|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
HD con doppio USB mi guasta l'alimentatore!
pc della mia ragazza, composto da scheda madre asrock g43, 2gb di ram, e6300, 3 dischi, 2 unità ottiche e alimentatore suntek o nome simile, da 400 watt
da circa almeno 1 anno, prima non avevam mai provato, abbiam scoperto che i dischi 2.5" non venivano alimentati abbastanza e non partivano.Cioè spesso si accendeva la spia e qualche rumorino ma non venivano riconosciuti causa problemi di alimentazione provato sia nelle usb davanti che quelle dietro Il bello è che il problema è rimasto invariato pur avendo aggiornato scheda madre e ram pochi mesi fa, prima aveva una scheda madre con agp e ddr. a inizio agosto gli è stato regalato un disco esterno da 2.5" e nuovamente il problema. Così mi procuro uno di quei cavetti con 2 usb per avere una maggiore alimentazione e riprovo il disco mettendole dietro entrambe le USB, il disco parte anche se non funziona bene....da solo ogni 20 minuti si disconnette e poi dopo 2 secondo si riconnette da solo dopo qualche ora di utilizzo, mentre stavamo trasferendo qualcosa, il pc è morto Si è spento di botto quando provai d accenderlo si inizia a sentire un piccolo gracchiare elettrico senza altri segni di vita alimentatore andato sostituito e ora tutto va alla perfezione, e il disco va normalmente senza cavetto doppio. come è possibile che un alimentatore si rompa così collegando una periferica usb???
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se le porte fanno corto circuito ci sta, se poi l'aliementatore è un troaio immondo, è abbondantemente possibile che fosse talmente al limite sulla 5v che un ampere in più lo abbia distrutto. Per il resto, in genere io propendo per la scheda madre, in questi casi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.