|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ego_38295.html
L'azienda di Santa Clara riscontra il mancato interesse da parte dei partner: MeeGo sembra andare incontro ad una morte prematura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
attorno a che? ahahaahahaaaaaaahhhah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
futuro draconiano per il mobile, solo iOS e Android è un po' poco, è peggio di un cartello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se si arriverà a questo la colpa sarà solo di noi acquirenti, le alternative a questi 2 os ci sono WP7, Bada, Rim e per un altro po Symbian.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io in casa ho il mio smartphone con android, la mia ragazza ha l'iphone ed io ho usato fino a qualche mese fa un htc hd2 con windows mobile. fidfferenze? solo estetiche e di operatività, per il resto con tutti i dispositivi mobili ho sempre fatto tutto senza problemi quindi direi che non servono molti os se poi quello che ci fai è identico ma cambia solo la grafica e poco più.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ho installato Meego proprio ora in una virtual-box... mi ricordo che Memo era bello graficamente (un ubuntu modificato), questo dopo l'installazione crasha di continuo (durante l'installazione avevo letto redhat, mi pare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Dai, dammi un solo valido motivo per cui dovrei comprare uno smartphone con WP7 o Bada. RIM poi è una realtà differente che stranamente ancora gode di una buona fetta di mercato ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
3 sistemi operativi sono già abbastanza: Apple che fa tutto in casa, il sistema più o meno ufficialmente open source (android) e quello commerciale non legato ad un hardware ( Microsoft) che prenderà piede con windows 8, è esattamente la stessa cosa che avviene nel mondo dei PC, anche se le fette di mercato sono totalmente diverse (per adesso).
Avere 10 sistemi operativi è una falsa libertà di scelta, perché significa solo meno applicazioni per tutti, l'importante è che quelli che ci sono funzionino bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho android dalla 1.5 e dal primo terminale in italia... quindi ho fatto da apripista. Comujnque meego mi piaceva molto. Poi dipende tutto dall'ecosistema e non dal solo OS.
Un sistema secondo me si diffonde quando non è solo top di gamma, spero che wp7 ci riesca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Manca solo che MS riesca a prendere una posizione dominante anche in questo settore; gia' praticamente si sono presi nokia per imporre i wp7, uccidendo symbian e meego.
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
WP7 con l'1% fa schifo, se si alza diventa posizione dominante, qualunque cosa fa MS è zozza e cattiva. Ma per favore.. Più concorrenti ci sono più si evitano posizioni di rendita, poi è chiaro che c'è un limite, a me il limite IOS / Android non mi sta bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
colpa degli utenti??
E' l'azienda che distribuisce il prodotto che deve guadagnarsi i clienti.. non il cliente che deve guadagnarsi le aziende.. Se un prodotto non è all'altezza dei concorrente è destinato a sparire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Gli sviluppatori comunque al momento preferiscono android anche per i bassi costi per il market (25€ una tantum contro i 200/anno di AppStore e non so quanti per il Microsoft Marketplace e Ovi Store), più la possibilità di integrare meglio le app con librerie di sistema dato che è opensource e la pubblicità che fa aumentare il margine di utenza anche a chi non vuole spendere. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque MeeGo non si basa su nessun'altra distro GNU/Linux, è un progetto partito da zero con l'implementazione di quei pacchetti binari. Vedi sopra.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
come ci sarebbe da dire che MS i suoi guadagni nel settore mobile li fa con Android, dato che per ogni terminale che HTC e Samsung vendono con questo sistema MS ci guadagna rispettivamente 5 e 15 $/€
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
x Pier2204
bhe si qualsiasi cosa faccia un monopolista è zozza e cattiva, ti meraviglia la cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() Domanda: l'hai mai provato?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ha l'1% degli smartphone che monopolio avrebbe, anche con windows mobile nel periodo d'oro tra il 2000 e il 2005 non arrivava al 10%. Se parliamo di Windows per PC non vedo che cosa ci azzecca con gli smartphone, allora possiamo dire che anche Google è monopolista con il 95% dei motori di ricerca. Non riesco a capire.. Ultima modifica di Pier2204 : 02-09-2011 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, un sistema dove il produttore del software ti impone di non montare microSD ... bello schifo, senza contare che non offre nulla di qualitativamente superiore, anzi, all'uscita non si sincronizzava neanche con l'agenda di Office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.