Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2011, 10:53   #1
d3xt3r0
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Scelta acquisto fra 2 notebook

Salve,
ci sono 2 notebook a cui sarei interessato:

- HP dv6-6130sl a 699 euro
Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione
Grafica Radeon HD6490M da 1 GB
Hard Disk 640 GB
RAM 4 GB

- Acer Aspire 5755G-2636G75Mnks a 799 euro
Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione
Grafica Nvidia Geforce GT540M da 2 GB
Hard Disk 750 GB
RAM 6 GB

Per 100 euro in più verrebbe da scegliere il secondo, viste le caratteristiche.
Il problema però è questo: nel primo non mi convince la scheda video, nel secondo invece non mi convince la marca (Acer). Si dice sempre che gli Acer non sono di buona qualità e che non riescono a dissipare bene il calore, surriscaldandosi facilmente. E' vera questa cosa?

Voi cosa mi consigliate?

Ultima modifica di d3xt3r0 : 28-08-2011 alle 18:24.
d3xt3r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:34   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
se proprio ci vuoi mettere un i7 e una scheda video dedicata in un notebook:

Samsung RF511 02IT
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 18:22   #3
d3xt3r0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi

Samsung RF511 02IT
quindi tu mi consigli questo? http://www.mediashopstore.it/samsung...indows-7-.html

e perchè no l'acer? è come dico io che riscalda?
Old 28-08-2011, 19:15   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da d3xt3r0 Guarda i messaggi
quindi tu mi consigli questo? http://www.mediashopstore.it/samsung...indows-7-.html

e perchè no l'acer? è come dico io che riscalda?
il fatto che scaldi è un dato molto comune agli attuali Intel se posti sotto carico, o meglio, i produttori non si sforzano più di tanto a trovare soluzioni per una dissipazione efficente del calore e contemporaneamente il TDP degli iCore è tendenzialmente aumentato.

Più semplicemente per finiture e dotazione l'Acer sicuramente non vale quel prezzo, dovrebbe costare almeno 2-300€ in meno perché ha la dotazione che ha e perché è un Acer.

per cercare un buon prezzo usa i siti pubblicati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=1
Old 28-08-2011, 19:42   #5
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Si gli Acer in generale scaldano.. sia AMD o Intel scaldano.. i primi due anni è tutto ok poi scaldano talmente tanto che il pc si spegne da solo e se tocchi con la mano sembra che ti si incendia.. Poi non riesci più a lavorarci perchè il processore scaldando diventa lentissimo finchè va in arresto.. Per risolvere il problema basta smontare completamente il notebook soffiare la ventola del dissipatore cpu e mettere pasta termica decente e per un po' il pc rimane fresco come l' acqua di montagna.. ormai ci metto ben poco a smontarlo e rimontarlo..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 22:00   #6
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
io direi Samsung RF511 02
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:06   #7
d3xt3r0
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io direi Samsung RF511 02
il problema è che al mediaword non mi sembra di aver visto questo Samsung RF511 02IT.
dove lo trovo allora?
acquistarlo su internet non mi sembra una buona idea...
Old 29-08-2011, 20:18   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
stò parlando di euronics, non di uno sconosciuto sito cinese...
alcuni mesi fà era in offerta nei negozzi fisici a 649euro, peccato che non sono riuscito a convincere i miei a prenderlo
Old 29-08-2011, 21:02   #9
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da d3xt3r0 Guarda i messaggi
il problema è che al mediaword non mi sembra di aver visto questo Samsung RF511 02IT.
dove lo trovo allora?
acquistare su internet è sinonimo di convenienza molto più spesso rispetto agli acquisti in negozio; comunque sia acquistare su internet non vuol dire prenotare una consegna a domicilio, molti store accettano il ritiro della merce in sede.
Old 30-08-2011, 10:21   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
molti store accettano il ritiro della merce in sede.
tra cui euronics
Old 30-08-2011, 11:20   #11
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
giusto per non fare nomi eh..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 16:30   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
giusto per non fare nomi eh..
un pò di pubblicità occulta non guasta mai...
no scherzo ovviamente, ma era per rendere bene l' idea di quali negozi lo facessero
Old 31-08-2011, 10:32   #13
LukLuz
Member

Città: rimini
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi

Samsung RF511 02IT
meglio questo samsung o l'HP dvp-6170SL?
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410]
LukLuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 17:31   #14
tonyxx
Bannato

è meglio il samsung rf511 s02
Old 09-09-2011, 02:07   #15
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
500€ --> Samsung RF511-S01
600€ ---> Samsung RF511-S02

Non c'è di meglio in giro
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 04:27   #16
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 04:45   #17
Ibanez89
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:07   #18
ale31377
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ragazzi sono interessato al g53sw senza 3d potete darmi una dritta su dove aquistarlo ad un prezzo concorrenziale
grazie
a tutti!!!
ale31377 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 14:46   #19
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ale31377 Guarda i messaggi
ragazzi sono interessato al g53sw senza 3d potete darmi una dritta su dove aquistarlo ad un prezzo concorrenziale
grazie
a tutti!!!
Prova trovaprezzi....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP