|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Superzoom o bridge per safari
Ciao a tutti.
Sono in procinto di dover acquistare una fotocamera per due miei amici che si sposano. Premetto che hanno già escluso la reflex perchè vorrebbero qualcosa di più compatto e comodo da trasportare (e anche perché non sono patiti di fotografia). Visto l'imminente viaggio di nozze in Sudafrica, con annesso safari, mi ero orientato verso una bridge o compatta superzoom. La necessità è che abbia uno zoom abbastanza spinto ovviamente, una buona gamma dinamica, il comparto video non è indispensabile ma non si disprezzerebbe. ![]() Ho letto un po' in giro e ho visto che la scelta è abbastanza ampia così vi chiedo un consiglio su cosa scegliere per avere il meglio o quasi, in questa tipologia di fotocamere. Considerate che come budget non ci sono particolari problemi. Aiutatemi please. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dpreview fece una bel test sulle compattine superzoom da viaggio...dagli uno sguardo cosi ti fai un idea:
Compact Camera Group Test |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho dato un'occhiata solo che è un po' vecchiotta la review e non ci sono per nulla le bridge.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Questa è più aggiornata. Per il resto se scarti le reflex per questione di ingombro, tralasciando eventuali obiettivi aggiuntivi, le bridge di un certo calibro hanno ingrombri simili. Quelle più compatte hanno sensori da... compatta, tanto vale prendere una travel zoom (vedi sopra). Questo è il discorso che ho fatto io.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sempre la solita hx100v...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
panormaiche eccellenti ( soprattutto quelle a 43 milioni di pixels ) macro eccellenti ( 1 cm ) display migliore fra tutte le bridge a 921 mila punti... scatto a raffica ottimo ( 10 alla massima risoluzione ) Eccellente lavoro in automatico + Eccelente sensore da 16 mega gestione ISO molto buona fino a 1600 batteria molto buona con indicatore in minuti rimanenti veritiero zoom 30 x superbamente stabilizzato con la possibilità di arrivare alla massima estenzione 120x utilizzando lo zoom digitale stabilizzato benissimo anche quello.. Flash potente.. a volte pure troppo infatti va compensato parecchio.. I difetti ? il prezzo, il fatto che è troppo plasticosa.. e che per le foto in interni con luce artificiale non è proprio il massimo ( anche utilizzando il flash ) diciamo che qui le reflex sono sempre sopra.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Cavolo detta così non ci sarebbe proprio da pensarci un attimo...
![]() In effetti il prezzo è decisamente altino, rispetto ad altre bridge. Per quanto riguarda la batteria, cosa intendi con durata molto buona rapportato al numero di scatti? Ti faccio un esempio: fino a un po' di tempo fa (prima di passare a reflex) avevo la Pana FZ38 e lì riuscivo con una carica ad arrivare tranquillamente a 400 scatti. Qua a quanto arrivi te? Altra cosa forse stupida, ma che mi ha richiesto espressamente il mio amico a cui devo regalarla: il flash si alza automaticamente in auto quando la foto l'esposizione è scura, oppure si deve alzare manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Confermo il fash che si attiva in automatico quando è impostato su "flash automatico " ..insomma tipo reflex... e la cosa è molto carina... ovviamente si può anche alzare manualmente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Interessante, decisamente molto interessante.
Penso proprio che alla fine mi butterò su questa. In giro si leggono veramente pareri molto positivi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.