Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2011, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/onlive-sf...chi_38607.html

È quanto sostiene il CEO di OnLive. La compagnia che opera nel settore del cloud gaming si appresta a lanciare il suo servizio nel Regno Unito.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:51   #2
BlueGhost
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 150
Ma a renderizzare in-game con centinnaia di utenti connessi contemporaneamente che giocano a giochi diversi hanno provato?
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:55   #3
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Peccato che bisognerebbe restare sempre connessi, e se salta la connessione sono cavoli amari.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:01   #4
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da BlueGhost Guarda i messaggi
Ma a renderizzare in-game con centinnaia di utenti connessi contemporaneamente che giocano a giochi diversi hanno provato?
Beh negli usa il servizio è attivo già da un pezzo e se la gente continua ad usarlo significa che "funziona".
Anche qui in Italia conosco qualcuno che l'ha testato con risultati più che buoni anche su una normalissima adsl infostrada da 7Mbps che ormai non si nega a nessuno.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:06   #5
Yrrah
Senior Member
 
L'Avatar di Yrrah
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 4443
In questo video viene giocato AC: B con una 7Mbit e pare andare bello fluido e reattivo rispetto ai movimenti del mouse: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=ljoOSIfzt_g
__________________
Utenti con cui ho trattato sul mercatino SEMPRE positivamente: http://notes.io/VFD
Yrrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:57   #6
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Queste dichiarazioni sono sempre belle da sentire come del resto le tech demo da vedere. Ma dissero esattamente le stesse parole quando presentarono PS3 e XBOX360. Ad oggi non mi pare di aver visto e/o toccato con mano le cose che presentarono quasi 6 anni fa ormai. Anzi, escludendo LA Noire, Heavy Rain ed un'altra manciata di produzioni, vedo ancora espressioni innaturali, desincronizzazione totale tra animazioni facciali e parlato e dettaglio tutt'altro che sufficiente. Calcolando anche che oggi ci sono già le risorse hardware per rendere possibile tutto questo, la domanda da un milione di dollari sorge spontanea: quanto tempo dobbiamo aspettare ancora? Per il momento, continuiamo a sperare e a sognare...

Ultima modifica di graphixillusion : 21-09-2011 alle 17:00.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:01   #7
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
Se quella donna che ammicca e' next gen io sono Topolino... andiamo, come animazione e' niente di piu' di quello che si puo' ottenere con un normalissimo sistema di performance capture, e il rendering non e' certo migliore di quello di alcuni personaggi di Crysis (4 anni fa)...

Poi non capisco perche' debba usare il termine raytracing quando non c'e' NIENTE che suggerisca l'uso di questa tecnica

NOTA a margine: Come si fa, nel 2011, a lodare il realismo di un volto in CG che non fa neppure uso di SSS (che io possa vedere per lo meno) e' un mistero!
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:02   #8
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
secondo me se le sw house potessero avere tempi piu' lunghi nello sviluppo e risorse maggiori molti dettagli sarebbero gia' oggi ben piu' curati. siamo lontani dallo sfruttare al 100% i mezzi tecnici a disposizione, molte brutture nascono dalla fretta di pubblicare
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:03   #9
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Se quella donna che ammicca e' next gen io sono Topolino... andiamo, come animazione e' niente di piu' di quello che si puo' ottenere con un normalissimo sistema di performance capture, e il rendering non e' certo migliore di quello di alcuni personaggi di Crysis (4 anni fa)...

Poi non capisco perche' debba usare il termine raytracing quando non c'e' NIENTE che suggerisca l'uso di questa tecnica

NOTA a margine: Come si fa, nel 2011, a lodare il realismo di un volto in CG che non fa neppure uso di SSS (che io possa vedere per lo meno) e' un mistero!
In effetti non hai tutti i torti... Per quanto riguarda il raytracing, il tizio lo menziona per quanto riguarda la renderizzazione degli effetti del bulbo oculare. Saranno una manciata di pixel...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:20   #10
vliw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Messaggi: 59
Provato in UK in anteprima un paio di mesi fa ed effettivamente posso dire che funziona, non e' certamente una cosa che un hardcore gamer utilizzerebbe per fraggare ad alti livelli ad esempio ma la prova e' stata molto positiva.
vliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:24   #11
ragugo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
guardate che potete scaricare liberamente il client e provarlo non ci sono limitazioni regionali!
e si possono usare i titoli per un periodo di prova di 30 minuti ciascuno senza uso della carta di credito.

insomma provare per credere!
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:28   #12
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10753
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
guardate che potete scaricare liberamente il client e provarlo non ci sono limitazioni regionali!
e si possono usare i titoli per un periodo di prova di 30 minuti ciascuno senza uso della carta di credito.

insomma provare per credere!
vero. appena provato su un nettop (atom 330) e con una adsl normale dirt3 e duke nukem forever erano giocabili (giravano ad un framerate bassino, però dovrei provare su un pc un pò più performante per vedere quanto incida la cpu oltre che la banda): cmq giudizio positivo, non pensavo...
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:33   #13
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6671
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
In effetti non hai tutti i torti... Per quanto riguarda il raytracing, il tizio lo menziona per quanto riguarda la renderizzazione degli effetti del bulbo oculare. Saranno una manciata di pixel...
Perdonatemi ragazzi però mi sembra che di fronte al saggio che indica la proverbiale luna voi stiate guardando l'ancor più proverbiale dito...
La stessa critica la rivolgo alla redazione, sia chiaro.

Stiamo parlando di un servizio che nella peggiore delle ipotesi rivoluzionerà l'intero mercato videoludico, nella migliore lo rivolterà come un calzino
E non parlo di qualche stupido sistema di renderizzazione facciale che lascia il tempo che trova, sto parlando di Onlive vero e proprio.

Se anche un normalissimo utente domestico con una linea adsl domestica riesce a giocare più che bene con Onlive (anche ad alcuni dei giochi più impegnativi e usando un banalissimo netbook da 200 euro con cpu Atom) mi aspetto che un sito che tratta anche questo abbia scritto fiumi di articoli, prove, test delle demo, test con diverse piattaforme (pc, mac, netbook)..
E invece? Una news che sa molto di "messaggio promozionale" su un aspetto che più marginale non si può?

Forza ragazzi...
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:44   #14
KeySim
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Perdonatemi ragazzi però mi sembra che di fronte al saggio che indica la proverbiale luna voi stiate guardando l'ancor più proverbiale dito...
La stessa critica la rivolgo alla redazione, sia chiaro.

Stiamo parlando di un servizio che nella peggiore delle ipotesi rivoluzionerà l'intero mercato videoludico, nella migliore lo rivolterà come un calzino
E non parlo di qualche stupido sistema di renderizzazione facciale che lascia il tempo che trova, sto parlando di Onlive vero e proprio.

Se anche un normalissimo utente domestico con una linea adsl domestica riesce a giocare più che bene con Onlive (anche ad alcuni dei giochi più impegnativi e usando un banalissimo netbook da 200 euro con cpu Atom) mi aspetto che un sito che tratta anche questo abbia scritto fiumi di articoli, prove, test delle demo, test con diverse piattaforme (pc, mac, netbook)..
E invece? Una news che sa molto di "messaggio promozionale" su un aspetto che più marginale non si può?

