|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
mac che non si avvia dopo un riavvio
ciao ragazzi
![]() non capisco perchè, il mac non si avvia più! Mi accingevo a fare il back-up dell'iphone sul mac al quale sarebbe seguito il back-up dei dati, quando l'ho collegato chrome si è piantato e non andava più, ho pensato che magari avesse bisogno di un po' di tempo, chissà per cosa, l'ho lasciato fare per qualche minuto, ma chrome e itunes si erano proprio piantati, non ero in grado neanche di uscire dalle applicazioni, ho aperto "monitor di sistema" e si è piantato tutto il sistema! al che ho spento il mac tenendo premuto il tasto d'accensione, l'ho riacceso e non è più partito! mi da una schermata grigia, facendo il "dong" d'accensione e dopo un po' mi compare l'icona di una cartella con un punto interrogativo. Ho già googolato e ho visto che si potrebbe ripristinare con il dvd dell'os, ma, inserendo il dvd e premendo C, non succede nulla, non parte l'installazione ![]() mi è venuto in mente che, per assurdo, potrebbe essere la tastiera a non funzionare, invece facendo il reset della pram, va! quindi non è la tastiera che "non prende" la C! può essere che sia andato l'hard disk? avevo un milione di dati di lavoro là sopra, per non parlare del materiale della tesi! ![]() come posso fare per capire se è effettivamente l'hard disk? se è solo quello ne compro uno nuovo e via, ma non vorrei smenarci soldi per poi scoprire magari che è qualcos'altro che non va! ![]() ora provo a cambiare la ram, magari può essere quella anche? dovrei avere i vecchi 2 banchi da 1gb! ![]()
Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3 ![]() Ultima modifica di Vishnu : 15-07-2011 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
la ram funziona perfettamente, ho staccato l'hard disk e ora "parte" anche l'installazione, quindi mi sa che è proprio l'hard disk!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sembrerebbe proprio l'hard disk
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh magari si e' scassato qualcosa che non permette l'avvio, ma i dati si riescono a recuperare...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho dovuto sostituire il disco fisso
![]() ma è stranissimo, prima andava benone! ora si pianta proprio, oltre che utility disco non lo vede, dopo un po' che è acceso l'installazione parte da dvd (ovviamente l'hdd non è riconosciuto), ma poi fa degli strani rumori! è la seconda volta che mi capita con un hard disk che si pianti senza alcun preavviso ![]() morale della favola, 75 euro per un nuovo hard disk, visto che mi serviva urgente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.