Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2011, 22:30   #1
capitan budello
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglio borsa

Qualcuno ha un suggerimento, un link, per un buon modello di borsa? La vorrei a tracolla (no zainetto, no marsupione) dentro ci deve essere spazio per la macchina + ottica montata + un tele 55-300. La macchina è pentax, ma non penso cambi qualcosa... ovviamente la vorrei superimpermeabile. Spesa intorno ai 50 diciamo...
capitan budello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:10   #2
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Prendi una borsa della Kata modello DC-445.
E' una borsa di eccellente qualità e molto flessibile come suddivisione degli spazi interni.
Anche la colorazione interna è molto accattivante e funzionale...
Il sito della Kata: www.kata-bags.com

Ultima modifica di SoXos : 01-09-2011 alle 00:12.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:26   #3
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Kata modello DC-445.
anche io sto cercando una borsa..vorrei metterci reflex con ottica montata (d7000+18-105), aver spazio per altre due ottiche, e che rimanga qualcosa per una maglia o giubotto leggero..l'utilizzo è da fotoamatore, quindi prendere la camera con relativa borsa e andare a giro per città o escursioni.

La kata dc-445 mi sembra solo fotografica...un classico scatolone da portarsi a giro non mi ispira..

Avevo adocchiato la Lowepro Passport sling, che coniuga uno scomparto fotografico ad un design che non la fa sembrare una borsa fotografica, quindi utile per andare a giro in agilità.

L'unico problema di questa è che non è eccessivamente capiente, come leggerai in varie discussioni...nel suo scomparto protetto (e rimovibile) ci stanno la camera con ottica montata e un altra ottica..poi rimane spazio per un ulteriore ottica (da proteggere separatamente però) ed effetti personali...

insomma sarebbe perfetta per il mio utilizzo se fosse leggermente un pò più capiente..non vorrei una borsa fotografica classica, come hai capito.

altri consigli?

Ultima modifica di starscream : 01-09-2011 alle 12:30.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:49   #4
SoXos
Senior Member

Per le tue esigenze non è il caso di orientarsi su una borsa.
I costruttori offrono molteplici soluzioni perchè le esigenze sono piuttosto diverse...

Ritengo meglio orientarsi su uno zaino che può essere anche piuttosto grande e capiente con scomparti per le ottiche e gli effetti personali.

Ce ne sono di tipo sling (monospalla) oppure classici.

Guarda la linea della LowePro Pro Runner e quella della Tamrac serie Adventure, forse trovi qualcosa di adatto.
Old 01-09-2011, 12:58   #5
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Per le tue esigenze non è il caso di orientarsi su una borsa.
I costruttori offrono molteplici soluzioni perchè le esigenze sono piuttosto diverse...

Ritengo meglio orientarsi su uno zaino che può essere anche piuttosto grande e capiente con scomparti per le ottiche e gli effetti personali.

Ce ne sono di tipo sling (monospalla) oppure classici.

Guarda la linea della LowePro Pro Runner e quella della Tamrac serie Adventure, forse trovi qualcosa di adatto.
grazie per il consiglio, ma non mi sembrano adatte. Mi serve una borsa all-around, per quando per esempio vado in viaggio, o devo andare per mostre o eventi...insomma..per uscite generiche, non esclusivamente fotografiche..quindi qualcosa di dinamico...ti ripeto, la soluzione che ho trovato delle lowepro sarebbe perfetta se un pò più capiente...stavo cercando soluzioni analoghe di altri marchi..
Old 01-09-2011, 15:25   #6
capitan budello
Member

grazie a tutti, sto scoprendo un mondo. Non immaginavo esistessero tutti questi termini e differenziazioni per delle borse!
Old 01-09-2011, 15:34   #7
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da capitan budello Guarda i messaggi
grazie a tutti, sto scoprendo un mondo. Non immaginavo esistessero tutti questi termini e differenziazioni per delle borse!
se trovi qualcosa di interessante posta!!
Old 01-09-2011, 16:03   #8
capitan budello
Member

sì. Comunque ne avevo vista una interessante da Messaggerie Musicali a Milano. Sinceramente però non ricordo né il prezzo né il modello. Era realizzata bene la copertura impermeabile. Mi sa che ci torno.
Old 01-09-2011, 18:26   #9
SoXos
Senior Member

Allora bisogna munirsi di pazienza e spulciare i vari listini delle case.

