|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bench basso degli HD...
Ciao a tutti... ho un problema... almeno credo... ho appena finito di fare un pc ad un amico...
Scheda madre ASUS P8P67LE Rev 3.0 Intel i5 2500 8 GB DDR3 Corsair XMS3 CMX 8GX3M4B1999C9 Gainward GTX 560 Ti 2GB Fin qui tutto bene installo Windows 7, noto che tutto va perfettamente e comincio a fare dei bench... Installo PCMark7 versione free e faccio un bench... punteggio circa 3200... vedo che ci sono dei sistemi che fanno anche 4200/4400 faccio una comparazione e noto che il mio sistema é piú o meno uguale tranne che per il sistema di storage... in pratica l'accesso al disco é nettamente piú lento dei loro sistemi... non mi é dato di capire che HD hanno quelle configurazioni ma la cosa non mi piace... Cerco nel BIOS e non trovo nulla... noto in avvio che l'HD é a 3GB/s invece dei 6 supportati dal controller intel e da quello marvel che la mobo ha... va bene tanto l'hd é sata2 e non andra mai a 6GB/s ne teoricamente ne effettivamente quindi deduco che non puo' essere li il problema... l'unico dubbio rimasto é che avevo attaccato l'hd al controller marvel (unico e di colore navy blue) e lo metto sui due grigi intel... idem come sopra... stessi punteggi... Provo a fare un bench con HD Tune e vedo che la velocitá di lettura di avvicina ai 110 MB/s mentre il sito Western DIgital dice che il mio Caviar Green WD10EARS ha come massimo 115 MB/s quindi mi dico... tutto ok... ma come mai PcMark7 mi da un punteggio cosi diverso da altri sistemi cosi simili al mio??? Avranno un sottosistema di storage cosi piu' performante? avranno dischi ssd? Mi suggerite qlc altro test? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Con un utility per gli HD ho scoperto che il settaggio massimo dell'UDMA é 6 mentre quello attivo é il 5...
Perché mi va in UDMA 5 e non UDMA 6??? Nel BIOS giuro che non c'e' modo di modificarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.