|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lion e ripristino Mail da backup da time machine e altro
Pensavo che da time machine fosse possibile un ripristino selettivo delle impostazioni e applicazioni,in particolare mi interessava ripristinare safari,mail,ical,rubrica,iphoto e photobooth e alcune applicazioni che su snow erano state acquistate tramite seriale,alcuni dei quali in promozione solo per alcuni giorni e quindi se ora reinstallassi normalmente i suddetti programmi questi non funzionerebbero,comunque al momento la mia priorità è trasferire le mail e le impostazioni dal mail di snow leopard a quello di lion,qualcuno sa come fare?
Accetto suggerimenti anche per photobooth e le applicazioni con seriale (se può servire una è Mac Dvd ripper pro,le altre al momento non me le ricordo) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Interessa pure a me principalmente per la mail e recupero preferiti ed altro in toto di Safari.
Devo ancora provare e attualmente non sono su Mac, ma per quanto riguarda le mail prova cosi: apri Mail e vai su "entrata" , entra in Time Machine e con le frecce grandi vai indietro fino a trovare quello che cerchi; a quel punto clicca su ripristina Su la finestra mail di lion si dovrebbe creare uba cartella chiamata "recupero mail" o qualcosa di simile, copi il contenuto in mail entrata. spero tanto funzioni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mail non mi fa fare niente se prima non configuro un account
per safari e le altre app dopo scrivo come si fa,ma la proceudra è abbastanza semplice |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato a ripristinare la cartella da time machine ma niente da fare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a importare le mail ma non gli account,suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scrivo come ho risolto per il primo account
inserisco user e pw e appena parte il download chiudo mail,cerco in Libreria/mail la cartella del tipo miaemail.it e la copio nella cartella mail di lion,cosi ha funzionato per un account,per il secondo ho riscaricato tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.