|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scelta acquisto fra 2 notebook
Salve,
ci sono 2 notebook a cui sarei interessato: - HP dv6-6130sl a 699 euro Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione Grafica Radeon HD6490M da 1 GB Hard Disk 640 GB RAM 4 GB - Acer Aspire 5755G-2636G75Mnks a 799 euro Processore Intel Core i7-2630QM di 2° generazione Grafica Nvidia Geforce GT540M da 2 GB Hard Disk 750 GB RAM 6 GB Per 100 euro in più verrebbe da scegliere il secondo, viste le caratteristiche. Il problema però è questo: nel primo non mi convince la scheda video, nel secondo invece non mi convince la marca (Acer). Si dice sempre che gli Acer non sono di buona qualità e che non riescono a dissipare bene il calore, surriscaldandosi facilmente. E' vera questa cosa? Voi cosa mi consigliate? Ultima modifica di d3xt3r0 : 28-08-2011 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se proprio ci vuoi mettere un i7 e una scheda video dedicata in un notebook:
Samsung RF511 02IT |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
e perchè no l'acer? è come dico io che riscalda? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più semplicemente per finiture e dotazione l'Acer sicuramente non vale quel prezzo, dovrebbe costare almeno 2-300€ in meno perché ha la dotazione che ha e perché è un Acer. per cercare un buon prezzo usa i siti pubblicati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...11&postcount=1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Si gli Acer in generale scaldano.. sia AMD o Intel scaldano.. i primi due anni è tutto ok poi scaldano talmente tanto che il pc si spegne da solo e se tocchi con la mano sembra che ti si incendia.. Poi non riesci più a lavorarci perchè il processore scaldando diventa lentissimo finchè va in arresto.. Per risolvere il problema basta smontare completamente il notebook soffiare la ventola del dissipatore cpu e mettere pasta termica decente e per un po' il pc rimane fresco come l' acqua di montagna.. ormai ci metto ben poco a smontarlo e rimontarlo..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
io direi Samsung RF511 02
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
alcuni mesi fà era in offerta nei negozzi fisici a 649euro, peccato che non sono riuscito a convincere i miei a prenderlo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
acquistare su internet è sinonimo di convenienza molto più spesso rispetto agli acquisti in negozio; comunque sia acquistare su internet non vuol dire prenotare una consegna a domicilio, molti store accettano il ritiro della merce in sede.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
giusto per non fare nomi eh..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
no scherzo ovviamente, ma era per rendere bene l' idea di quali negozi lo facessero |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: rimini
|
Quote:
[Corsair HX-Series 620W][WIN7][ASUS P5K WS][Intel Core 2 Quad Q9550 - Zalman 9500A][DDR2 4GB Corsair 800MHz][GTX 560 2GB][Western Digital Caviar SE16 320GB SATA-2 - Western Digital RE3 500GB SATA II][Pioneer DVR-216BK][Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic][Logitech Z-2300][DELL U2410] |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
è meglio il samsung rf511 s02
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
500€ --> Samsung RF511-S01
600€ ---> Samsung RF511-S02 Non c'è di meglio in giro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se
ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Visto che si parla di euronics se volete vi tengo informati sulla mia vicenda... ho odinato il portatile samsung rf511-s02it domenica e l'ho pagato con paypal, mi è arrivato ieri mattina "08/09/2011" l'imballo era inesistente, in pratica era stato infilato in una busta e spedito "con ddt in bella vista che diceva cosa c'era dentro per dare un calcione alla privacy... per fortuna ho dei vicini onesti che hanno ritirato per me il pacco e me lo hanno dato pomeriggio visto che io facendo il turno di notte dormivo" il portatile per fortuna è arrivato intatto, funzionante, ma senza carica batterie... in pratica c'era solo il cavo per collegare il cariaca batterie alla presa elettrica e non l'alimentatore in se
ovviamente ho solo potuto accendere il pc e darci un'occhio... 10min e mi si è scaricato
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ragazzi sono interessato al g53sw senza 3d potete darmi una dritta su dove aquistarlo ad un prezzo concorrenziale
grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Prova trovaprezzi....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.