Forza ragazzi...
Come non quotarti... proprio ieri un mio amico con un asus piccino da 200 euri mi ha chiesto di prestargli portal 2..
KeySim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 17:44   #15
Masamune
Senior Member
 
L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
certo che pagare 50 euro un gioco e un servizio del genere avrebbe senso...
basterebbe un pc decente (o una quasiasi scatolozza simile) da 300 euro che riesca a gestire bene lo streaming hd e addio a upgrade di hw ogni 6 mesi...
il video di batman è molto ben fatto ma si vede che è cg.
è comunque meglio di tanti filmoni costati milioni di dolàri e con effettacci fatti coi piedi.
io trovo molto interessante tale iniziativa. staremo a vedere come evolverà.
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:40   #16
sliver80
Senior Member
 
L'Avatar di sliver80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1977
provato adesso.
il servizio è veramente ben fatto ed operativo, non credevo fossero arrivati già a questo livello.
dirt 3 su adsl tiscali 20mb è risultato giocabile, con qualche scattino qua e là ma giocabile (però avevo emule e torrent aperti), il problema è la qualità decisamente pessima, sembra di guardare un filmato a bassa risoluzione e codificato con un bitrate bassissimo (evidente l'effetto "compressione jpeg" sulle scritte).
c'è qualche impostazione da settare o il server setta automaticamente risoluzione/bitrate in base alla qualità della linea o è così per tutti e stop?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 18:50   #17
Eagle_76
Senior Member
 
L'Avatar di Eagle_76
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Messaggi: 5178
Provato anche io, come linea una alice adsl da 7mb.
Sinceramente la qualità di dirt3 non è granchè, sicuramente per via della grande compressione che applicano i server loro.
__________________
Case Be Quiet! Pure Base 500 Psu Corsair RM750x Mobo Msi B760 Tomahawk Wifi Cpu Intel 13500 + Noctua NH-D15 chromax.Black
Ram
Corsair 32gb 6000mhz Vga Asus Rtx 5070 Ssd Samsung 990 Pro 2tb Audio Creative Gigaworks T40 II
Lcd LG UltraGear 32"
Eagle_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:13   #18
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2167
Io ho una 3 mega quindi anche volendo non potrei usarlo.

MA comunque dico no grazie.
Preferisco sentire sfrigolare la mia vga piuttosto che bestemmiare perchè la linea lagga e non posso giocare nemmeno ad un single player.

Ed onestamente della grafica frega poco e nulla. E' lo stile che conta (hi portal 2? Monster hunter tri per wii?)

Facessero dei giochi che non annoiano dopo 5 minuti piuttosto che buttare vagonate soldi sulla grafica che serve solo a far scoppiare le vga.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:40   #19
Stappern
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Messaggi: 8176
io con questa linea




non riesco a giocare molto bene,diciamo sul filo della giocabilità,ma è anche vero che dal sito di onlive tra registrazione e installazione del software in 3 min stavo giocando a duke nukem ed è abbastanza impressionante,sicuramente il futuro è questo


edit: ho provato la demo di dirt 3 la grafica non è il massimo ma mi ci sto divertendo quindi

Ultima modifica di Stappern : 21-09-2011 alle 19:51.
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:14   #20
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4903
certo che la storia è veramente ciclica.
Mi ricordo circa 10 anni fa o più, che scoppiò la moda dei giochi in CG prerenderizzata.
Erano praticamente dei film interattivi, punta e clicca o poco più. Certo, erano almeno 2 generazioni avanti con la grafica... ma il divertimento.. scarsino.

Ora, non replicherò le geremiadi di molti utenti sulla tragica situazione della connettività in italia, visto che contiamo sempre meno nel mondo ogni giorno che passa, ma invece puntualizzo una cosa: per svariate ineludibili leggi fisiche è impensabile ridurre la latenza oltre un certo limite, che risulta giocoforza ben più elevato rispetto a quello che si aspetta un hardcore gamer orientato tendenzialmente su giochi frenetici (come i fps ad esempio).
Ciò non significa che non si possano produrre giochi che compensino la frenesia con un'approccio più cerebrale, riducendo quindi l'impatto della latenza sulla giocabilità (penso a rts e rpg), però credo che cercare di utilizzare questa tecnologia su qualsiasi tipo di dinamica di gioco attualmente fruibile è una forzatura. E dai commenti che leggo di chi ha provato l'implementazione pratica di questo sistema, credo proprio che "c'ho ragione, e i fatti mi cosano".
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1