Ottime borse sono prodotte anche da:

Kalahari

Reporter

Mekko

National Geographic
Old 01-09-2011, 18:39   #10
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
@starscream: io ho preso uno zaino (il lowepro flipside 400) e mi ci trovo benissimo. è vero che l'ho preso per uso fotografico, tuttavia mi serve anche per le vacanze.
quest'anno sono stato via per 3 settimane e mi sono portato la reflex con 3 obiettivi e i cambi per due giorni (comprese ciabattine da spiaggia/piscina, tutti gli accessori per la reflex e non, dai carica batterie agli occhiali da sole, e una giacchetta per l'aereo nel caso fosse servita).

essendo l'interno modulabile si possono spostare/togliere dei divisori così da sfruttare abbastanza bene lo spazio.

per un uso misto, dando priorità alla fotografia, lo vedo un'ottima alternativa poi vedi tu

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 19:15   #11
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
@starscream: io ho preso uno zaino (il lowepro flipside 400) e mi ci trovo benissimo. è vero che l'ho preso per uso fotografico, tuttavia mi serve anche per le vacanze.
quest'anno sono stato via per 3 settimane e mi sono portato la reflex con 3 obiettivi e i cambi per due giorni (comprese ciabattine da spiaggia/piscina, tutti gli accessori per la reflex e non, dai carica batterie agli occhiali da sole, e una giacchetta per l'aereo nel caso fosse servita).

essendo l'interno modulabile si possono spostare/togliere dei divisori così da sfruttare abbastanza bene lo spazio.

per un uso misto, dando priorità alla fotografia, lo vedo un'ottima alternativa poi vedi tu

ciao
grazie!! molto interessante..adesso gli do un occhiata in dettaglio..in pratica è grande come uno zaino da scuola superiore?
Old 01-09-2011, 19:44   #12
twistdh
Senior Member

diciamo di si

fai conto che l'ho usato per tutta la vacanza portandomelo per tutto il giorno sulle spalle ed è veramente comodissimo!!
inoltre avendo l'apertura principale dietro la schiena, è molto sicuro ed è molto più comodo per cambiare ottica o per prendere/riporre la reflex dato che si fa il tutto anche in movimento e senza togliersi lo zaino!! te lo dico per esperienza personale guardati un video di come funziona

quando giravo nelle città mi portavo appresso anche il cavalletto e una o due bottiglie di acqua negli spazi laterali portaborraccia. inoltre è provvisto di telo impermeabile molto funzionale (l'ho testato nei vari trasferimenti in motoscafo e sotto una pioggia improvvisa ).

grazie ai laccetti superiori ho attaccato esternamente la giacchetta, che pur essendo esterna non si è bagnata grazie al telo antipioggia che riusciva a racchiuderla

insomma, lo trovo perfetto per le mie esigenze

ciao
Old 03-09-2011, 18:22   #13
capitan budello
Member

Oggi mi sono fatto un giro tra vari negozioni e ho dato un'occhiata a vari modelli. Decisamente, tra quelle che ho visto, le Lowepro sono più fiche, come materiali, come struttura, come tutto. Ho addocchiato due modelli in particolare tra i quali sono indeciso: 1) http://products.lowepro.com/product/...ing,2190,4.htm
2) http://products.lowepro.com/product/...AW,2003,20.htm

Ora però, guardando tutti i prodotti, devo dire che ce n'è pure altre che meritano
Old 03-09-2011, 19:55   #14
twistdh
Senior Member

con lowepro non sbagli pensano proprio a tutto!!!
io ho anche il fastpack 200 (o 300 non ricordo), che tra l'altro potrebbe andare bene per te, dato che è un marsupio con anche la tracolla (si possono pure usare contemporaneamente per distribuire meglio i pesi)

ciao
Old 04-09-2011, 11:45   #15
capitan budello
Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
con lowepro non sbagli pensano proprio a tutto!!!
io ho anche il fastpack 200 (o 300 non ricordo), che tra l'altro potrebbe andare bene per te, dato che è un marsupio con anche la tracolla (si possono pure usare contemporaneamente per distribuire meglio i pesi)

ciao
tra l'altro mi sono accorto che ho messo i link sbagliati perché il secondo link in realtà avrebbe dovuto essere questo http://products.lowepro.com/product/...AW,2103,20.htm
Old 05-09-2011, 14:07   #16
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io ho la Lowepro Outback 200

(http://products.lowepro.com/product/...00,2154,7.htm), è una beltpack con tracolla, comodissima perchè ti consente di tenere anche uno zaino nel caso di uscite "intensive", è modulare (si possono staccare i due barilotti laterali ed spandibile, io ci ho attaccato un'altra lowepro a cintura dove tengo flash, 90mm, paraluce e accessori vari.
Nell' outback io ci tengo:
-7d con battery grip e obbiettivo montato, fino a 400mm se non usi il doppio fondo, io lo uso e ci tengo filtri e comandi remoti, nei barilotti laterali ci stanno, in uno il 70/300 con paraluce invertito, nell/ altro il 28/135 + 10/22 e nella tasca davanti il gorillapod.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:44   #17
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Io ho la Lowepro Outback 200
ehm..interessante..ma qui si stava cercando borse più indirizzate ad un uso quotidiano, da portare in vacanza per esempio o a giro per la città, una borsa non esclusivamente da macchina fotografica, ma all-around, che all'occorrenza porta anche il taccuino degli appunti, una maglia se la sera fa freddo...insomma, non una borsa da fotografo in senso lato, ma più dinamica..e per il momento l'unica è la passport sling di lowepro..

Ultima modifica di starscream : 05-09-2011 alle 14:55.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian