Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 16:03   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Chi si ricorda un vecchio gioco?

Era un gioco vecchissimo, forse era in allegato a Giochi per il mio Computer...

Questo gioco era simile a Battlezone per i carroarmati levitanti ma, se non mi ricordo male, le missioni si limitavano a distruggere i nemici e le basi nemiche.

Ogni carroarmato aveva la sua armatura esterna rigenerante (chi piu' veloce e chi meno)...

Altro non ricordo bene, parlo di un gioco uscito ai tempi di windows 95 o 98...

Altrimenti non esiste un sito dove posso vedere le copertine di tutti i numeri di GMC?

Grazie mille

EDIT: ho disegnato al volo (su paint e col mouse del portatile ) il simbolino del carroarmato sull'HUD, che cambiava colore a seconda del danno. Il colore cambiava uniformemente dal verde al rosso (quindi non diventava giallo prima) cambiando da verde a verde scuro, poi un marrone scuro e diventava sempre piu' rosso.

Questo era il carroarmato base, al centro il cerchio del cockpit (l'ultimo a danneggiarsi) davanti armi e sensori, dietro i motori. Intorno c'era la corazza che si rigenerava quando non era colpita, divisa in due parti laterali, frontale e posteriore (non ricordo se queste ultime due erano uniche o divise, forse erano uniche).
Altra cosa, i carroarmati piu' pesanti potevano avere la parte posteriore divisa in 2 in verticale (due motori) e altri carroarmati (non ricordo se leggeri o pesanti) avevano la parte frontale divisa in 2 in orizzontale (non ricordo per cosa, forse per sensori avanzati o ecm).

Altro flash di ricordi, le torrette dei carri erano fisse e sparavano stile railgun lasciando una scia bianca "di vapore" (come gli aerei) che spariva dopo qualche secondo. Altre armi non ricordo, mi sembra alcuni mettessero giu' delle mine...

Le missioni si potevano personalizzare, scegliendo lo scenario e buttando giu' le basi, i nemici e le zone di partenza. Non ricordo se c'erano dei gregari o no sinceramente, ricordo che andavo sempre in giro da solo...

Gli indizi sono pochi ma e' tutto quello che ricordo, oltre al fatto che ho registrato dal cd qualche soundtrack compresa quella del menu' principale del gioco (ma non ho scritto nomi ovviamente ).

P.S.: ripeto: e' simile per i carroarmati levitanti, ma NON E' Battlezone e non ricordo se era stato fatto prima o dopo.

Ultima modifica di Baboo85 : 19-09-2011 alle 00:27.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:12   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Ground Control ?
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:25   #3
Fukara
Senior Member

L'Avatar di Fukara

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Era un gioco vecchissimo, forse era in allegato a Giochi per il mio Computer...

Questo gioco era simile a Battlezone per i carroarmati levitanti ma, se non mi ricordo male, le missioni si limitavano a distruggere i nemici e le basi nemiche.

Ogni carroarmato aveva la sua armatura esterna rigenerante (chi piu' veloce e chi meno)...

Altro non ricordo bene, parlo di un gioco uscito ai tempi di windows 95 o 98...

Altrimenti non esiste un sito dove posso vedere le copertine di tutti i numeri di GMC?

Grazie mille
Battlezone ?

http://www.youtube.com/watch?v=_Fff-1tFkpU
Fukara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 00:05   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Ground Control ?
No, tra l'altro i carroarmati levitanti erano le uniche unita' disponibili e si selezionava prima della missione. Grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da Fukara Guarda i messaggi
Quote:
Questo gioco era simile a Battlezone
Battlezone ?

http://www.youtube.com/watch?v=_Fff-1tFkpU
no, ho detto che era simile a battlezone, grafica simile a Ground Control ma c'era molta meno roba (da quel che ricordo era solo paesaggio collinare o mare e c'erano solo le basi)...

Appena posso provo a disegnare una parte dell'HUD, dove c'era il simbolo del carroarmato con la sua "situazione" (tipo la vita).

Ah, i carroarmati erano tutti marroni e compatti (anche se c'erano quelli leggeri e pesanti) e avevano la torretta fissa. Una cosa del genere:
http://www.elfwood.com/art/r/o/roman...ank1_light.jpg
ma con grafica molto meno dettagliata.

