grazie.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-09-2011 alle 11:04. Motivo: avevo sbagliato modello di k53u (K53U-SX071D) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
A vantaggio dell'Asus potrei sottolineare la compatibilità con Eyeinfinity....dovresti poter collegare altri 2 monitor da gestire insieme o separatamente.
Lavorare con 3 display è una bella comodità....non devi stare sempre a massimizzare/minimizzare finestre... Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Non credo...
Tieni conto che la serie 6000M è il top di grafica AMD per i notebook, il modello montato è il minimo della serie top. ![]() Non ho riscontri oggettivi, ma penso che non ci siano problemi...anzi stavo pensando di prendere anche io questo ASUS (lavoro di programmazione) solo perchè costa niente e mi permette di usufruire di 3 display. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
comunque, se su 3 monitor ci fai solo fogli di calcolo, office e poco più ok, ma se dovessi usare programmi più pesanti su 3 schermi... e poi il processore è da netbook, dual core da 1,6ghz... comunque per essere notebook senza window di fascia molto bassa sono abbastanza validi, forse di più l' asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che sia lapalissiano che chi vuole spendere così poco non possa certo pretendere un notebook per fare cad o videogiocare....per uso ufficio va più che bene e il trimonitor è una caratteristica in più che non guasta. Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.