|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fan...ps3_38488.html
Tidus e Yuna tornano in versione rimasterizzata, a dieci anni dal lancio giapponese su PS2. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Grandissima notizia
![]()
Desktop 2: Lian Li Dan Cases A3 Black-Wood - MSI B650M-A Pro Wifi - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Be Quiet! Straight Power 12 850W - Thermalright Phantom Spirit 120 SE Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Sarò banale ma a questo punto non potevano fare anche FF VII?
![]() Ottimo comunque, visto che su PS2 ho giocato principalmente al XII..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
felicissimo della notizia, spero che rifacciano anche ff7 e ff8 in HD
ora ho un buon motivo per comprarmi PSP Vita XD
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
non avendo più idee nuove ed essendo stati dei disastri gli ulmti 2 FF su console, per non parlare di quel vomito di FF13 online, ecco come spremere ancora le vecchie glorie. Fa un po tristezza sta news, ma ancora più triste è vedere come non si riesca più a fare un FF decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() ...rimpiango i bei tempi di una volta..! Chissà se un giorno ritorneranno.. ma dubito. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io penso che il X sia stato il miglior FF della storia! Il VII era molto bello, ma non mi convinceva molto... VIII era stupendo per la gestione dei gf e per la giocabilità in generale, ma era carente nella storia (un pò strana)... A mio parere il X aveva una storia profonda ed emozionante (al finale ho perso qualche lacrima!) e un gameplay intrigante soprattutto nello sviluppo dei personaggi. Questione di gusti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
decidere quale sia il miglior FF credo faccia diventare la discussione lunga un milione di pagine XD, quindi su questo sorvolerei
sul discorso non esiste più un FF degno dei suoi antenati concordo. Dal X-2 in poi secondo me potevano benissimo cambiare nome alla saga, perchè con FF quei giochi non avevano niente a che fare. una volta erano molto tramacentrici, ci potevi fare un film sopra, e AC ne è un piccolo "indegno" (non per qualità ma perchè non è il gioco fatto film ma una storia a se), i pg con allenamento diventavano divinità scese in terra, ma esisteva sempre il boss segreto che ti faceva penare 28 camice, ognuno aveva la sua personale storia e il suo carattere ben definito. poi invece si arriva a protagonisti presi dalla strada, senza un vero passato, senza un vero carattere, senza cervello. Basta mi fermo qui se no mi prende una tristezza infinita a ricordare tempi che non so se torneranno
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
potrebbero rifare il VI, VII e VIII e "cashare" facile, e nel frattempo prendersi qualche anno per realizzare un nuovo capitolo decente. Ma ormai il tempo di questi giochi è agli sgoccioli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe un piccolo sforzo (convertire un gioco costa meno di svilupparne uno nuovo di qualità), un FF remake l'anno e per 4/5 anni hanno un ingresso di fondi sicuro da investire in un FF degno di questo nome
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
non c'è molto da discutere FF VII è indiscutibilmente l'apice della saga.
primo in 3d maggior numero di spin-off maggiore complessità di trama più seguito dai fan il più ri-editato approvo il porting di questo tipo di giochi che venga fatto sui dispositivi mobile (es FF1 FF2) consolle o anche pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tacendo sui vari pietosi spin off ispirati al mondo di ff, come non ricordare il ridicolo ff12 che semprava un rpg online e il gameplay nei combattimenti piatto come pochi ricordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La verità è che chi cerca un buon jrpg vecchia scuola deve guardare a Dragon quest o ad altri titoli, square non ha mai mantenuto lo stesso stile da un capitolo a quello dopo e non é mai stata tradizionalista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ottima notizia. FFX è tra i miei capitoli preferiti.
Ma essendo per PS2 forse era meglio un remake dei capitoli più belli per PS1, FFVII e FFVIII. Riguardo gli ultimi capitoli, FFXII non mi è piaciuto per niente. Sto giocando a FFXIII e per il momento sembra un ottimo capitolo. Non arriva ai livelli del 7-8-10 ma è pur sembre un bel gioco ed un bel FF. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Riguardo FFVIII personalmente lo ritengo tra i migliori FF mai fatti. Sia per quanto concerne la storia, l'ambientazione, la giocabilità. Per non parlare dell'aspetto tecnico che all'epoca era quanto di meglio si potesse avere su PS, anche se questa è una caratteristica comune un pò a tutti i FF.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
che bello lanciare quelle 3 o 4 solite affermazioni ogni volta che c'è una news su ff
![]() ecco le mie (cercando di dire qualcosa che non sia stato già detto, almeno non del tutto ![]() ffx è stata una delusione incredibile! ho giocato relativamente di recente sia all'8 che al 10.. l'8 mi è sembrato splendido come quando lo giocai la prima volta 1000 anni fa.. riguardo al 10 invece, la trama era paragonabile a quella di un fumetto con topolino e pippo ![]() ffx, come tanti altri titoli, è stato tremendamente semplificato, per meglio dire 'lobotomizzato'.. se non si fosse chiamato ff sarebbe stato carino (questo è da dire), ma come ff è stato l'inizio dello scempio ![]() queste sono mie opinioni, non dico che è legge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.