|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Samurai, shogun, ninja, ronin
Ultimamente ho ripreso in mano manga ambientati nel giappone feudale (vagabond, immortale, kenshin per chi fosse interessato) e mi è presa la scimmia per questa ambientazione. C'è qualche titolo per pc che la sfrutti degnamente, magari in un titolo action/gdr/fps (first person samurai
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
prova jade empire.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Per ps2 c'era the way of samurai 2 che era carino, meglio dell'1.
Su xbox360 usci' il 3, ma era piu' action. Nel 2 c'erano piu elementi gdr, con tanto di quest. Ma per pc c'e' poca roba. E' uscita una ag in inglese ambientata in quel periodo, ma non sono mai riuscito a reperirla. Sicuramente il gioco piu bello e' Yakuza kenzan, ma usci' solo in giappone per ps3. Non e' un genere che attira molto. Magari potrebbe esserci qualche produzione nipponica su pc tradotta con qualche patch amatoriale in eng ma non so'. Cmq se trovi qualcosa avverti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Mah... Throne of Darkness e Onimusha 3 son gli unici 2 che mi vengono in mente, a parte gli Shogun total war ovviamente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, anche io sono molto, ma molto molto molto interessato a quest' ambientazione.
Purtroppo però non è che esista poi tanto da giocarsi, i giapponesi sono più interessati a fare giochi su adolescenti che salvano il mondo aiutati da divinità indù, più che sul loro favoloso background culturale. Ti posso fare una lista dei giochi migliori che ho trovato e che ho giocato che hanno questo tipo d'ambientazione: L' asterisco lo trovi vicino a quelli che ho giocato con la vecchia PS2... *Genji: Way of the Samurai Mini Ninjas ![]() *Kessen III *Project Zero III Onimusha Warlords Onimusha 3 *Onimusha 4: Dawn of dreams *Tenchu 3 Ci sarebbero poi i vari Dynasty Warriors, ma sono ambientati in Cina... Anche Jade Empire è ambientato in Cina, l'impero di giada...però è davvero un gran gioco, potresti provarlo comunque. Infine, quello che nominavi tu su Xbox, dovrebbe essere Shenmue, per quanto mi riguarda Shenmue II è il miglior gioco mai prodotto in assoluto dopo DeusEx, quindi puoi capire di che giochi stiamo parlando. Però è ambientato in un Giappone moderno... P.S. Kenshin è un manga/anime coi controcoglioni, bei gusti...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
Ultima modifica di demiurgous : 03-10-2011 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Esiste anche Kuon su ps2, gioco di paura alla giapponese e a differenza di project zero ambientato proprio nel periodo, molto bello a mio avviso.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Niente, tra tutti quelli che avete citato non c'è quello che ho visto poco tempo fa, purtroppo non ricordo dove, non ricordo che piattaforma (ma mi sembra xbox) e non mi ricordo che genere.
Ricordo che era in terza persona e che c'era una certa libertà d'esplorazione, non bisognava per forza combattere. O forse me lo sto inventando.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dovresti riuscire a procurarti il primo Tenchu su PSX e emularlo sotto epsxe. Merita veramente
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Capolavoro assoluto degli Stealth Game il primissimo Tenchu!
Sempre sul tema giappone medievale mi ricordo Battle Realms, uno strategico abbastanza interessante (anche se i comandi non erano propriamente immediati!)!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.