Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 16:59   #1
softmade
Junior Member

L'Avatar di softmade

Iscritto dal: Jul 2011
aiuto penso di avere un problema O.o

Buon giorno a tutti...

Io ho un computer con:

case della atrix
scheda madre asus pb5-deluxe
processore intel core 2 duo E6600
4 giga di ram ( credo ddr2 o 3 )
hard disk maxtor da 320 giga
scheda video nvidia gforce 8800 gts
scheda audio soundmax hd
5 ventole di cui una grossa della scheda madre + una piccola sempre della madre sembra piu una posta sotto l alimentatore attaccata nel retro, una laterale all altezza della scheda video in direzione della scheda madre e poi c'è quella della scheda video.
funzionano tutte e 5 (almeno quella della scheda video essendo direzionata verso il basso nn saprei pero dovrebbe funzionare) la scheda madre e posta nel fronte in verticale e poi in orizontale sono attaccate tutte le altra la ventole della scheda madre dovrebbe avere anche una grossa campana (come coperchio credo no??) le ventole girano tutte ( cosi dice hardware monitor) a 2766 rpm, in fanPWM c'è scritto 60% siamo in estate e fuori ci sono dai 21 ai 30 gradi ( fattore penso irrilevante visto che anche di notte mi pare ci sia lo stesso problema)...
quale è il problema vi accontento subito...

(premetto che il pc sta accesso tutto il giorno dalle 7 alle 23 di solito e sono le 5:00)

allora la temperatura (ora e di solito a quest ora) normale è cpu è minimo 40 massimo 47 gradi
temperatura hdd idem, temperatura scheda video varia dai 50 ai 56 (arriva a 56 da due minuti sara per via di quel problema di cui vi parlo)
fin qui nessun problema lavoro normalmente e la temperatura rimane invariata o comuque su quel numero....

il problema arriva quando vado ad aprire giochi come battlefield 2 bad company, sniper gost warrior e ultimamente war front turning point, o giochi come questi, la temperatura della sola vga mi inizia a salire grado per grado di un grado ogni circa( nn contati) 20 secondi... fino ad arrivare a 60 gradi da 61 gradi in poi inizia a suonare e cmq per evitare danni a quel punto chiudo il gioco e la temperatura inizia a scendere fino a tornare alla temperatura di prima... premetto che la scheda madre e la scheda video sono pulite niente porvere, nn so dire come è combinata la pasta termica quello nn saprei per quanto riguarda le ventole la polvere sembra essere solo sulle pale e poca.
il pc l ho da un anno e qualcosa.... prego datemi qualsiasi consiglio o ditemi se conoscete altre possibili cause del problema volevo sapere il vostro parere... grazie ^_^
softmade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:41   #2
softmade
Junior Member

L'Avatar di softmade

nessuno sa come aiutarmi??
Old 19-07-2011, 19:26   #3
bytemadness
Junior Member

L'Avatar di bytemadness

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Borgo valsugana
Se la scheda video è pulita e non è overclockata le temperature alte probabilmente è per via del periodo estivo. Potresti provare a sostituire il dissipatore della scheda video con uno più potente.
bytemadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 19:39   #4
softmade
Junior Member

L'Avatar di softmade

forse è un problema di polvere questo nn ho controllato... cmq no nn è overcloccata per ora nn voglio provare a farlo cmq ho provato anche di inverso e se nn sbaglio con sniper gost warrio aveva lo stesso comportamento circa 4 o 5 mesi fa...
Old 19-07-2011, 20:14   #5
softmade
Junior Member

L'Avatar di softmade

cmq ultime domande seondo voi la stuazione puo cambiare se gli monto un altro dssipatore piu forte?? se si voi quale mi consigliate ?
e poi come faccio a toglere il bip del termomestro esterno quando arriva a 60 gradi? senza toglere i bip del bios??

e qualche ventola in piu cambierebbe qualcosa o ci vuole proprio il dissipatore??

Ultima modifica di softmade : 19-07-2011 alle 20:24. Motivo: aggiunta domanda
Old 20-07-2011, 03:16   #6
bytemadness
Junior Member

L'Avatar di bytemadness

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Borgo valsugana
Se gli monti un dissipatore maggiore al 95% migliora almeno che non hai una centrale termonucleare al posto della scheda video, comunque puoi benissimo provare a migliorare la situazione anche con un paio di ventole aggiuntive sulla scheda.
Per togliere i bip prova a guardare nelle impostazioni dei driver nvidia magari c'è li.
bytemadness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 03:45   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Comunque 60 °C per una scheda video in full sono decisamente nella norma
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 08:56   #8
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Comunque 60 °C per una scheda video in full sono decisamente nella norma
Esatto, io ho la stessa scheda e in idle è a 58°.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian