|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 354
|
SSD Corsair F60 non riconosciuto al BIOS
Ciao a tutti, circa 5 giorni fa ho riscontrato un problema assai grave che non mi permette di usare il computer:
una sera, dopo aver installato dei driver per una penna wifi (ma forse non c'entra niente) W7 Ultimate x86 si è bloccato. Ho quindi spento il computer e noto che spunta un errore perché si cerca di far bootare il mio secondo hard disk che non ha sistema operativo installato (solo data). Riavviando il pc noto che nel bios, quando vengono elencati i drives, manca proprio il corsair. Dopo aver riprovato un paio di volte, ecco che l'ssd viene riconosciuto e windows parte normalmente. Ho notato che però avviando google chrome, windows si bloccava. Stufo di ciò, ho formattato e rimesso w7 da zero. Ho fatto qualche test per l'hard disk ma questi non arrivano alla fine perché il sistema si blocca e quando si blocca poi non viene riconosciuto al BIOS finchè non riavvio il pc 4-5 volte. Cosa posso fare? E' sicuro che l'ssd sia il problema? L'ho acquistato online, ho aperto un ticket su corsair.com e devo mandarlo in olanda, ma non mi va proprio. L'ho acquistato su e-chiave Grazie a tutti!
__________________
Trattative: miki66, Farfa1982 Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB Ultima modifica di und3r91 : 19-07-2011 alle 21:04. Motivo: agg. info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18706
|
Probabilmente si tratta di un guasto al disco fisso ssd .
Controlla eventulmente anche i cavi di collegamento del disco all' interno del pc , magari si tratta solo di un falso contatto dei cavi . Se hai la possibilita sostituisci del tutto i cavi di collegamento . Poi prima di mandare in garanzia il disco fa un controllo utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco fisso . Poi per la garanzia , segui le istruzioni che trovi sul sito del produttore . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.



















