|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Linux e chat di Facebook
Ciao a tutti ragazzi. E' da un po' di tempo che sono fisso su Linux, in particolare Ubuntu 11.04. Il mio problema però è che con i browser che ho provato, la chat di Facebook sembra funzionare malissimo. Per esempio non ricevo messaggi oppure li scrivo, compaiono ma non arrivano e infatti dopo un po' non ci sono più. Ora, non vorrei dover abbandonare Linux per una stupidata del genere però cosa dovrei fare? Non voglio continuare a fare brutte figure perchè sembra che non risponda in chat. Aggiungo che ho provato solo Firefox che è preinstallato e Chromium ma il problema sembra il medesimo. Non so se possa c'entrare anche Flash. A voi la parola. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Prova con Chrome o Opera
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
hai questi pacchetti?
gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla eliminali usa solo: flashplugin-nonfree |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La chat di facebook non usa flash...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Chromium non è il Chrome di Linux? Sto usando quello.
Quote:
![]() E quindi nel caso non avessi ancora risolto che dovrei fare? Sono spacciato? Tornare su Win? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Usi Chromium? Prova con firefox, non sarebbe la prima volta che ho problemi con chromium e facebook.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chromium è un altro progetto, per Linux esiste proprio Chrome che tuttavia in alcune distro (tipo ubuntu) non è presente nei repository ufficiali. Lo scarichi da qui
Google Chrome per Linux
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che sia la JVM ? hai installato il suopporto per java, quello propio della SUN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda che mi par strano in ogni caso...io ho installato Ubuntu 11.04 e va tutto liscio senza toccare niente. Scaricato Chrome e via.
Ma scusa, per la chat di facebook non puoi usare empathy, che tra l'altro è 10 volte più funzionale e si integra con il sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Avvia firefox in safe-mode, senza estensioni e plugins, quindi riprova.
PS: chrome e chromium sono la stessa cosa, il primo è brand google con lettore pdf e flashplugin integrato. Se non va il primo non va nemmeno il secondo. Ultima modifica di Breaking : 29-08-2011 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io continuo a riproporre Empathy integrato al sistema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Temo dipenda dalla connessione internet o dallo stesso server linux. A volte mi capita lo stesso problema. Che connessione hai?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Per casi di comunicazione incerta la prima cosa che propongo solitamente è la disattivazione del TCP window scaling.
Altra possibile soluzione per strani problemi di rete: disattivazione ipv6 (nei sempre più rari casi in cui si manifestano problemi, solitamente, si tratta di rallentamenti, per questo la metto per seconda).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sto usando Empathy come qualcuno mi ha consigliato. Una domanda: ma se uso Empathy posso disabilitarla la chat su Facebook? Empathy continua a funzionare? E la gente mi vede in linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questo non lo so non ho mai provato...dovresti provare a metterti d'accordo con un amico e fare qualche tentativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.