|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oad_37797.html
Autonomy ha rilasciato nel corso degli ultimi giorni un'applicazione sulla realtà aumentata che ha in poco tempo raggiunto un milione di download tra Apple Store e Android Market Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Inutilità
Perfetta per campagne di marketing in quanto è tutto preparato e preimpostato.
La realtà aumentata non è questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ma chi è il furbone che si scarica un app pubblicitaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Non funziona su LG OPtimus One Gingerbread (2.3.3).
Bella ciofeca di app. Spero in una nuova versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
il mio 6310 sara' per sempre il migliore
altro che queste scemenze qui
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io la ritengo invece mooooolto interessante.
Certo, così come è impostata oggi è molto limitante, ma poter vedere un trailer solo mettendo davanti all'obiettivo la locandina del film, oppure andare sul sito di un'azienda (o vedere gli orari di apertura ecc) che mi interessa utilizzando il logo, o ancora vedere la scheda tecnica di una moto/macchina ecc solo facendoli una foto...... Poi certo, come tutte le cose può essere più o meno utile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Per chi commenta "A che serve un'applicazione pubblicitaria" vorrei far notare che questa applicazione può essere utilizzata in tanti modi diversi... l'esempio del tag ad un logo forse non è il migliore ma ve ne faccio un altro:
Immaginate di fare la foto ad un monumento e che l'app inizi a descrivervi la storia di quel monumento non vi sembra utile? Oppure, se non siete amanti della cultura ma dei nerd incalliti: Immaginate di fare la foto ad un prodotto hi tech e l'app risponda con le caratteristiche tecniche e, magari, anche con delle recensioni, allora? La considerate ancora inutile? Ultima nota, e la metto per ultima perchè limitata per mercato ed interesse, immaginate un non vedente, come me, che girando fa' foto a destra e a sinistra... l'app descriverebbe quello che si ha davanti! Non vedo l'ora che un'applicazione del genere divenga realtà con molte informazioni! Intanto stasera questa me la scarico, e se non costa molto mi prendo la versione a pagamento, sicuramente più completa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi fa ricordare i giornali di harry potter, comunque magari uno va al cinema prima di entrare punta la locandina e vede i vari trailer per scegliere cose gli interessa.
Leggi il giornale e senza voler navigare nel web ti interessa un'articolo, ci vai sopra e vedi solo il filmato che ti interessa. Hai comprato un'apparecchiatura che non ha il manuale, ci vai sopra e vedi il video dimostrativo. Hai un medicinale, lo punti e ti da il foglietto illustrativo. Se facessero un database gigante e l'app compatibile per molte realise di SO, andorid 1.6 in su, sarebbe una cosa buona |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Da pigro ritengo che un'applicazione simile abbia un'utilità pari al nulla.
Voglio vedermi il trailer di un film? TuTubi o siti simili. Voglio avere notizie della mia regione? www.$quotidianolocale.it Non fate in modo da diventare lobotomizzati o con un cervello tipo "Acqua Lete" (un solo neurone e per di più inutilizzato): usate il vostro fottuto cervello e non fatevelo usare da altri. Ci possono essere usi utili di un'applicazione (e nemo ne ha elencati alcuni), ma anche questi si possono fare senza apps. Mi serve il manuale del mio aspirapolvere? Motore di ricerca: $aspirapolvere_marca_modello user manual Sono online anche i libretti di posologia e i manuali d'uso dei medicinali: basta cercarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
|
Un milione di download mostra la qualità dei cervelli oggi in circolazione.
Mi ricorda molto l'auto che fa tutto da sola e che ti lascia il piacere di guidarla. Ovvero: la bambola gonfiabile che fa tutto da sola e ti lascia il piacere di guardarla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Dipende sempre come uno considera le cose, se è un piacevole passatempo non ci vedo nulla di male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Spinea
|
sono perfettamente d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Tutti questi commenti negativi...Spero provengano da persone consapevoli.
Consapevoli significa aver PROVATO L'APP! Se é così giusto dare i propri giudizi anche classificandola come spazzatura. Se non è cosi, imho, è sintomo di un atteggiamento ottuso e prevenuto, aggettivi che non si sposano con il mondo dell'informatica e della tecnologia in genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.