|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Consiglio HTPC
Buongiorno e buon anno a tutti,
cercando qua e la' un consiglio per l'acquisto di un HD Multimediale mi sono imbattutto in qualcosa di cui ignoravo l'esistenza: HTPC. Mi piacerebbe provare ad assemblarne uno, ma brancolo nel buio. Il sistema mi servirebbe esclusivamente per leggere file Video ad alta risoluzione (mkv,blu ray 1:1,compresi codec H265,etc) e con un buon audio. Non ho necessità di alcun lettore nè di hard disk interno per archiviazione dei file. L'HTPC in sostanza avrebbe come fonte i file salvati su pc collegato con gigalan e un hd esterno da collegare con usb. L'HTPC dovrebbe collegarsi con hdmi 2.0 alla tv e dovrebbe essere silenzioso ed avere le dimensioni di un classico "apparato da salotto". Potete darmi una mano per la configurazione(case, cpu, scheda madre, alimentatore, dissipatori, ram, scheda video, HD, etc? Grazie Gabriele |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao gabasr
Qual'è il tuo budget ? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Intanto grazie...non conoscendi la materia nn ho un'idea precisa!pensavo di spendere intorno 300/400 €,se necessario posso fare un sacrificio,se poi posso spendere meno...faccio volentieri un sacrificio al contrario!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.