|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
hd esterno non parte
Salve a tutti, vi scrivo per un problema: oggi stavo disattivando da win il mio hard disk esterno (usb) e l'ho staccato PRIMA che il processo di espulsione fosse completato.
Il risultato: quando lo attacco ci mette un sacco a riconoscerlo e se provo ad aprirlo, dopo circa 5 minuti mi dice che è impossibile usare il disco e che questo va formattato. Se dico di no esce un errore:" Impossibile accedere a G:\ Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico). Se attacco l'hd esterno sul MAC dopo moltissimo me lo riconosce, e dall'utility disk mi vede addirittura quanto spazio occupato e libero c'è, ma senza permettermi di accedere. C'è una soluzione secondo voi, al di là della formattazione? Grazie in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente si e danneggiata la partizione del disco , oppure il disco ha dei settori danneggiati .
Se hai dati da recuperare puoi recuperarli utilizzando un programma per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback o simili . Oppure puoi provare a correggere la partizione utilizzando il programma testdisk . Se invece non hai dati da recuperare puoi procedere con la formattazione del disco che dovrebbe risolvere il problema . Poi magari fai anche un test per il controllo dei settori danneggiati . Inoltre mi sembra di capire che utilizzi il disco sia su pc con windows che su mac , te lo dico perche gia altri utenti del forum hanno avuto problemi simili ai tuoi con perdita della partizione del disco , utilizzando il disco tra i 2 sistemi operativi . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie mille ale!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.