|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
uno cosa deve fare per lavorare nel mondo del cinema?
è davvero così difficile entrare a far parte della magia???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Lascia perdere. Mio cugino si sta facendo un culo così per entrare nel settore, si è trasferito da Brindisi a Roma e adesso sta lavorando a cinecittà come aiuto regista (che già è un traguardo inimmaginabile, neanche lui si aspettava di arrivare così lontano senza raccomandazione). Ti fai un culo così senza venir assolutamente pagato, almeno per i primi anni, poi non ti dico lo schifo che mi racconta quando viene a trovarmi... registi anche abbastanza noti che mettono i nomi dei figli nei titoli di coda spacciando il lavoro altrui per loro, le famose "feste" a casa dei pezzi grossi a cui ha assistito sbigottito, cofanetti d'oro pieni zeppi di coca e orge ai limiti della vergogna, Maria De Filippi che, con arroganza, stacca il cartello di "vietato fumare" nel ristorante dove mangiano tutti gli addetti ai lavori perchè, testuali parole, "io fumo e non me ne fotte niente degli altri, devo fumare"... ti dico, è un ambiente di merda, lascia perdere che è meglio.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dipende da quello che vuoi fare. Come tutti i mestieri anche in campo cinematografico ci sono tante specializzazioni e tanti settori che collaborano e ciascuno ha il suo percorso da intraprendere.
Tu cosa vorresti fare? p.s. Cinecittà è una fogna finanziata dallo stato,nonostante ciò il fatto che il cugino di DenFox faccia l'aiuto regista senza raccomandazioni, fa capire che è un lavoro alla portata di chiunque abbia le capacità e il talento per affrontarlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
aspetta aspetta!
Dove sono queste orge ai limiti della vergogna??????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Dimenticavo, mio cugino per poter "progredire" in questo campo, mi ha detto che sta studiando per prendersi una seconda laurea in non mi ricordo cosa. Pensaci bene, mio cugino lavora GRATIS a cinecittà (perchè dimenticati di essere pagato, tanto se te ne vai tu sai che coda c'è dietro di te?), per mantenersi l'affitto lavora anche in un negozio di scarpe (geox se ricordo bene) ed in più sta studiando per prendersi la seconda laurea. Vuoi davvero subire tutta questa merda?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh dipende anche dalle capacità. senza nulla togliere al parente, ma ho 2 amici che partendo dai corti e facendo man bassa di premi e quindi di denaro si si stanno finanziando il lungometraggio tutto in un paio d' anni. adesso sono negli usa, appuntamento con le major il prossimo mese.
c' è chi ci entra con gavetta operaia perdendo tempo, c' è chi ci entra lanciato da fenomeno...c' è ovviamente chi non ci entra affatto.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
cinema.. italia..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
cambiando discorso, anche nel mondo medico scientifico è così, Professori che fanno inserire il nome di parenti e amici negli studi scientifici così da poter fare "curriculum" e raccattare punti ecm ... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
bellissima! hai detto tutto,ora come ora specialmente!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
che la defilippi fosse unacazzona l'avevamo gia capito.. Ultima modifica di strangedays : 03-05-2010 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di strangedays : 03-05-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
escile il culo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=44076 prima o poi verranno fuori tutti. non è possibile l'incontrario.
che ormai cinecitta' sia diventata una cazzata per farsi soldi ebbasta va bene ma queste produzioni?? Ultima modifica di strangedays : 03-05-2010 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma perche amanda sta facendo cinema?
di che tipo? sara orientata sul bobbit style immagino. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Inizia col capire quale specialità ti interessa se non lo sai gia, e poi inizia a studiare, sui libri e guardando i film con occhio critico. Questo solo come antipasto, ma è una cosa che puoi fare da solo e subito. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.