La cosa che mi fa innervosire e' che ho registrato dal cd del gioco alcune soundtrack (tra cui quella del menu' principale) ma non ho scritto il nome del gioco
Old 19-09-2011, 00:26   #5
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ho aggiunto un disegno di parte dell'HUD, sperando che serva a qualcosa
Old 19-09-2011, 09:53   #6
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Cercando un pò su internet, ho trovato il gioco che cercavi.
Mi devi un i7

Thunder Brigade

Tra l'altro un altro utente di questo forum aveva aperto nel 2006 lo stesso thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1208145.html

Comunque l'ho trovato su Google scrivendo "battlezone simile"
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:39   #7
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Cercando un pò su internet, ho trovato il gioco che cercavi.
Mi devi un i7

Thunder Brigade

Tra l'altro un altro utente di questo forum aveva aperto nel 2006 lo stesso thread...
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1208145.html

Comunque l'ho trovato su Google scrivendo "battlezone simile"
Ma tu sei un grande! E non solo per il fatto che mi hai trovato il nome, ma anche perche' non avevo pensato a cercare qui nel forum ne' avevo pensato di cercarlo cosi' in Google.

IMPRESSIVE (cit. con link)

Grazie mille. Sul serio hai reso felice una persona

Ultima modifica di Baboo85 : 19-09-2011 alle 10:42.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:11   #8
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma tu sei un grande! E non solo per il fatto che mi hai trovato il nome, ma anche perche' non avevo pensato a cercare qui nel forum ne' avevo pensato di cercarlo cosi' in Google.

Grazie mille. Sul serio hai reso felice una persona

Prego.

A volte bastano pochi indizi e saper sfruttare la rete, grande strumento a nostra disposizione, ma che non viene usato al 100%, un pò come il nostro cervello
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:22   #9
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Prego.

A volte bastano pochi indizi e saper sfruttare la rete, grande strumento a nostra disposizione, ma che non viene usato al 100%, un pò come il nostro cervello
Guarda, il 99% delle volte che devo cercare qualcosa, scrivo proprio su Google "Gioco simile a battlezone". Oppure la domanda "Qual'era il gioco simile a battlezone con carroarmati levitanti?". Proprio cosi', domanda diretta. E di solito compare Yahoo Answer

Stavolta pero' ero troppo preso dalla foga di trovarlo che non ci ho pensato...

Ah, P.S.: col cavolo che ti do un i7 accontentati dei miei piu' sentiti ringraziamenti al massimo ti devo un favore
Old 20-09-2011, 12:01   #10
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per la cronaca, dato che il titolo è già stato trovato, c'era un altro gioco in allegato a GMC, simile a Battlezone, Uprising 2
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:13   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Per la cronaca, dato che il titolo è già stato trovato, c'era un altro gioco in allegato a GMC, simile a Battlezone, Uprising 2
Cavolo, ci avevo pensato pure io!
Old 20-09-2011, 12:15   #12
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cavolo, ci avevo pensato pure io!
Bei tempi quelli che si passavano ad attendere l'allegato mensile
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:45   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Lol in effetti!
In particolare di uprising 2 avevo letto una preview su tgm in cui i creatori dicevano che è il gioco sarebbe stato eccezionale, una bomba, molto meglio del primo. I complimenti si sprecavano. Poi mi pare fosse un gioco onesto ma niente di più (non l'ho giocato).
Old 20-09-2011, 23:11   #14
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

bei tempi quelli in cui si aspettava la rivista con i listati in basic per c64 o spectrum.
Ricordo ancora ore e ore passate a copiare migliaia di istruzioni DATA da inserire nel comando Poke x,y
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:48   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Volendo anche adesso, ma i giochi ormai fanno abbastanza schifo e l'attesa non vale piu' la pena.

Giochi come Earth 2140, Rising Lands (gli unici 2 RTS oltre a Starcraft che giocavo), Unreal, Deus Ex e altri, non ci sono piu'.

Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
bei tempi quelli in cui si aspettava la rivista con i listati in basic per c64 o spectrum.
Ricordo ancora ore e ore passate a copiare migliaia di istruzioni DATA da inserire nel comando Poke x,y
Eh, io andavo alle elementari, sul C64 ci facevo programmi semplici o comunque seguivo il manuale incluso, ancora non ero nell'ottica delle riviste di informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian